|
alura |
|
|
Novembre 05, 2003, 17:56:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
veramente Murray è il mitico pregettista della McLaren pigliatutto della seconda metà degli anni '80....nonchè della miglior sportiva degli ultimi 10 anni a questa parte.... e per divertirsi usa una vecchia Lotus Elan ;)la differenza la senti eccome......... però a sto punto se la vuoi rendere facile da guidare non mi rompi le palle col "cuore sportivo"per una marca che fa del punto centrale la sportività e il piacere di guida è un discorso del cazzo......... questi discorsi van bene alla Ford o alla Fiat....all'Alfa Romeo NO! ve la immaginate una Bmw 3er TA vedo che hai pensato bene di tagliare questo passaggio: " Certo, voi mi direte che con ESP si filtrano le possibili reazioni pericolose di una TP. Ma allora che cavolo di sportiva e'" Io proprio non rompo le balle con il cuore sportivo ed ho una macchina TP che di sportivo non ha niente ma che quando la strada e' bagnata (e non c'e' in giro nessuno) mi diverto a far derapare di potenza (eh si, sul bagnato si riesce). 2 Tonnellate che scodano fa una certa impressione..... « Ultima modifica: Novembre 05, 2003, 17:57:57 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 05, 2003, 18:00:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
vedo che hai pensato bene di tagliare questo passaggio: "Certo, voi mi direte che con ESP si filtrano le possibili reazioni pericolose di una TP. Ma allora che cavolo di sportiva e'" perchè se ben fatta una TP resta in strada anche senza ESP e poi di macchine con reazioni pericolose ne esistone anche di TA.....vedi le peugeot e le citroen spinte Io proprio non rompo le balle con il cuore sportivo ed ho una macchina TP che di sportivo non ha niente ma che quando la strada e' bagnata (e non c'e' in giro nessuno) mi diverto a far derapare di potenza (eh si, sul bagnato si riesce).
veramente il "non mi rompi le balle col cuore sportivo" era riferito al marketing Fiat
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 05, 2003, 18:01:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Aggiungo che se dovessi prendermi una macchina ludica, la cercherei prima di tutto TP.
Ma io voglio una macchina per divertirmi e basta. Come forse la buona parte degli utenti del pistone.
Noi siamo quasi 250.... mi chiedo se e' lo scopo del resto del mondo andare a derapare per strada (ammesso che ci riesci, grazie all'esp)...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 05, 2003, 18:04:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aggiungo che se dovessi prendermi una macchina ludica, la cercherei prima di tutto TP.
Ma io voglio una macchina per divertirmi e basta. Come forse la buona parte degli utenti del pistone.
Noi siamo quasi 250.... mi chiedo se e' lo scopo del resto del mondo andare a derapare per strada (ammesso che ci riesci, grazie all'esp)...
Non è quello lo scopo.....ma se lo scopo è andare da A a B che senso ha prendere un'auto sportiva vedo di chiarire meglio il mio discorso: "alfa ha ambizione di ritornare la marca sportiva per eccellenza (com'era fino alla 75) e far battere il cuore agli Appassionati, gli Appassionati prediligono la TP (e mi pare vero )...Alfa che vuole tornare marca sportiva per eccellenza con la TA mi suona come presa per il culo!" chiaro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 05, 2003, 18:06:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non è quello lo scopo.....ma se lo scopo è andare da A a B che senso ha prendere un'auto sportiva vedo di chiarire meglio il mio discorso: "alfa ha ambizione di ritornare la marca sportiva per eccellenza (com'era fino alla 75) e far battere il cuore agli Appassionati, gli Appassionati prediligono la TP (e mi pare vero )...Alfa che vuole tornare marca sportiva per eccellenza con la TA mi suona come presa per il culo!" chiaro? Mi pare che per le versioni piu' spinte sia prevista la TI.... non ti basta ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 05, 2003, 18:08:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi pare che per le versioni piu' spinte sia prevista la TI.... non ti basta ?
a parte che quando spingi un TI può addirittura divenire più critica di una TP.......... più che altro avranno sempre una distribuzione dei pesi non ottimale.........con il motore trasversale e la TA il 50-50 te lo sogni....e avere il 50-50 da una mano enorme alla dinamica!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 05, 2003, 18:11:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
a parte che quando spingi un TI può addirittura divenire più critica di una TP..........
più che altro avranno sempre una distribuzione dei pesi non ottimale.........con il motore trasversale e la TA il 50-50 te lo sogni....e avere il 50-50 da una mano enorme alla dinamica!
Scusa eh, ma la dinamica della 156 mi sembra di ottimo livello. Per potenze fino ad un certo livello non ha nulla da invidiare alla tanto decantata serie 3. E non tiratemi furi la M3.... trattasi praticamente di auto da corsa. Io non faccio il tifo per la TA, ci mancherebbe. Ma credo che Audi prima di tutti abbia insegnato il giochino TA e TI.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 05, 2003, 18:20:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate eh se faccio il precisino, ma io m'intenderei anche sul significato di "sportiva", perchè se parliamo di "andare più veloce possibile da A a B, coprendo la maggior parte di condizioni meteo/tipi di fondo" allora è un conto, se parliamo di "sportività=divertimento" allora è un altro. Un pò come paragonare una Mx-5 ad una BMW 330xi o ad una A4 3.0 V6 TA..come "andare più veloce possibile da A a B.." direi che le 2 berline vincono ..ma come divertimento..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 05, 2003, 18:24:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa eh, ma la dinamica della 156 mi sembra di ottimo livello. Per potenze fino ad un certo livello non ha nulla da invidiare alla tanto decantata serie 3. e le Coppie??con le coppie che raggiungono i moderni TD senza ASR davanti non le scarichi nemmeno se piangi! non a caso la 320d ottiene tempi non molto lontani alla 156 2.4 Mjet grazie alla migliore motricità E non tiratemi furi la M3.... trattasi praticamente di auto da corsa. e una più semplice 325i Io non faccio il tifo per la TA, ci mancherebbe. Ma credo che Audi prima di tutti abbia insegnato il giochino TA e TI.
dimentichi che Audi non aveva alle spalle una gloriosa tradizione di auto rigorosamente TP
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 05, 2003, 18:28:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema, a mio avviso sono i pesi.... Al giorno d'oggi "sportivo" vuol dire una berlina di lusso che sia anche super veloce....
Il divertimento però, in questo modo, si sta sempre più spostando verso le scariche di adrenalina che molti ricevono schiacciando l'acceleratore sul dritto....
Alfa, purtroppo, sta seguendo QUELLA strada e lo ha dimostrato bugiardando quello che era un "simbolo" oltre che una sigla: GTA
Se avessero "svuotato" la 156 dotandola di un assetto coi controcazzi e le avessero messo su un motorazzo un po' più leggero, allora si.... Molto probabilmente sarebbe stata più veloce in circuito, ancora più agile e forse anche più divertente... Invece....
Si legge di 158 12500 V46,7 con 8 turbine e 8900 cv, trazione su 5 ruote più le balle del conducente.... ma i pesi? quelli di un Tir.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 05, 2003, 18:28:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e le Coppie??con le coppie che raggiungono i moderni TD senza ASR davanti non le scarichi nemmeno se piangi!
Sul bagnato manco con una TP.... Comunque vado a casa.... se dovro' prendere una 158 dal cuore sportivo staro' ben attento a prenderla TI.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 05, 2003, 20:38:46 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Domentichiamo sempre una cosa importantissima quando si prendono questi discorsi : Fiat è in crisi,soldi non ce ne sono e l'unica cosa da fare è vendere auto,con tutti i mezzi,cercando di innalzare il più possibile l'immagine di marca e di mettere qualcosa da parte per progetti futuri. In quest'ottica credo che la soluzione TA+TI sia il miglior compromesso.La TA per fare i numeri,con prezzi non troppo alti e adatti alla maggior parte degli utenti.TI per soddisfare quelli che vogliono di più (o che comunque ne hanno bisogno.Vedi CHB...). La soluzione BMW,TI+TP,è secondo me la migliore.Anche se si parla di auto stradali,la TP offre altissimo piacere di guida (anche se qui ci sarebbe da dibattere.Fino a certe potenze c'è chi dice addirittura che la 156 sia più piacevole e comunque,anche parlando di alta sportività,non dimentichiamo che la 156 sono 6 anni che si impone nel turismo,contro TP e TA che siano...). Forse in futuro...siamo vicinissimi comunque.TI significa poter spostarsi dietro...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
|