|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 29, 2003, 08:54:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
8.15, scendo in strada per andare in ufficio e mi vedo (a parte due Marea della polizia parcheggiate a fianco della mia macchina e i tipi dentro al bar a prendersi il caffé) un tizio che armeggia col telecomando del suo Pajero il cui antifurto continua a suonare senza che i pulsanti del radiocomando abbian alcun effetto...mi avvicino alla mia macchina e il pulsante di apertura del MIO telecomando ha lo stesso effetto dell'avvicendamento sulla panchina dell'Inter: NULLO. Tento per diverse volte ma niente, la macchina non si apre...nel frattempo l'antifurto del Pajero continua a suonare. Apro allora la porta con la chiave e poi provo a richiudere la centralizzata col telecomando. FUNZIONA. Schiaccio il pulsante di apertura: NIENTE. Mah?! Vado in ufficio, parcheggio, chiudo col telecomando e dico: "proviamo". Premo il pulsante di apertura e ZAC, tutto a posto... campi elettromagnetici strani nella mia zona? Le tempeste solari annunciate? Boh...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 29, 2003, 09:13:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mamma fiat ? zia mitsubishi ?
Ecco un mio post apparso su ZF nel 2002, si parlava proprio di questo: Bhe... a me capitava spesso con lo Sportage. Posteggiando vicino a quei locali che usano i palmari radio per prendere le ordinazioni il 90% delle volte l'immobilizer non funzionava piu'. Dovevo chiedere la cortesia di spegnere l'impianto (lo facevano sempre anche perche' pare che capiti non cosi' di rado). Vicino a casa mia c'e' un tizio che ha montato un'antenna da radioamatore sul tetto della casa. Una volta ho dovuto spingere la macchina per circa 200mt prima che l'immobilizer rincominciasse a funzionare. Purtroppo lo sportage aveva l'immobilizer con il telecomando e non integrato nella chiave... grosso problema a volte (anche perche' se si rompeva il trasmettitore o finivano le batterie col cavolo che ripartiva. Certo c'era la procedura di emergenza, una cosa tipo: accendere il quadro, premere l'acceleratore per 3 secondi, suonare un colpo di clacson, frenare n. volte per inserire il codice, accelerare per inserire quello nuovo, battere le mani, fare una capriola.... ... ... .)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 29, 2003, 09:16:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 29, 2003, 11:02:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Capita spesso quando vado a trovare una mia amica e parcheggio l'auto nel suo cortile..... molte volte devo aprirla tramite la serratura, eppure in quella zona non ci sono antenne....forse qualcuno con il baracchino Non puoi dirlo, Andrea, per esempio sul palazzo della tua amica potrebbero aver installato dei ripetitori per cellulari. Comunque a che frequenza lavora il tuo telecomando? (ci dovrebbe esser scritto sul libretto d'uso e manutenzione)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 29, 2003, 11:11:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Villetta privata? Potrebbero essere tante cose, comunque, magari qualche CB, effettivamente (anche se per avanzare questa ipotesi mi dovresti dire che frequenza usa il tuo telecomando), o magari qualche antifurto del cazzo da quelle parti o qualche locale con quei sistemi di ordinazione elettronici, o ancora ripeto le antenne dei cellulari che in genere sono sui tetti e non si vedono, magari della casa affianco o quella dopo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 29, 2003, 11:13:01 am |
|
Villetta privata? Potrebbero essere tante cose, comunque, magari qualche CB, effettivamente (anche se per avanzare questa ipotesi mi dovresti dire che frequenza usa il tuo telecomando), o magari qualche antifurto del cazzo da quelle parti o qualche locale con quei sistemi di ordinazione elettronici, o ancora ripeto le antenne dei cellulari che in genere sono sui tetti e non si vedono, magari della casa affianco o quella dopo....
Esatto... non e' che ha un antifurto senza fili ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 29, 2003, 11:46:01 am |
|
Beh allora mi sa che io la macchina non la cambio più. Ma possibile che non si possano risolvere questi problemi?
Con il Sorento non e' piu' capitato...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |