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Homer |
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Novembre 02, 2003, 19:44:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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non la faranno...sulla lybra non vogliono investire più 1 euro.....
Vabbé...allora in quella Lybra 1.9 jtd targata to-prova cosa testavano? I nuovi colori delle letterine!?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 02, 2003, 19:56:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Occhio...potresti trovarti a breve a doverti rimangiare questa frase...o fare l'acquisto ... e secondo te , perchè ho scritto "considererei" e non "prenderei"? « Ultima modifica: Novembre 02, 2003, 19:57:11 pm da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Novembre 02, 2003, 19:58:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Diabolik82 |
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Novembre 02, 2003, 20:05:39 pm |
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Vabbé...allora in quella Lybra 1.9 jtd targata to-prova cosa testavano? I nuovi colori delle letterine!?
può essere oppure può essere che sia destinata all'estero..... d'altronde in francia la vendono col jtd da 125cv
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Loggato
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Homer |
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Novembre 02, 2003, 20:09:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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può essere oppure può essere che sia destinata all'estero..... d'altronde in francia la vendono col jtd da 125cv No fammi capire...montano il JTD 16V e lo vendon solo all'estero secondo te?! Hai battuto la testa?!?!!? Che motore è il 125CV?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Diabolik82 |
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Novembre 02, 2003, 20:11:54 pm |
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No fammi capire...montano il JTD 16V e lo vendon solo all'estero secondo te?! Hai battuto la testa?!?!!? Che motore è il 125CV?
il motore da 125cv è il 1.9 8v (non mi ricordo se Mj) ed è montato su 156 e lybra........... avevo chiesto alla Lancia notizione sul 140cv..... mi han risposto "che ce ne facciamo....abbiamo già il 2.4 150cv" e cmq in Fiat di auto ibride ne girano a manetta...... può anche essere che l'abbiano testata e poi deciso di non vendere....e la usi qualche bocia
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Loggato
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Homer |
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Novembre 02, 2003, 20:15:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mah...ho conosciuto un collaudatore Fiat (che Emi conosce molto bene) che raccontava che il JTD 16V han iniziato a testarlo proprio sulla Lybra, in configurazione 150 e 160CV... ma quella che ho visto la scorsa settimana era una Intensa completamente definitiva con tanto di cerchi in lega,interni in alcantara e targhette in bella vista. Per il 2.4 JTD sai meglio di me che son 2 motori completamente diversi, infatti sulla 156 han vissuto in parallelo per parecchio tempo... Il 1.9 8v da 125 mi mancava, immagino sia solo una configurazione di centralina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Diabolik82 |
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Novembre 02, 2003, 20:19:15 pm |
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Mah...ho conosciuto un collaudatore Fiat (che Emi conosce molto bene) che raccontava che il JTD 16V han iniziato a testarlo proprio sulla Lybra, in configurazione 150 e 160CV... ma quella che ho visto la scorsa settimana era una Intensa completamente definitiva con tanto di cerchi in lega,interni in alcantara e targhette in bella vista.
allora può essere....ultimamente hanno l'andazzo di dire tutto e il contrario di tutto....guarda il restyling della 156 Per il 2.4 JTD sai meglio di me che son 2 motori completamente diversi, infatti sulla 156 han vissuto in parallelo per parecchio tempo...
non vendendo più un 2.4......magari aspettano il 160 per togliere il 2.4...ma il 150 non andava solo a Opel? Il 1.9 8v da 125 mi mancava, immagino sia solo una configurazione di centralina...
oppure visto che da noi il bollo si paga in base ai Kw...........ricordo che da alcune prove i 1.9 avevano sempre più di 120cv effettivi
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Loggato
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Homer |
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Novembre 02, 2003, 22:48:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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magari aspettano il 160 per togliere il 2.4...ma il 150 non andava solo a Opel? Ma io parlo di anni fa...all'inizio dello sviluppo. Raccontava anche che con 150CV non faceva più di 30000km senza che la testa esplodesse Del 150 ora non si sa + nulla...sull'Alfa GT nella cartella stampa han scritto 1.9 JTD 150CV però tutti parlan del solito 140...l'Astra uscirà a febbraio/marzo ma han già scritto (cfr ultimo 4R) che il 1.9 JTD non sarà subito disponibile...boh!? oppure visto che da noi il bollo si paga in base ai Kw...........ricordo che da alcune prove i 1.9 avevano sempre più di 120cv effettivi
Speriamo sia così anche nel mio caso
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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spazzacamino5 |
I'm a llama! |
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Dicembre 10, 2003, 23:22:22 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
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Mi rifaccio al primo messaggio di questo topic, Walter stavi cercando un auto o un salottino da vantare con gli amici ? Mille considerazioni sugli allestimenti e le rifiniture e nulla su tutto il resto. Oramai ci fanno ragionare del lusso, visto che più o meno molte automobili sono del tutto paragonabili nei motori, nella meccanica, nell'elettronica. E proprio l'elettronica ha contribuito a uniformare ed appiattire l'offerta di diversi produttori sullo stesso segmento di mercato. Ora guardiamo il colore, la finitura, l'accessorio tech, il confort, il lusso. Tutto ciò che può testimoniare il nostro status sociale medio-borghese.
Facciamo sempre il loro gioco. Non parliamo ad esempio dell'affidabilità, dei costi di gestione (TOC).
Giustamente oggi un uomo lo si misura dai suoi cavalli, dalla coppia, dal prestigio della sua scelta.
Che tristezza
Spazzacamino5
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Walter |
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Dicembre 22, 2003, 09:44:12 am |
Visitatore, , posts |
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Mi rifaccio al primo messaggio di questo topic, Walter stavi cercando un auto o un salottino da vantare con gli amici ? Mille considerazioni sugli allestimenti e le rifiniture e nulla su tutto il resto. Oramai ci fanno ragionare del lusso, visto che più o meno molte automobili sono del tutto paragonabili nei motori, nella meccanica, nell'elettronica. E proprio l'elettronica ha contribuito a uniformare ed appiattire l'offerta di diversi produttori sullo stesso segmento di mercato. Ora guardiamo il colore, la finitura, l'accessorio tech, il confort, il lusso. Tutto ciò che può testimoniare il nostro status sociale medio-borghese.
Facciamo sempre il loro gioco. Non parliamo ad esempio dell'affidabilità, dei costi di gestione (TOC).
Giustamente oggi un uomo lo si misura dai suoi cavalli, dalla coppia, dal prestigio della sua scelta.
Che tristezza
Spazzacamino5
Caro Spazzacamino, non so quanto attentamente tu abbia letto il mio post, forse ti è sfuggito più di qualche passaggio. Ti invito a rileggerlo ed a formulare propositi meno stereotipati e tutto fuorchè propositivi. Se è una cosa che oggi NON manca ai diesel A.R. sono proprio i cavalli, declinati sui 1.9 e 2.4cc., o i ragguardevoli 37 Nm di coppia del 20V. Inversamente, non è un mistero per nessuno (nemmeno per Alfa) che il tallone d'Achille di 156 si soffermi ancora sulla qualità globale e sull'affidabilità nel tempo, passando oltre la stolta campagna promozionale ammazza-mercato (KM.0). Arrivare poi a denunciare, in modo goffamente malcelato tra le righe, che io possa scegliere un'auto secondo criteri di rivendicazione del ruolo sociale, o in base al colore, o alla gadgetizzazione hi-tec, o al "lusso" (?) da sfoderare agli amici, lo ritengo tanto avventato quanto indegno di particolare valutazione. Se intendevi lanciare una provocazione, direi che ti è tornata indietro come una palla di gomma, se miravi all'originalità....non so che dire ! Da quanto dai modo di interpretare dai tuoi scritti, identifichi le auto come apparecchi carichi di analogie, alla stregua di banali elettrodomestici. Posso sbagliare, è solo una mia impressione, dammi modo di rettificare! Buona giornata. « Ultima modifica: Dicembre 22, 2003, 10:08:28 am da Walter »
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Loggato
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spazzacamino5 |
I'm a llama! |
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Dicembre 26, 2003, 00:21:13 am |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
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Caro Walter, permettimi, senza nulla di personale, di esercitare in un forum anche un minimo di polemica. Il mio voleva essere un riferimento al fatto che spesso, le macchine vengono descritte per alcuni dettagli, mentre le loro qualità vengono lasciate fuori dalla discussione. Ho utilizzato il tuo intervento, forse in modo non appropriato, e di questo posso solo scusarmi con te. In particolare alcune delle cose che tu ravvisi nella 156, io le ho trovate anche su altre auto, dove forse si fanno notare di meno. Nella BMW Serie 3 c'e' tanto metallo a vista nell'attacco dei sedili, la pedaliera è spostata e non risulta comoda, la frizione è pesante. Nella versione base le luci di cortesia è una sola al centro (l'optional costa 300 ?), per non parlare di quel discutibile accessorio per appoggiare i bicchieri in Audi e VW di plastica leggera e che fatica spesso a rientrare. Del fatto che anche in una BMW serie 3 il sedile posteriore vibrava e sbatteva per un difetto (tra l'altro mai risolto). Certe leve sono del tutto discutibili su tantissime auto spesso più blasonate della 156. Pensate a come regolate lo schienale in una Golf IV serie. Non parliamo poi del cassetto della colonna nella plancia della nuova serie 5. O anche del senso di desolazione che può dare una Mercedes nel suo allestimento base. Però la qualità percepita quando saliamo a bordo di queste concorrenti è alta, tendiamo a perdonare questi difettucci. Però spesso in questa auto di maggiore prestigio di parla di motori e altro, questa auto si fanno perdonare qualsiasi difetto. Alle italiane non è consentito questo, non hanno ancora l'immagine. Ti faccio un esempio a riguardo, la Ducati, ha delle moto spesso discutibili a livello di assemblaggio, motori (alcuni) e anche di affidabilità però vende bene perchè ha una immagine forte. Anch'io penso che la qualità costruttiva debba essere migliorata, ma sostengo anche che non sia poi così dissimile da altre auto. Io vedo le auto come una commodity per la gran parte del mercato. Non vedo tutte queste grandi differenze nelle caratteristiche tecniche e costruttive in molti segmenti. L'elettronica, come dicevo, sta appiattendo tutto e lo farà sempre di più. I motori per molti gruppi stanno diventando gli stessi su diversi marchi. Inoltre i costruttori spesso costruiscono assieme rendendo ancora maggiormente evidente questa minore diversificazione. VW fa questo con 4 marchi, dandoti pianali, soluzioni, motori, componentistica identica. Cosa stai comprando quando prediligi una Audi ad una Vw o ad una Skoda o Seat ? Un'altro discorso è la passione e le macchine di nicchia. Buone feste. spazzacamino5 « Ultima modifica: Dicembre 26, 2003, 07:48:26 am da spazzacamino5 »
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