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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 29, 2003, 10:59:54 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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eseguito da Officina Fiat autorizzata, abbastanza piccola, da cui vado da anni. Voci: Tagliando - 50 euro Filtro Aria 15,62 Olio e cartuccia 45 Filtro Gasolio 34 Filtro Antipolline 24 Totale= 168,62 + IVA 20% = 202,344 in pratica 391.792 lire circa per un tagliando standard.... mah.. poi ho dovuto cambiareil primo pezzo di tubo serbatoio gasolio, quello che parte dal bocchettone, perchè si era spaccato tutto intorno al bocchettone, probabilmente la pistola con il peso "forzava", anche perchè il ...pistola..che ha progettato il bocchetto ha messo il dispositivo per evitare i furti troppo vicino al bocchettone, cosicchè entra solo 8 cm di pistola, il resto rimane a sbalzo, forzando sul collare di plastica che collega il tubo alla carrozzeria..dai e dai questo anello si è sbriciolato..il tubo era sostenuto solo all'estremità inferiore Sostituzione del tubo = 88 euro, pezzo e manodopera...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mtbsport |
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Ottobre 29, 2003, 11:02:43 am |
Visitatore, , posts |
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eseguito da Officina Fiat autorizzata, abbastanza piccola, da cui vado da anni. Voci: Tagliando - 50 euro Filtro Aria 15,62 Olio e cartuccia 45 Filtro Gasolio 34 Filtro Antipolline 24 Totale= 168,62 + IVA 20% = 202,344 in pratica 391.792 lire circa per un tagliando standard.... mah.. poi ho dovuto cambiareil primo pezzo di tubo serbatoio gasolio, quello che parte dal bocchettone, perchè si era spaccato tutto intorno al bocchettone, probabilmente la pistola con il peso "forzava", anche perchè il ...pistola..che ha progettato il bocchetto ha messo il dispositivo per evitare i furti troppo vicino al bocchettone, cosicchè entra solo 8 cm di pistola, il resto rimane a sbalzo, forzando sul collare di plastica che collega il tubo alla carrozzeria..dai e dai questo anello si è sbriciolato..il tubo era sostenuto solo all'estremità inferiore Sostituzione del tubo = 88 euro, pezzo e manodopera...
Filtro aria e gasolio sono quasi uguali a quelli VW......di olio quanti Kg hai cambiato?
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Loggato
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mtbsport |
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Ottobre 29, 2003, 11:15:09 am |
Visitatore, , posts |
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Scusate, però poi dice che non è vero che mantenere una macchina a benza non costa giusto la 40esima parte: ma scherziamo il filtrro gasolio 70000£? Ma quello della benzina della mia punto al massimo ne costa 7000..... Dai.... Io più vado avanti è più mi convinco che la realtà dei fatti è che i benza non sono così costosi rispetto ai TD come si vuol far credere.....
Commissario abbiamo fatto conti su conti e abbiamo sempre dimostrato che il diesel conviene.....natuarlamnete tenendo fuori le astronavi da 4000cc.....non ti ricordi i famosi 10.000 euro risparmiati cona la 156 diesel?
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 29, 2003, 11:19:27 am |
Visitatore, , posts |
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Andrea, i 10000 erano risparmiati rispetto alla 2.4 Jtd, non rispetto alla 2.0 a benzina.... Per prima cosa...
Poi a parità di macchina io mica spendo 70000£ + 90000£ per un cambio d'olio, ma scherzi? Non vado oltre le 45/50000, volendo poi prendere olio "extralusso" mi costa 10?/l il che significa che 4 litri d'olio mi costan 40?, vale a dire... Al Mariner il solo filtro è costato 35?...... non scherziamo, per cortesia....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 29, 2003, 11:20:28 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Commissario abbiamo fatto conti su conti e abbiamo sempre dimostrato che il diesel conviene.....natuarlamnete tenendo fuori le astronavi da 4000cc.....non ti ricordi i famosi 10.000 euro risparmiati cona la 156 diesel?
no caVo.. IO ho sempre detto che il diesel conviene se parliamo di benzina 1800cc-2000cc, ma dubito che una Punto 1400 benzina abbia questi costi...anche perchè nel gaso del diesel il filtro gasolio lo DEVI controllare o cambiare, ed è un pezzo costoso, mentre il filtro del benzina è un pezzaccio di plastica buttato li. Idem il filtro aria,nel turbodiesel è tombato in fondo al motore...in un benzina 1400 cc è buttati li e te lo cambi tu... adesso esce il 1.5 dCi Renault da 100 cv...mah...a quel punto non era meglio il 1900 cc standard?
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 29, 2003, 20:10:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Stessa macchina 1200 16v sporting, km 51000 ?194... ma con le pastiglie dei freni, senza . Direi che a parità di macchina c'è una bella differenza!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 30, 2003, 09:16:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Comunque, al di là dei discorsi sulla convenienza o meno del diesel, quello che fa specie è che le case hanno applicato la conversione lire-euro facendo 1 euro per ogni migliaio di lire, per cui un filtro che costava 15.000 lire, adesso te lo vendono a 15 euro...un "inflazione" del 93%..alla faccia delle ca..... che ci vogliono far credere i giornali!
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Loggato
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