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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 29, 2003, 10:34:25 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ieri ho finalmente ordinato le gomme invernali da montare sui cerchi in lamiera che ho acquistato. Ho ordinato della e Toyo nomiricordoilmodello che monterò martedì prossimo. (Ve ne renderò conto successivamente) A questo punto, dopo aver montato le Michelin Alpin sulla Fiesta, ieri, mi sono accorto con orrorre che non ho i dadi o bulloni per le invernali della Corolla.
La domanda è: posso recarmi in una qualsiasi ferramenta ed acquistare dei comunissimi dadi o ci vuole qualcosa di particolare? Devono essere leggermente conici da un lato, per combaciare meglio con i fori di cerchi?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 29, 2003, 10:49:16 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Io ho usato gli stessi bulloni....ma vuoi cambiarli perchè sono cromati ?
Si, i miei dei cerchi in lega sono cromati. Dipende da come sono fatti i fori dei cerchi originali e quelli dei cerchi che monterai... se l'alloggiamento è conico o piatto lo puoi verificare facilmente, dopodiché puoi andare con un campione (uno dei tuoi dadi attuali) a comprare il set conico o piatto a seconda delle esigenze. Non è detto che non possano andare bene anche i dadi originali, così ti risparmi la spesa.
Credo che il problema sia dovuti al fatto che quelli originali cromati sono a tappo, cioè sono chiusi e se lo spessore della flangia del crechio in lamiera è inferire potrebbero non stringere abbastanza. Poi, dato chre sono cromati, mi seccherebbe che si rovinassero con il brecciolino ed il sale.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 29, 2003, 10:55:30 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ah, aggio capito. Ma la ruota di scorta è anche lei in lega? Perché se è in lamiera significa che i bulloni devono andare bene anche col cerchio in lamiera. Per quanto riguarda la possibilità di rovinarli, OK, in effetti forse ti conviene comprarne altri...
Hai ragione, è in lamiera, quindi niente problemi. Vediamo cosa mi sparano come costo. Devono essere di qualche materiale particolare?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 29, 2003, 11:01:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vediamo cosa mi sparano come costo. Devono essere di qualche materiale particolare?
Boh, come quelli originali. Non so di quale lega siano fatti ma se vai da un autoricambi ci prendi per forza...
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 29, 2003, 15:41:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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i bulloni sono praticamente standard.ce ne sono alcuni modelli,con alcuni filetti.io quando ne avevo bisogno per l'auto da gara andavo dal rottamaio con un campione.il mio ne aveva dei secchi.50 cents a bullone e via.nuovi e originali potrebbero costare anche 4-5 euro l'uno conoscendo certe case,non so che auto abbia tu!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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