|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 28, 2003, 17:12:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non sputerei così tanto addosso alla Palio..... è una delle poche auto che sopporta bene un utilizzo rustico! ciò che l'ha frenata è il prezzo superiore alla Punto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 28, 2003, 17:16:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Ottobre 28, 2003, 17:20:38 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
uebbmasterz, cambiate il titolo di questo Thread in "carrellata di skifezze" Per fortuna che mo' vado a casa e spengo il pc.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 05, 2003, 08:18:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi unisco al coro di quelli che difendono la Palio. Inviterei qualcuno a prendere la sua macchina alta 5 cm da terra e seguire mio padre su una delle strade di montagna che fa di solito. Poi, dopo aver fatto il conto dei danni al sottoscocca, possiamo parlarne. Non tutti possono permettersi di comperare (e mantenere) un fuoristrada. Le bacchettate sulle dita le do a Fiat, che ha posizionato la Palio troppo in alto come prezzo e soprattutto non ha fatto capire che la Palio non entrava in concorrenza con la Punto ma andava vista come una Panda (quella vecchia) un po' più grande, o, se volete, l'erede della Uno 45 base.
La risposta al perchè Fiat debba fare queste "macchinacce" è molto semplice. Perchè sono il prodotto giusto per certi mercati, dove le esigenze sono diverse dalle nostre. L'Italia non èil centro dell'universo automobilisticamente parlando, ormai nei piani delle case ci sono mercati che contano molto più del nostro, sia come possibilità di vendite che come margini sul venduto. Probabilmente Fiat guadagna molto di più vendendo una Palio (o una tre volumi Siena) su certi mercati di quanto guadagni vendendo una Punto da noi. E poi giudicare la Palio con il metro dell'automobilista italiano di oggi sarebbe stato come giudicare le nostre gloriose 500 o 600 con il metro dell'automobilista americano degli anni '60. Come ha scritto un giornalista del tempo "gli italiani sembra amino viaggiare a bordo di aspirapolvere su ruote" e "the Italian word for kamikaze is Fiat".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 05, 2003, 09:23:24 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Probabilmente in indocina sarà un successo, spero non la vendano in italia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 05, 2003, 09:58:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Probabilmente in indocina sarà un successo, spero non la vendano in italia
Si, e Fiat ha dimostrato di essere molto competitiva nei paesi di prima motorizzazione, ma di avere il fiato corto non appena le esigenze dei consumatori crescono. Il detto paese che vai, automobili che trovi è sempre vero. Non voglio criticare la 147, ma se Alfa decidesse di vendere la 147 negli USA. La comprerebbe solo qualche appassionato, ma tanti starebbero alla larga, perchè: - E' a due volumi - E' troppo piccola - La gamma motori è inadeguata (il duemila sarebbe la versione base) - L'estetica non piace - Pagherebbe un sacco di assicurazione (le vetture a tre porte sono classificate come sportive e quindi a rischio incidenti) - La dotazione di accessori è inadeguata alle esigenze di quel tipo di automobilista, l'auto non è abbastanza "vivibile" - Quasi tutti gli americani a cui ho mostrato la foto mi hanno detto che sembra un ferro da stiro con le ruote. Probabilmente su www.thepiston.com ci sarebbe un thread dal titolo New 147!!! Oh, God... Invece la 156 potrebbe essere un successo (ovviamente con alcune modifiche ed integrazioni) perchè interpreta meglio le esigenze di quel mercato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 05, 2003, 10:10:44 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Si, e Fiat ha dimostrato di essere molto competitiva nei paesi di prima motorizzazione, ma di avere il fiato corto non appena le esigenze dei consumatori crescono.
ed è questo che mi fa incazzare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 05, 2003, 10:23:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La Palio è stata per anni l'auto più venduta in Brasile e Argentina, è prodotta in Brasile per quel mercato ed è assolutamente adatta a quei climi e a quei clienti, spero che questa ripeta il successo della vecchia.
I prezzi in Italia erano più alti per via dei costi di trasporto dal Brasile e per il fatto che erano riallestite per le norme CEE, con conseguenti extra costi che la rendevano assolutamente non concorrenziale sui mercati europei.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Novembre 05, 2003, 10:43:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, e Fiat ha dimostrato di essere molto competitiva nei paesi di prima motorizzazione, ma di avere il fiato corto non appena le esigenze dei consumatori crescono. Il detto paese che vai, automobili che trovi è sempre vero. Non voglio criticare la 147, ma se Alfa decidesse di vendere la 147 negli USA. La comprerebbe solo qualche appassionato, ma tanti starebbero alla larga, perchè: - E' a due volumi - E' troppo piccola - La gamma motori è inadeguata (il duemila sarebbe la versione base) - L'estetica non piace - Pagherebbe un sacco di assicurazione (le vetture a tre porte sono classificate come sportive e quindi a rischio incidenti) - La dotazione di accessori è inadeguata alle esigenze di quel tipo di automobilista, l'auto non è abbastanza "vivibile" - Quasi tutti gli americani a cui ho mostrato la foto mi hanno detto che sembra un ferro da stiro con le ruote. Probabilmente su www.thepiston.com ci sarebbe un thread dal titolo New 147!!! Oh, God... Invece la 156 potrebbe essere un successo (ovviamente con alcune modifiche ed integrazioni) perchè interpreta meglio le esigenze di quel mercato. Phormula, mi levo tranto di cappello dinanzi ad analisi tanto intelligente e completa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 05, 2003, 11:26:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
domanda , ma il motore della Palio è in grado di funzionare ad alcool ? se non ricordo male in brasile l'alcool è venduto come carburante .
Mi pare esista la versione apposita! Curiosità, negli altri mercati è venduta pure con un 1.8 da 103cv
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Novembre 05, 2003, 20:34:35 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
io sono decisamente d'accordo con phormula, ma vorrei fargli un'altra domanda:
se l'obbiettivo (o presunto obbiettivo) di fiat era una panda (leggi: "auto per tutti che va ovunque") di lusso perchè non ha esportato anche da noi l'unica versione che avrebbe spopolato: la 4x4 invece di propinarci la 5p??
sinceramente non me lo spiego... ennesimo, stupido, errore?
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|