|
Walter |
|
![]() |
Ottobre 30, 2003, 17:36:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Uolt, ma dove cazzo hai imparato a fare le pagelle, da quello di Contro Campo che fa le pagelle dopo il posticipo?  Quando ho incominciato a leggere, instintivamente nella mia mente leggevo con la voce ed il tono del giornalista di Mediaset! Guarda, ero indeciso se metterle, fanno un pò troppo saputello (e già qui rubo l'80% del mestiere di Losna, me ne vorrà...lo sento!), ma riassumere riassumono ad hoc!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Ottobre 30, 2003, 18:19:21 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Walt, non comprare la 156 perchè Giugiaro le ha rovinato un culo perfetto....li vivacci sua.... Per il resto non mi pronuncio perchè non solo non l'ho provata, ma non l'ho nemmeno vista dai concessionari, quindi mi devo affidare a quello che dicono le riviste specializzate che, mi sembra di ricordare, sintetizzano il concetto in "lo sforzo c'è e si vede ma è la concezione del progetto originale a non lasciare maggiori margini di miglioramento". In teoria (ripeto: IN TEORIA) dovremmo esserci con la prossima generazione Per quanto riguarda questa generazione comprerei solo una 1.9 JTD vecchio modello a km0 ed un prezzo stracciato (rossa) « Ultima modifica: Ottobre 30, 2003, 18:23:32 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
monnezza |
|
![]() |
Ottobre 30, 2003, 18:33:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Innanzittuto dierei che per vedere quanto sia buono il lavoro della B.U. Alfa guarderei la fine che sta facendo Lancia... che oltre a Ypsilon ed al clone Phedra e alla troppo nicchiosa Thesis non riesce a fare un restyling a Lybra che viene venduta a sconti galattici NUOVA. Il mio concetto è stato espresso da Blaze. Che il progetto 156 sia datato è indubbio ma lo sforzo per aggiornalo (alle volte in maniera sbagliata vedi torretta) è encomiabile. Che esca una versione All road adesso è segno di vitalità (in Lancia ripeto manco un restyling ..) .
CHe sulla 156 ci saranno sconti/finanziamenti vari non sono sicuro , una certa soglia non la si supererà , non come ai vecchi tempi.
Ripeto che siamo in fase di transizione ma positiva , ed i frutti si vedranno (un po si vedono già,guardatevi una 156 del 98..) all'uscita della 158 . e anche l'annuncio che Alfa userà testate dedicate non fa altro che piacermi, se poi abbinato al 4wd, certo che la Ta su queste auto le vedo proprio male.
Che la A4 Avant 1,9 tdi sia il top anche in quanto a motore ... mi sembra illogico tant'è che durerà poco. Un Mjtd lo valuto superiore come tecnologia applicata e come rendimento - confort.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 30, 2003, 18:39:28 pm |
Staff, V12, 90103 posts |
|
perchè non la comprerei: -poco sportiva a causa del peso e dei troppi accessori Come tutte le concorrenti -nessun motore che gradisco E vabbé...io il 2.4 JTD da 175CV e il 2.5V6 da 192 non li butto via...e poi altri 1.8 da 140CV o 1.6 da 120 non ne vedo in giro... -costa troppo Come tutte le avversarie -ce l'hanno in troppi Meglio un'A4 grigia metallizzata? -è una fiat e non un'alfa Meglio non dire nulla su questo -è euro 4(per questo motivo non cambierò auto per almeno 5 anni,ma in caso di trasferimento in città potrebbero diventare 10) Ma che discorsi sono!? perchè la comprerei: -carina -piace alla mia ragazza -è bella dentro -telaisticamente è fatta come si deve
Bello il 2o argomento  Sul 3o invece non concordo per nulla...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
![]() |
Ottobre 30, 2003, 19:03:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda, detto sinceramente e senza riferimenti: io ho una Punto II 1.2 Sx, la mia macchina è ben assemblata e non scricchiola, ha qualche difettuccio, ma non m'ha mai lasciato a piedi.
La cosa fondamentale, però è che pur senza ESP e cazzimbocchi vari, la macchina si comporta come altre vetture non fanno e m'ha salvato la vita non in una sola occasione. Ora, se così non fosse stato, mi sarei trovato con una macchina NON scricchiolante stampato da qualche parte....
Dal mio punto di vista è meglio continuare a polemizzare con te sul forum e viaggiare con qualce schircchiolio o con un portellone mal assemblato, piuttosto che esser seppellito insieme ad una vettura...... nel silenzio ETERNO.....
Questa è chiaramente un'esagerazione, però spero serva a chiarire il MIO personalissimo ed opinabilissimo punto di vista.
ok......ma tu stai parlando di un'auto da 10.000 euro...che sinceramente si valuta in modo diverso da una da 35.000 e fischia....... onestamente se scricchiolasse la plancia della mia Clio (che non fa per fortuna) non me ne fregherebbe una mazza.....ma mi ha fatto inorridire lo scricchiolio sulla classe A che ho provato...... ritengo la 156 un buon prodotto.....ma alla luce dei listini anche esteri credo che in Italia stiano calcando un pò troppo la mano...convinti che tanto gli italiani la compreranno lo stesso.... io 31.000 per una 156 Mj li spenderei......35.000 onestamente no...a quel punto ne aggiungo 2000 e mi faccio una 330d....che scusate è su un'altro pianeta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
 |
Ottobre 30, 2003, 21:07:26 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
...LA BELLEZZA NON BASTA... Concordo pienamente col Walter. Diciamo che lui ci è andato giù piuttosto duro, il che a mio parere costituisce solo una critica costruttiva. Certo io pur vedendo i difetti degli interni non sarei stato così preciso e certosino, visto che il mio interesse nelle finiture si limita alla ergonomia del design e alla decenza dell' assemblaggio. Però è anche vero che i matusa come lui  queste cose le guardano, a Alfa lo deve capire. « Ultima modifica: Ottobre 30, 2003, 21:33:37 pm da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Diabolik82 |
|
![]() |
Ottobre 30, 2003, 21:21:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
. Però è anche vero che i matusa come lui  queste cose le guardano, a Alfa lo deve capire. anche perchè visto che vogliono prendersi il lusso di schifare i giovani.....che sorvolano di più sulle finiture  « Ultima modifica: Ottobre 30, 2003, 21:23:08 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Ottobre 30, 2003, 22:20:43 pm |
Utente standard, V12, 6145 posts |
|
a me la 156 non ha fatto una brutta impressione, anche se ci sono salito solo per pochi minuti mi è sembrato che la qualità sia migliorata. forse però io preferirei una versione sportiva come si deve: paragonabile alla m3, con 320cv, la trazione posteriore etc etc... e poi lì me ne fregherei della vite in vista. Anzi la 360 challenge non ha manco i pannelli delle portiere, la 288gto aveva la strumentazione della uno ma non è che si rimane scandalizzati. Bisogna decidersi, l'alfa non può raggiungere la qualità mercedes o audi e punta su sportività e prezzi più bassi... allora lo si dimostri: da 15 anni per le alfa si trovano sempre delle scuse, se c'è il telaio non c'è il motore, se c'è il motore non c'è il telaio.... 
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Ottobre 31, 2003, 08:02:28 am |
Staff, V12, 24065 posts |
|
io poi non generalizzerei, quello che dice Alberto sul meglio scricchiolante che stampata contro un albero , è sacrosanto, però poi scendiamo nello specifico: prova su 4R di 147 vs Focus, la Alfa ha un ottima tenuta,ottiene un certo risultato in frenata, stabilità, diciamo risultati migliori della Focus..di quanto? 5%? e quant'è la differenza prezzo? 20%? e tra 156 1.9 jtd 140 cv e Ford Mondeo 130 cv cosa succede come differenza prestazioni/prezzo? caso 156, postai tempo fa i rilevamenti in pista della 156 mjet vs SW 1900-2000 cc td...quant'è la differenza? 3%? e la differenza prezzo? superiore al 12%.. stabilità e frenata, numeri: quali sono queste concorrenti che "non stanno in strada" tra Audi, BMW, MB, Volvo? l'unica che ha avuto un giudizio palesemente negativo è la classe C, su serie 3 e Audi A4 non ho letto molto... e per finire...meglio scricchiolante che stampato contro un albero...giustissimo...vogliamo parlare del crash test della 147? la classe C ha ottenuto un 91% nel EuroNcap, la 156? chiariamo...come già detto io credo che la qualità delle Alfa sia in crescita, e mi fa piacere..se riesco a resistere fino alla 157 (o 158? bè quella) ..probabilmente ci farò più di un pensierino..però volevo motivare (o provare a ...) le mie perplessità...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
![]() |
Ottobre 31, 2003, 09:37:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Concordo pienamente col Walter. Diciamo che lui ci è andato giù piuttosto duro, il che a mio parere costituisce solo una critica costruttiva. Certo io pur vedendo i difetti degli interni non sarei stato così preciso e certosino, visto che il mio interesse nelle finiture si limita alla ergonomia del design e alla decenza dell' assemblaggio. Però è anche vero che i matusa come lui  queste cose le guardano, a Alfa lo deve capire. Perfetto Carlo, perfetto..... Hai capito più di quanto non abbia scritto  ! Alla prossima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
![]() |
Ottobre 31, 2003, 10:38:49 am |
Visitatore, , posts |
|
io poi non generalizzerei, quello che dice Alberto sul meglio scricchiolante che stampata contro un albero , è sacrosanto, però poi scendiamo nello specifico: prova su 4R di 147 vs Focus, la Alfa ha un ottima tenuta,ottiene un certo risultato in frenata, stabilità, diciamo risultati migliori della Focus..di quanto? 5%? e quant'è la differenza prezzo? 20%?
...[cut]...
Atansiòn sivuplè.... La mia era una provocazione (anche abbastanza forte  )... La mia esperienza con Punto è più che positiva, oltre che per qualità stradali e sicurezza ttiva che per qualità interna. Insomma i materiali NON sono quelli di una Polo, ma a ME non han mai fatto schifo, gli assemblaggi mi sembrano accetabili (non ECCELLENTI) e smontando/rimontando la macchina in PIU' di un'occasione ho notato una certa attenzione "allo scricchiolio", vale a dire ci sono tuttauna serie di gommini, adesivi et similia in posti strategici al fine di evitare il concertino. Beh, sarà un caso, ma come possono testimoniare Homer, Raven e ChB & consorti, di scricchiolii proprio non se ne sentono! Dunque... Ora, francamente credo che Alfa non sia fatta peggio, anzi, i materiali mi sembran di buon livello (almeno la plancia), gli assemblaggi NON sono quelli Audi & co (attenzione ho menzionato prima Audi, perchè passando per BMW e arrivando a MB, per me la qualità decresce), ma non fanno neanche schifo, almeno non tanto da giustificare certi attacchi particolarmente veementi. Inoltre mi pare che la tecnologia (stiam parlando della 2.4 m-Jet) ci sia, telaisticamente e motoristicamente parlando, più o meno i gadget ci sono.... Insomma IMHO è giusto il prezzo se confrontate con la concorrenza pari livello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
 |
Ottobre 31, 2003, 11:22:00 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Innanzittuto dierei che per vedere quanto sia buono il lavoro della B.U. Alfa guarderei la fine che sta facendo Lancia... che oltre a Ypsilon ed al clone Phedra e alla troppo nicchiosa Thesis non riesce a fare un restyling a Lybra che viene venduta a sconti galattici NUOVA. (cut)
più che criticare chi gestisce lancia (la triade di "giovani" cui 4R dedicò un editoriale qualche mese fa) io criticherei mamma fiat in persona. Infatti mentre è chiaro ormai da alcuni anni che fiat ha finalmente deciso di investire nel marchio alfa, i progetti lancia vengono ancora regolarmente segati e/o ritardati all'impossibile. vedi la lybra che è uscita "vecchia", vedi la fulvietta che ancora non si sa se la produrranno, la vogliono fare come un prodotto esclusivo/artigianale per non investire in catene di montaggio, vedi la spendida granturismo su base thesis. Le idee in lancia secondo me ci sono, eccome. Solo che fiat sembra nicchiare....e ricordiamo tutti la splendida kayak, coupè su base lancia K, che è stata trombata in favore della K 2 porte  . Non che la K coupè fosse bruttissima, però era di una pesantezza infinita e ricordava quello che mercedes faceva con la 200 coupè di metà anni '80..praticamente una berlinona con 2 porte in meno. Poi è ovvio che una lancia si acquista solo se pesantemente scontata.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
 |
Ottobre 31, 2003, 11:28:59 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
-è una fiat e non un'alfa -è euro 4(per questo motivo non cambierò auto per almeno 5 anni,ma in caso di trasferimento in città potrebbero diventare 10)
Senza voler entrare nell'annoso discorso ITA vs D (tanto ho gia detto che io per le macchine sono come una puttana e che se trovo l'acquisto conveniente non mi faccio scrupoli nazionalistici/esterofili) si potrebbe obbiettare che le audi son VW. sull'euro4...certo, quest'ultima normativa ha un po' ucciso le prestazioni mdei otori a benzina. Ora tutti i motori son "fluidi", "regolari", ma se non si sale con la potenza son tutti un po' più morti di prima (parlo ovviamente dei motori diciamo così "turistici", e non di quelli più prestazionali). però non credo che con l'euro 5 le cose miglioreranno, a meno che una serie di innovazioni tecniche (soft turbo, iniezione diretta) che pare siano in arrivo sui benza non siano in grado di colmare il gap. « Ultima modifica: Ottobre 31, 2003, 11:29:33 am da vecchiolie »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Ottobre 31, 2003, 11:41:36 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Caspita, mi sembra di tornare agli albori di ITAvsGER dove un certo enea sparava a zero contro le italiane e contro le Alfa in particolare. Inutile dire che oggi, ancor più di allora mi sento di opporre pareri contrari a critiche che giudico per lo meno affrettate. Dico subito in cosa sono d'accordo con Walter: il prezzo è senz'altro troppo alto. Almeno così a naso ci sono almeno 3000? di troppo... Con ciò non intendo dire che le tedesche valgano il prezzo che costano. Sono tutte troppo care. Solo che se lo possono permettere per l'immagine di mercato consolidata, in particolar modo nei paesi meno ricchi. Anche le recenti critiche a BMW e MB sembrano non scalfire questo "mito" a conferma che si tratta più d'immagine che di sostanza. Ma porca miseria, conosco un sacco di gente che ha avuto casini con vetture tedesche, non meno che con auto italiane. Non vorrei essere costretto a fare gli scongiuri, ma qualcuno mi vorrebbe spiegare per quale motivo mi dovrei lamentare di un'auto che giudico bellissima che da 6 anni è sul mercato e che si può permettere di durare ancora 2, che a 115.000 km non ha dato alcun problema, che sta in strada in maniera stupenda e non va certo in crisi per due gocce d'acqua, che frena in modo impeccabile, che ha una tappezzeria in pelle morbida e in perfetto stato (ok farò qualche foto); che ha una plancia che non scricchiola per niente; che ha un climatizzatore che non mi ha dato il minimo problema. Mi dovrei lamentare perché il cassetto non ha l'apertura frenata? Ma per favore!!! Assemblaggio del cofano approssimativo? Potrebbe anche trattarsi di un caso isolato. Non credo che le tolleranze usate per le portiere siano diverse dalle altre aperture, e siccome non conosco una sola 156 che abbia delle portiere difettose... Insomma tornando al modello attuale, ribadisco che ha come neo il prezzo alto. Prezzo ingiustificato anche dal fatto che si tratta di un progetto ormai di svariati anni che in questo senso paga il gap rispetto a modelli più recenti. Non mi pare fantascientifica l'ipotesi di Blaze secondo la quale si tratterebbe di una manovra per riposizionare il modello in funzione della vera nuova 156 (158?): manovra che tuttavia mi pare molto azzardata e penalizzante per le vendite attuali. Per finire mi chiedo se le alfa fanno così schifo, perché hanno così tanti estimatori? Tutti masochisti? E perché tanta acredine dagli altri? Forse perché la temono?  Ah! mi sono sfogato un pochino 
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|