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mtbsport |
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Ottobre 29, 2003, 09:02:02 am |
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Andrea...oggi non ho voglia né tempo.
Ecco bravo!! La prima polemica che leggo è questa:Vedi un po' te...
Si ma non ho scritto come fai tu: che cazzo scrivi Mauring vuoi che ti mando a cagare!!!! Fai un po' tu caro Giorgio..... evidenetmente questa mattina hai sbagliato piede « Ultima modifica: Ottobre 29, 2003, 09:02:19 am da MtbSport »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 29, 2003, 09:14:28 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Si ma non ho scritto come fai tu: che cazzo scrivi Mauring vuoi che ti mando a cagare!!!! Fai un po' tu caro Giorgio..... evidenetmente questa mattina hai sbagliato piede ...vedi che il Professore allora ha ragione? Non leggi quel che scrivon gli altri... Io proprio non ti capisco alle volte...sembra che tu voglia a tutti i costi farti mandare a cagare... Ti ho mandato a cagare? Ti ho detto che IO volevo mandarti a cagare? Guarda che polemizzare non vuol dire insultare né viceversa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
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Ottobre 29, 2003, 09:17:39 am |
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...vedi che il Professore allora ha ragione? Non leggi quel che scrivon gli altri...Ti ho mandato a cagare? Ti ho detto che IO volevo mandarti a cagare? Guarda che polemizzare non vuol dire insultare né viceversa...
Miiiiiiiiii che tritapalle che sei!!!
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Loggato
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Claudio53 |
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Ottobre 29, 2003, 09:27:01 am |
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I test Ncap sono stati piuttosto lusinghieri per le roadster Mx5, Honda s2000 e Slk. Per quanto riguarda il ribaltamento, l'unica casa che ha preso in seria considerazione il problema è la Volvo con la Xc90. Francamente non so cosa succese se una macchina "normale" si ribalta. Credo ci siano bruttissime sorprese, il tetto non è molto resistente di norma. Una volta era meglio; un mio conoscente ribaltò con una Aurelia, che resistette benissimo: ma il padiglione dai montanti parabrezza ai montanti posteriori era un pezzo unico (in Lancia li stampavano una volta al mese o giù di lì attrezzando appositamente la fabbrica per spostare quei pezzi), e in più era tutto centinato sotto il tetto! E poi dicono il progresso! PS Mauring mi devi almeno una cena! « Ultima modifica: Ottobre 29, 2003, 09:27:42 am da Claudio53 »
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Loggato
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monnezza |
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Ottobre 29, 2003, 09:54:27 am |
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I test Ncap sono stati piuttosto lusinghieri per le roadster Mx5, Honda s2000 e Slk. Per quanto riguarda il ribaltamento, l'unica casa che ha preso in seria considerazione il problema è la Volvo con la Xc90. Francamente non so cosa succese se una macchina "normale" si ribalta. Credo ci siano bruttissime sorprese, il tetto non è molto resistente di norma. Una volta era meglio; un mio conoscente ribaltò con una Aurelia, che resistette benissimo: ma il padiglione dai montanti parabrezza ai montanti posteriori era un pezzo unico (in Lancia li stampavano una volta al mese o giù di lì attrezzando appositamente la fabbrica per spostare quei pezzi), e in più era tutto centinato sotto il tetto! E poi dicono il progresso! PS Mauring mi devi almeno una cena! Esatto CLaudio la Xc 90 e progettata anche (particolare lo scalino sulla fiancata) per ottenere buone resistenze al cappottamento. Comunque non ha senso dire di farsi un estate e poi chi se ne frega se non sono sicure.. NOTARE UNA COSA: Le cabrio in un incidente frontale soffrono della mancanza di rigida torsionale che tende a far flettere verso il basso il telaio in caso di scontro frontale con mezzi o cose. Flettendo il telaio si spostano gli attacchi dei sedili e delle cinture.. e la configurazione geometrica dell'allinemento airbag testa si va a far benedire. Se in un roll over a cinture lacciate e su piano "duro-concreto" il rischio è quello delle braccia ma si ha anche su una berlina in cui si rompono i vetri... certo l'effetto arartro è sempre in agguato sul terriccio. P.s. i dispositivi pirotecnici in caso d'incidente sono iper costosi da ripristinare.
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Loggato
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gotenx |
W la gnocca! |
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Ottobre 29, 2003, 10:38:24 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
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Comunque non ha senso dire di farsi un estate e poi chi se ne frega se non sono sicure..
Il parametro sicuro secondo me non è assoluto ma relativo... Prendiamo un esempio... certamente le cabrio sono meno sicure rispetto alla versione coupè... ma se prendiamo in considerazione un'altro tipo di auto? faccio un esempio... La mia serie 325 ci cabrio sarà più sicura di una panda.... ma meno sicura dell'analoga versione coupè... è naturale che con una cabrio ci siano un po' più rischi rispetto alla sua analoga versione coupe... ma dipende sempre con cosa andiamo a confrontarla.... certamente non ha senso fregarsene della sicurezza ecc.... cmq uno valuta tutti i parametri quando acquista un'auto... ma se tutti considerassimo solo la sicurezza viaggeremo solo e solamene con carrarmati..... indi per cui secondo me non si può non prendere in considerazione una cabrio solo perchè vengano ritenute meno sicure... visto che se uno non fa l'imbecille in macchina, difficilmente si cappotterà (certamente il rischio rimane per colpa di terzi....)perchè se uno ragionasse in questi termini si chiuderebbe in casa ....
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"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 29, 2003, 16:00:04 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
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soprattutto io farei quei test con i suv, dato che è molto più probabile che si ribalti un cherokee anzichè una s2000.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Diabolik82 |
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Ottobre 29, 2003, 19:19:52 pm |
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Andrea........anche le macchine normali in caso di ribaltamento non è che siano il massimo (perchè è vietato il roll-bar ) vai a vedere la Ka che ho fotografato
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Loggato
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mtbsport |
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Ottobre 30, 2003, 07:41:02 am |
Visitatore, , posts |
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Mi chiedo la seguente cosa: ma perchè non permettono l'omologazione del roll bar?
E' una cosa che mi sono chiesto sempre anche io, però sarebbe anche un po' controproducendte....prova a pensare quanti pazzi ci sarebberò in più sicuri del fatto che in un eventuale incidente ne uscirebbero illesi
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Loggato
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monnezza |
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Ottobre 30, 2003, 07:47:16 am |
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Mi chiedo la seguente cosa: ma perchè non permettono l'omologazione del roll bar?
Guardando a come si comportano le WRC in caso di impatto (e che impatti), considerando che in tal modo si potrebbe risparmiare in termini di peso (?) , l'adozione (da parte della casa costruttrice, ovviametne) di un R-B non sarebbe una manna dal ciel
La mia ipotesi sul peso è che montando un R-B si risparmierebbero aggiunte al telaio a "destra e a manca" che probabilmente neanche hanno la stessa efficacia.... tecnici, voi che ne pensate?
Il problema sarebbe nell' abitabilità interna che ne risentirebbe e la sicureezza di avere un tubo nel tetto e di fianco senza una cintura a 6 punti d'attacco è molto inferiore . Facendo cosi' si riproporrebbe il telaio tubolare a cui applicare una carrozzeria esterna , soluzione troppo "racing" per una produzione standard ... certo l'Ariel Atom...
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Loggato
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mauring |
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Ottobre 30, 2003, 08:20:44 am |
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I test Ncap sono stati piuttosto lusinghieri per le roadster Mx5, Honda s2000 e Slk. Per quanto riguarda il ribaltamento, l'unica casa che ha preso in seria considerazione il problema è la Volvo con la Xc90. Francamente non so cosa succese se una macchina "normale" si ribalta. Credo ci siano bruttissime sorprese, il tetto non è molto resistente di norma. Una volta era meglio; un mio conoscente ribaltò con una Aurelia, che resistette benissimo: ma il padiglione dai montanti parabrezza ai montanti posteriori era un pezzo unico (in Lancia li stampavano una volta al mese o giù di lì attrezzando appositamente la fabbrica per spostare quei pezzi), e in più era tutto centinato sotto il tetto! E poi dicono il progresso! PS Mauring mi devi almeno una cena! Continua cosi' che ti pago anche il noleggio di una cabrio per un week-end Sulle Lancia e sui tetti di una volta hai proprio ragione. Mio nonno si capotto' con la Ardea (guidava il suo datore di lavoro che urto' una roccia scendendo da un passo e fecero 4 giri ). Non avevano nemmeno le cinture di sicurezza, ma lui ne usci' indenne perche' , vista la mal parata, si attacco' prontamente con le mani sotto il sedile. Alla fine la macchina rimase diritta e lui la riporto' a casa tranquillamente (il guidatore era pieno di botte e non ne voleva piu' sapere di guidare... ). Prova a fare 4 giri con un'auto odierna e non so cosa ti succeda.
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Loggato
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