|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 04, 2003, 11:37:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non sapevo che ci fossero accorgimenti di questo tipo: Sulla Ducati di un mio amico, il pulsante di accensione non agisce direttamente sul motorino di avviamento, ma manda un impulso alla centralina che a sua volta comanda il motorino finché la moto non si avvia (ovviamente c'è un timeout nel caso che non ne voglia sapere...) In questo modo basta premere per un attimo il pulsante e aspettare, evitando fra l'altro l'accanimento del disgraziato quando la moto non vuole partire (che surriscalda il motorino di avviamento, consuma la batteria e magari ti ingolfa pure la moto). Va bene che un "vero" motociclista dovrebbe sapere quanto e quando è il caso di insistere, però l'idea mi è sembrata furba (e nemmeno troppo complessa da realizzare). Mauring, tu che riesci sempre a trovare il pelo nell'uovo, ci vedi controindicazioni?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 04, 2003, 11:39:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Non sapevo che ci fossero accorgimenti di questo tipo: Sulla Ducati di un mio amico, il pulsante di accensione non agisce direttamente sul motorino di avviamento, ma manda un impulso alla centralina che a sua volta comanda il motorino finché la moto non si avvia (ovviamente c'è un timeout nel caso che non ne voglia sapere...) In questo modo basta premere per un attimo il pulsante e aspettare, evitando fra l'altro l'accanimento del disgraziato quando la moto non vuole partire (che surriscalda il motorino di avviamento, consuma la batteria e magari ti ingolfa pure la moto). Va bene che un "vero" motociclista dovrebbe sapere quanto e quando è il caso di insistere, però l'idea mi è sembrata furba (e nemmeno troppo complessa da realizzare). Mauring, tu che riesci sempre a trovare il pelo nell'uovo, ci vedi controindicazioni?
Ma non ce l'hanno anche le auto con il famoso bottoncino start questo accorgimento?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2003, 11:48:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il pulsante start (preso in prestito dai film alla tarro e furius) sostituisce il mezzo giro di chiave dell'acvviamento nulla più, se vuoi lo montiamo sulla golf!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2003, 12:31:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Minchione quelli sono per il Nosssssss!!!! Vedi che non hai imparato nulla da Tarro ed Furius!!!! Scherzi a aprte un bottone per l'avviamento te lo fai con 15 euri, se devi prenderne uno che ti interagisce con la centralina fai prima a cambiar macchina!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 04, 2003, 13:06:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scherzi a aprte un bottone per l'avviamento te lo fai con 15 euri, se devi prenderne uno che ti interagisce con la centralina fai prima a cambiar macchina! Perchè? Bisognava aspettare Fast & Furios? Un mio amico, quasi venti anni fa aveva rotto il contatto del motorino di avviamento della 127. Non volendo cambiare tutto il pezzo, il cui costo superava di parecchie volte il valore della vettura, aveva tirato i fili e installato sotto il cruscotto un interruttore a peretta della Ticino, uno di quelli che si usavano nelle camere da letto di una volta con il filo che penzolava dalla testiera del letto. Costo zero, visto che l'aveva recuperato da un rifacimento di impianto elettrico. Funzionalità massima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 04, 2003, 13:37:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2003, 13:56:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il riferimento al film voleva solo essere una presa in giro....
Comunque il nossssss lo puoi montare anche sul naftopuzzone!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2003, 14:03:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
guarda che non è uno scherzo, esistono impianti particolari che possono esser montati sui diesel, io continuo a sostenere che al posto del kit noss che comunque non viene regalato sia megglio affrontare la spesa turbo, intercooler, raccordi e centralina, alla fine meglio avere +40cv sempre piuttosto che +90cv per 2 secondi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 04, 2003, 14:24:44 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
L' accensione della Megane 2 è gestita dalla centralina. Io infilo la card nella fessura dietro il cambio, schiaccio la frizione a fondo ( o il freno se al macchina è in folle ) e premo UNA VOLTA SOLA il pulsante"START", non devo tenerlo premuto. Non passa cmq un secondo dalla pressione del tasto all' accensione del motore. Stessa cosa per spegnerla, una leggera pressione del tasto e l' auto si spegne.
|
|
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 04, 2003, 14:32:27 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Sulla Ducati di un mio amico, il pulsante di accensione non agisce direttamente sul motorino di avviamento, ma manda un impulso alla centralina che a sua volta comanda il motorino finché la moto non si avvia E' la 999? Avevo letto di questo dispositivo sulla nuova 999. Secondo me è intelligente e utile.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 04, 2003, 14:34:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E' la 999? Avevo letto di questo dispositivo sulla nuova 999. Secondo me è intelligente e utile.
No, è un Monster S4R. Non è un 999, ma resta un bel giocattolone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|