1317 Visitatori + 2 Utenti = 1319

mariner, baranzo
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (15 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Volvo S40 2.4 T5
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Volvo S40 2.4 T5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 27, 2003, 14:28:21 pm
webmaster, V12, 50851 posts
E già inizia ad essere piu' interessante (5 cilindri - 220 Hp)

da Autoexpress

So, you thought that Volvo already had a mid-sized saloon. It's called the S60, and is the company's rival to the BMW 3-Series. What, then, is this new S40 all about? At first glance it looks like a shortened S60, with which it shares many of the same engines. It's all very baffling.

Dig deeper, though, and it starts to make sense. The Swedish firm likes to position its cars either side of the main players, a little bigger or smaller to fill gaps in the market. So while the S40 is offered with a muscular five-cylinder 220bhp turbo (and a gentler 2.4-litre version with 170bhp), it also comes with smaller four-cylinder engines not in any S60. These start with a 100bhp 1.6 and move up to a 120bhp 1.8, as well as two turbodiesels: a 1.6 with 110bhp and a 136bhp 2.0. Prices will start at around £15,000, bringing S40 ownership within reach for VW Golf buyers.

All these four-pots are plucked from Ford's powertrain portfolio. And that's not all Volvo has cherry-picked from its parent company. You'll find its platform (called C1 by Ford, P1 by Volvo) also underpins the C-MAX, the next Focus and Mazda 3. Nothing is carried over from the last S40, although that car will be built for a few more months to fulfil a contract with Mitsubishi.

But the newcomer is far superior to its lacklustre predecessor. The chassis does things that have never been done in a Volvo before. None of its models has ever steered as crisply, keenly and fluidly as this one. On the twists, dips and crests of the test track, the S40 showed amazing grip. Yet, despite this involvement, its responses are both measured and confidence-inspiring, so things will not get out of hand. It's the same out on the road, helped by suspension firm enough to keep tight control without wrecking the ride.

Volvo engineers knew the steering has been a past weakness of their cars, and at last they have done something about it. We tried both the five-cylinder engines, which are smooth and tuneful. The 220bhp variant is the best T5-badged car yet, with hardly any turbo lag, but the 170bhp motor also gives plenty of pace. It has a 137mph top speed and sprints from 0-62mph in 8.2 seconds, compared to 149mph and 6.8 seconds for its big brother. These engines, plus the 1.8 petrol and 2.0 diesel, are available from launch; the others arrive at the end of 2004. T5s come with a six-speed manual, or five-ratio auto box.

And then there's the cabin, one of the most appealing features because it's unlike any other interior. The showpiece is the 'floating' centre console, made of a thin sheet with open space behind. Its design is inspired by palmtops, and there's even a translucent, iMac-like alternative to the standard aluminium look. If you're after a classy saloon and are on a budget, the S40 seems to make perfect sense.


« Ultima modifica: Ottobre 27, 2003, 14:29:40 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Volvo S40 2.4 T5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 27, 2003, 14:31:55 pm
Visitatore, , posts
A me non piace per niente, certo che quella consolle centrale e la chiave di accensione piantata li a mo di coltello......fa proprio vomitaro (D.Abatantuono)

Potevano sbattersi a fare una consolle centrale più carona come le altre volvo
Email  Loggato 
   Ma, è curioso...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 27, 2003, 15:42:10 pm
Visitatore, , posts
lo sterzo delle Volvo a trazione posteriore era tra i migliori per prontezza, sensibilità e anche diametro di volta, era il parere di molte riviste e anche le 850 non sono male. Comunque i pareri sono come i coglioni, ognuno ha i suoi (Harry Callaghan, op. cit.) A me la console della S40 in foto piace molto, bisogna vederla dal vivo per dare un giudizio. Certo, lo stesso pianale della Focus è un pò dura da mandare giù, visti i prezzi presumibili. O tempora...
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2003, 15:48:33 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Volvo S40 2.4 T5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 28, 2003, 10:39:50 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ford fa ottimi pianali...quello della Focus fu apprezzato ecumenicamente. Il direttore mondiale della dinamica, è stato preso dal gruppo vw: ha iniziato da Bentley perchè non volevano buttar fuori un 500Cv che non stesse in strada e ora è atteso vivamente in Audi, dove ancora si ricordano (con qualche imbarazzo) i telai delle vecchie RS.

(letto su Evo)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 26 queries.