|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 05, 2003, 20:48:11 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Non sono sicuro che la Palio adventure,a cui ti riferisci.sia 4x4.Credo sia solo più alta e con la carrozzeria £riarrangiata" per l'uso fuori strada...Ma credo rimana TA...
Se non ricordo male in brasile esisteva una Marea 1.8 turbo da 180cv...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2003, 21:20:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non sono sicuro che la Palio adventure,a cui ti riferisci.sia 4x4.Credo sia solo più alta e con la carrozzeria £riarrangiata" per l'uso fuori strada...Ma credo rimana TA...
Se non ricordo male in brasile esisteva una Marea 1.8 turbo da 180cv...
La Palio Adventure è TA (cfr www.fiat.br). Adesso però è uscito il Doblò 4x4
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Novembre 05, 2003, 22:48:07 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
Non sono sicuro che la Palio adventure,a cui ti riferisci.sia 4x4.Credo sia solo più alta e con la carrozzeria £riarrangiata" per l'uso fuori strada...Ma credo rimana TA...
Se non ricordo male in brasile esisteva una Marea 1.8 turbo da 180cv...
ops... cmq rimango dell'opinione che serebbe potuto essere un successo commerciale più che discreto vista la moda suv... pardon: siv spero solo che ci rispermino il doblò da sterrato
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Novembre 06, 2003, 00:22:23 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Se non ricordo male in brasile esisteva una Marea 1.8 turbo da 180cv...
Non so, sicuramente esisteva una tempra turbo 2.0i-e. 2 porte Praticamente la cordoba SX 2 porte era + bella. Cmq non ho capito perchè gli americani degli anni '60 ritenevano la fiat un'auto kamikaze.....loro si compravano la corvair con motore fuoribordo posteriore...........
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2003, 07:42:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La Marea brasiliana monta innanzitutto il posteriore della Lybra e poi il 2.0 turbo 20V in versione depotenziata (mi pare 175 o 185CV)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 06, 2003, 08:02:55 am |
Visitatore, , posts |
|
se l'obbiettivo (o presunto obbiettivo) di fiat era una panda (leggi: "auto per tutti che va ovunque") di lusso perchè non ha esportato anche da noi l'unica versione che avrebbe spopolato: la 4x4 invece di propinarci la 5p?? sinceramente non me lo spiego... ennesimo, stupido, errore?
Non una Panda di lusso, una Panda un po' più grande o una erede alla Uno base. Anche di versioni a 5 porte se ne sarebbero potute vendere molte di più se ci si fosse focalizzati su quella parte della clientela che cerca una vettura robusta e spartana e che se ne frega (entro certi limiti) dell'estetica. Quando abbiamo chiesto la Palio, il concessionario non solo non ne aveva una da mostrare, ma voleva a tutti i costi venderci una Punto base. Anche dopo che mio padre gli aveva espressamente detto che cercava una macchina un po' più alta da terra ma non aveva bisogno delle quattro ruote motrici. Tutto quello di cui avevamo bisogno era di una Panda un po' più grande. Per mio padre il primo requisito era poterci caricare due sacchi di cemento o damigiane di vino senza stressarsi troppo per le finiture, arrampoicarsi su una strada bianca senza strisciare con lo spoiller anteriore o il catalizzatore sui sassi. Abbiamo insistito (dove lavoravo prima avevamo una Palio e sapevo che la macchina faceva al caso nostro) ed alla fine l'abbiamo comperata senza vederla. Il bello è stato che dopo avere visto quella dei miei, altri amici di mio padre hanno comperato la stessa macchina. Con una campagna pubblicitaria mitrata si sarebbero potute vendere molte più Palio e molte meno asiatiche. La solita occasione mancata per Fiat.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 06, 2003, 08:15:44 am |
Visitatore, , posts |
|
ritenevano la fiat un'auto kamikaze.....loro si compravano la corvair con motore fuoribordo posteriore...........
A parte il fatto che il motore era fuoribordo anche nella '500 e nella '600 e che in un frontale tra una 500 e una Corvair non so su quale sia meglio stare, la cosa penso fosse riferita al nostro modo selvaggio di guidare. Ancora oggi c' una storiella che gira negli states e che suona più o meno così. L'automobilista italiano medio la mattina, prima ancora di avviare il motore, prova il funzionamento del clacson. Se non funziona, quel giorno va a lavorare a piedi. Se funziona, il mancato funzionamento di tutto il resto (carrozzeria, motore, freni, ...) è accessorio. Qualche anno fa, su una guida turistica americana dell'Europa avevo letto qualcosa del genere: L'automobilista italiano medio è convinto che il codice della strada valga solo per gli altri. Nel senso che si ritiene libero di guidare a modo suo, fregandosene di tutto e di tutti, però non tollera che gli altri facciano altrettanto ed è disposto a causare un incidente per vendicarsi di una mancata precedenza. Lo stress da traffico ed il rischio di incidenti sono molto elevati e da questo punto di vista l'Italia andrebbe classificata come un paese sottosviluppato. Pertanto per i propri viaggi in Italia si consiglia di utilizzare la discreta rete di trasporti pubblici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 06, 2003, 08:23:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Qualche anno fa, su una guida turistica americana dell'Europa avevo letto qualcosa del genere: L'automobilista italiano medio è convinto che il codice della strada valga solo per gli altri. Nel senso che si ritiene libero di guidare a modo suo, fregandosene di tutto e di tutti, però non tollera che gli altri facciano altrettanto ed è disposto a causare un incidente per vendicarsi di una mancata precedenza. Lo stress da traffico ed il rischio di incidenti sono molto elevati e da questo punto di vista l'Italia andrebbe classificata come un paese sottosviluppato. Pertanto per i propri viaggi in Italia si consiglia di utilizzare la discreta rete di trasporti pubblici.
Questi sono i soliti stranieri che scrivono cazzate..... non dipende dall'Italiano.... dipende soltanto che in Italia i controlli non ci sono come all'estero, se all'estero fosse come in Italia stai pur tranquillo che sarebbe ancora peggio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|