1111 Visitatori + 0 Utenti = 1111


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 29, 2003, 14:07:01 pm
webmaster, V12, 50851 posts
da motorbox:

Ci siamo persi un passaggio. Anzi due: perché da noi un mostro come la Lancer Evolution si vende con 280 cavallini nel cofano, in Inghilterra erano già 300 e adesso sono 330. La Evo non smette di evolversi e in Italia, trepidanti, aspettiamo?

FQ Non ha bisogno di presentazioni. E forse non aveva bisogno neppure di ritocchi, questa Mitsubishi di culto. Ma quegli artigli che da anni si incuneano nei terreni dei rally diventano più affilati anche sulla versione da strada. La FQ300 ? così si chiama la Evo per il mercato anglosassone ? adesso si trasforma in FQ330. E guadagna trenta cavalli, mentre i subaristi si preoccupano?

RALLIART Sul significato delle due letterine non c?è molta chiarezza, tanto che in Italia la sigla è diversa, RS2. Ma per garantire che quei Tre Diamanti sono veramente taglienti la parola magica è un?altra: Ralliart. La divisione sportiva che ha sviluppato la sofisticata trazione integrale Lancer, capace non solo di ripartire la coppia fra i due assi ? questo lo fanno tutti ? ma anche fra i lati della vettura. Fino a gestire separatamente il momento torcente da dispensare a ogni singola ruota.

TRE-TRENTA La tre volumi in abito da gara mantiene tutte le caratteristiche che fanno esultare gli inglesi, dal cambio a sei marce alle sospensioni hard. E poi, naturalmente, il motore: un duemila da paura che supera agevolmente la potenza specifica dei cento CV/litro, sovralimentato da un turbocompressore con intercooler aria/acqua e assistito da tutta l?elettronica del caso. Sulla "trecentotrenta", anche da qualche chip in più.

SUPPLEMENTI Perché l?elaborazione della Casa ha seguito quasi le specifiche di un tuner. Intervento sulla centralina innanzitutto, sull?unità di controllo di alimentazione e accensione. È stata aggiunta una scheda elettronica supplementare che misura il rapporto aria/benzina e regola il momento in cui scoppia la scintilla, come una centralina normale. Solo che in questo caso c?è un elemento extra, gli ingegneri hanno preferito questa strada alla rimappatura.

ESASPERAZIONE Ma le modifiche al motore non hanno tutte il sapore del silicio. Un altro ritocchino è la ri-taratura della valvola wastegate, che sui turbo ha il compito di tagliare la pressione di sovralimentazione. Se la turbina soffia più forte, anche l?uscita dei gas di scarico risulterà accelerata: e dato che sono i gas ad azionare il compressore, il rischio è quello di raggiungere pressioni sempre più alte. Prima che il propulsore si trasformi letteralmente in un motore "a scoppio", deflagrando, interviene una valvola di sfiato. Che sulle auto comuni di solito è tarata sui 0,8 bar circa. Sulla Lancer FQ330 è a quota 1,4. Esasperata come la robustezza delle camere di combustione, probabilmente.

KITTATA Ma il bello è che i proprietari di FQ300 possono fare tranquillamente l?upgrade alla loro vettura. Tutti i componenti sono aggiuntivi, quindi non resta che andare dal meccanico e attendere due ore per la preparazione completa. Previo pagamento, naturalmente, ma anche con la certezza di conservare candida e intatta la garanzia ufficiale. Il che non è poco per gli smanettoni abituati a dover rinunciare a quel pezzo di carta pur di poter kittare la loro bella.

IRRUENZA Per reggere le maggiori prestazioni, alla Evo bastano i freni e la telaistica già previsti per la 300 cavalli. Agli appassionati invece non basterebbe neanche una confezione di tranquillanti formato famiglia. I numeri sono troppo irruenti: si parla di un?accelerazione 0-100 km/h in meno di 4,4 secondi.




« Ultima modifica: Ottobre 29, 2003, 14:07:31 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 29, 2003, 14:21:00 pm
Visitatore, , posts
Da Quattroruote.....bel mostriciattolo

« Ultima modifica: Ottobre 29, 2003, 14:33:00 pm da MtbSport »
Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Snow
Ottobre 29, 2003, 14:29:44 pm
Utente standard, V12, 840 posts
E ti pareva che MTB non andava a cercarla GRIGIO METALLIZZATO !!!! Angry Angry Angry Angry Tongue Grin

Cmq grazie Alu ! Mi hai fatto passare la voglia di lavorare !  Angry Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 29, 2003, 14:33:44 pm
webmaster, V12, 50851 posts
E ti pareva che MTB non andava a cercarla GRIGIO METALLIZZATO !!!! Angry Angry Angry Angry Tongue Grin

Cmq grazie Alu ! Mi hai fatto passare la voglia di lavorare !  Angry Grin

Prego... e' sempre un piacere Grin Grin Grin Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 29, 2003, 14:45:30 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
Gran macchina,

a detta di tutti gli esperti del settore la migliore,
la subaru con la STI da 265 cv si era avvicinata molto al Mitsu,
che però con la nuova evo 8 aveva ristabilito le distanze,
ora con questa ha scavato un abisso!

W MITSU!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 29, 2003, 14:48:42 pm
Visitatore, , posts
sto avendo un orgasmo di dimensioni cosmiche..........
quanto vorrei sedermi alla guida di sto coso e bastonare a sangue il malcapitato che con un M3 crede di avere una vera sportiva !!!
Robba Tetteska essere , come scrissi in un post che diventò un flame qualche tempo fa , FUFFA !
Questa si che è una vera sportiva altro che !
Tanto adesso risponderanno alcuni a questo post che sosterranno che la Mitshu Evo fa sghenfi perchè le plastiche della plancia sono male accoppiate tra di loro.
A questo loschi figuri rispondo : chissenefrega ! avesse gli interni fatti di tessuto ricavato da delle panda andrebbe benissimo lo stesso !
BANZAIIIIIIIIIIIIIII
Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 29, 2003, 14:50:55 pm
Staff, V12, 89893 posts
Io penso che con sto "coso" non solo le M3 bastoneresti...ma altre auto moooolto + blasonate Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 29, 2003, 14:52:10 pm
webmaster, V12, 50851 posts
sto avendo un orgasmo di dimensioni cosmiche..........
quanto vorrei sedermi alla guida di sto coso e bastonare a sangue il malcapitato che con un M3 crede di avere una vera sportiva !!!

bhe dai... M3 non e' proprio una schifezza... anzi la preferirei comunque Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 29, 2003, 14:52:10 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
Non puoi paragonare M3 a EVo,
sono due vere sportive di indirizzo molto diverso,

anche perchè per correttezza dovresti paragonare la Evo all'M3 CSL....

resta il fatto che con un EVo son più quelli a cui le dai che queli da cui le prendi Grin Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 29, 2003, 14:56:06 pm
Visitatore, , posts
mio dio , è pieno di stelle.........

frase attribuita ad anonimo Audista con Rs dopo avere  tentato una sfida al mostro giapponese.
Le cronache dell'epoca parlano di un tentativo di suicidio prima e dell'immediata riconsegna della vettura alla concessionaria.
Altre fonti meno attendibili ( per info osservare la tavoletta magnetica Rs23457/ppp/33 denominata ilpistone.com sul visore laserplasmico ) riportano totizie di M3 ed Rs demolite subito dopo essere state evaporate dalla suddetta Evo............

da Cronache della Terra , anno 25750
Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 29, 2003, 15:09:37 pm
Visitatore, , posts
Io preferisco l'M3 perchè è una sportiva di lusso, sicuramente se non andassi alla ricerca di Interni curati sceglierei la Evo al posto della BME
Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 29, 2003, 15:12:23 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
La Evo 8 non si discute,

anche se io mi accontenterei di una versione precedente....la 6 per esempio che reputo la più cazzuta in assoluto come estetica....



....e aprendo il cofano uno spettacolo.....(sempre che ad aprirlo non siano le forze dell'ordine)


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 29, 2003, 15:22:31 pm
Visitatore, , posts
le foto non si vedono. ps nel paese della mia fidanzata abitano due tipi che hanno uan EVO serie 6 bianca. da paura ! slurp slarp
Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 29, 2003, 15:23:37 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
Non so il perchè, chiedo l'aiuto di ALURA...... Huh Huh

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mitsubishi Lancer Evolution VIII FQ330   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 29, 2003, 15:24:32 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Non so il perchè, chiedo l'aiuto di ALURA...... Huh Huh

io le vedo... (bel motorazzo)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.