|
1244 Visitatori + 2 Utenti = 1246
Velo, &re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 29, 2003, 18:19:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ehi si amici pistoniani , video e rilevamenti cronometrici parlano chiaro. Perchè spendere un milione di euros ( o giù di li ) per avere un'auto iperveloce ? Perchè ricorrere a tonnellate di elettronica per stare in strada ? Perchè pompare un V12 merceds benz a 5700 cc , chipparlo , studiare scarichi della madonnna ? Perchè carbonio , fibre aramidiche ed altri materiali nobili ? Per andare veloce servono due cose .
POCO PESO , TANTO RAPPORTO HP/KG
e qui veniamo a noi. I mitici Top Gears inglesi hanno provato una vetturetta autocostruita , regolarmente immatricolata e circolante su strada in inghilterra. Costo del kit della vettura circa 21.000 euro all inclusive , con tanto di motore pneumatici , sedili , volante , freni tutto quanto. Circa 1000 ore di lavoro prospettate pèr la costruzione direttamente nel garage sotto casa.
XTR2 si chiama questo gioiellino , questo orgasmo , questo generatore di adrenalina pura.
Motore : 1.300 cc Yamaha con un output di 117 Hp. da 0 a 100 in 3.1 sec. Cambio ad innesti frontali ( 6 rapporti ) + retro elettroattuata. Vel max : circa 230 Km ora. Si certo , la Zonda o la Enzo arrivano ad oltre 300 Km orari. La stessa risposta che ha dato il tipo di tog gear al suo socio mentre questo preparava la botta. Circuito di prova di Top Gear. Tempo Pagani Zonda : 1.22.90 Tempo Noble ( altra bestia da erezione immediata ) 1.23.05 Tempo XTR2 : 1.22.58 By By Zonda.......... Sul dritto non c'è paragone , ma sul misto si svernicia chiunque ! Concludo accludendo due frasi :
Go Faster Add lightness Sporty Cars are for Sporty Drivers. If you want comfort take an american SUV
ah la macchinina pesa 410 Kg a pieno carico. Fatevi i conti del rapporto peso potenza.
Ps , scusa Losna se ho usato il tuo slogan ma ci stava da dio. Chi desidera il video me lo chieda ma vi avverto sono oltre 22 mega.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Ottobre 29, 2003, 18:26:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ehi si amici pistoniani , video e rilevamenti cronometrici parlano chiaro. Perchè spendere un milione di euros ( o giù di li ) per avere un'auto iperveloce ? Perchè ricorrere a tonnellate di elettronica per stare in strada ? Perchè pompare un V12 merceds benz a 5700 cc , chipparlo , studiare scarichi della madonnna ? Perchè carbonio , fibre aramidiche ed altri materiali nobili ? Per andare veloce servono due cose .
POCO PESO , TANTO RAPPORTO HP/KG
e qui veniamo a noi. I mitici Top Gears inglesi hanno provato una vetturetta autocostruita , regolarmente immatricolata e circolante su strada in inghilterra. Costo del kit della vettura circa 21.000 euro all inclusive , con tanto di motore pneumatici , sedili , volante , freni tutto quanto. Circa 1000 ore di lavoro prospettate pèr la costruzione direttamente nel garage sotto casa.
XTR2 si chiama questo gioiellino , questo orgasmo , questo generatore di adrenalina pura.
Motore : 1.300 cc Yamaha con un output di 117 Hp. da 0 a 100 in 3.1 sec. Cambio ad innesti frontali ( 6 rapporti ) + retro elettroattuata. Vel max : circa 230 Km ora. Si certo , la Zonda o la Enzo arrivano ad oltre 300 Km orari. La stessa risposta che ha dato il tipo di tog gear al suo socio mentre questo preparava la botta. Circuito di prova di Top Gear. Tempo Pagani Zonda : 1.22.90 Tempo Noble ( altra bestia da erezione immediata ) 1.23.05 Tempo XTR2 : 1.22.58 By By Zonda.......... Sul dritto non c'è paragone , ma sul misto si svernicia chiunque ! Concludo accludendo due frasi :
Go Faster Add lightness Sporty Cars are for Sporty Drivers. If you want comfort take an american SUV
ah la macchinina pesa 410 Kg a pieno carico. Fatevi i conti del rapporto peso potenza.
Ps , scusa Losna se ho usato il tuo slogan ma ci stava da dio. Chi desidera il video me lo chieda ma vi avverto sono oltre 22 mega.
arrivi tardi, amico Seth: quella di cui parli è la Westfield XTR2, importata dalla Mythoscars di Dalmine (BG) a ben altri prezzi... guarda su www.megabusa.com
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 29, 2003, 19:20:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non sono 117CV dell'XTR2 ma più di 180!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 30, 2003, 11:00:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non sono 117CV dell'XTR2 ma più di 180!
Beh i cv dovrebbero essere proprio 180 e il peso non di 400kg ma intorno ai 550-600 se non sbaglio.. Cmq nel circuito di prova di Top Gear ha girato pure la Radical (ma non ho trovato il video) e ha sverniciato abbondantemente tutti.. mi pare abbia segnato un 1.18
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Ottobre 30, 2003, 11:18:48 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
peccato che alla prima buca ti saltano tutte le vertebre lombari e ci si incollano i moscerini sui denti Bhè dai, non penso che con la Zonda passi sui dossi a ottanta all'ora in scioltezza Cmq ieri sera ho visto sul canale BBC World ( satellite, canale 520 del Gold Box ) la prova della nuova TWR ( argh gulp glom ) di Top Gear !!! Non sapevo che le trasmettessero anche via sat! quando mi arriva il libretto dei programmi lo studio per bene !!!!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 30, 2003, 12:30:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
1.18 ? la radical ? ahhhhhhhhhhh 4 secondi alla Zonda !!!! W LE SPORTIVE INGLESI !
Si mi pare fosse un tempo del genere.. però tieni conto che la pista di prova di Top Gear è cortina e non molto veloce.. alla fine non è poi così difficile strappare dei temponi del genere con la macchina giusta
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 30, 2003, 12:31:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io delle trasmissioni a catena con retromarcia elettrica mi fido poco pero'...
Guarda che non è una macchina che usi per fare 40.000 km/anno..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 30, 2003, 12:56:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...ho scaricato da racingflix il test di topgear della nuova GT3...a parte che è una figata da vedere, nel solito circuito ha girato in 1'27 SUL BAGNATO dando 4 secondi alla turbo e segnando il 3o tempo assoluto fra le auto normali...peccato che la Noble (che ha il miglior tempo) e tutte le altre abbian girato su ASCIUTTO! Però a me la classfica non convince...la Zonda me la ricordavo in 1'22...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 30, 2003, 13:28:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 30, 2003, 13:59:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...ho scaricato da racingflix il test di topgear della nuova GT3...a parte che è una figata da vedere, nel solito circuito ha girato in 1'27 SUL BAGNATO dando 4 secondi alla turbo e segnando il 3o tempo assoluto fra le auto normali...peccato che la Noble (che ha il miglior tempo) e tutte le altre abbian girato su ASCIUTTO! Però a me la classfica non convince...la Zonda me la ricordavo in 1'22...
Cavolo io non l'ho ancora scaricato tutto.. mi si è bloccato quando era all'80%.. Cmq in compenso ho un video Porsche della nuova GT3 RS ed è una vera cannonata Cmq se non ricordo male la Evo 8 FQ300 ha girato sui tempi della Murcièlago se non pure leggermente meglio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|