|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 05, 2003, 21:17:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io mi schiero con chi è d'accordo con l'impostazione che hanno dato all'alfaromeo (ta + ti). Intendiamoci,anche io preferirei la tp,ma non credo che sia necessaria x rilanciare il marchio. Parliamo di sportività:concordo,la tp è + appropriata,ma x fare una macchina prestazionale e divertente non è necessaria.Se siamo tutti d'accordo che la ti possa essere associata ad un'auto divertente,siete in molti a pensare che una ta non possa essere divertente.Bene:pensate alla honda integra,alla celica ts,alla civic type R e ce ne saranno sicuramente altre. Le 3 auto che ho citato sono (IMHO)la dimostrazione che un buon lavoro sull'assetto,e un ottimo motore possono fare una bella macchina.
Ripeto a scanso di equivoci:la tp sarebbe meglio,ma non credo che la soluzione ta+ti possa compromettere il proseguio del rilancio del marchio.Finiture approssimative , motori non all'altezza e prezzi eccessivi invece possono essere molto controproducenti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2003, 21:28:14 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Penso che qualsiasi appassionato vorrebbe una VERA Alfa, con la TP...però costa sviluppare un nuovo modello con questo tipo di meccanica e questo investimento andrebbe esclusivamente a beneficio dell'immagine per gli appassionati...io credo che sia più importante per l'azienda riuscire a portare sul mercato fra due anni un modello competitivo con la concorrenza migliore quanto a contenuti meccanici, tecnologici e qualitativi...pertanto gli investimenti più consistenzi dovranno andare al design interno, alla scelta dei materiali, dello sfruttamento degli spazi e all'aggiornamento di fabbriche e manovalanza per migliorare quella qualità degli assemblaggi che ora lascia parecchio a desiderare...meglio una 158 a TA con qualità e motori competitivi piuttosto che un modello stupendo con la TP ma che non è all'altezza della concorrenza per alcuni particolari che per il grande pubblico hanno molto peso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 05, 2003, 21:33:59 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Penso che qualsiasi appassionato vorrebbe una VERA Alfa, con la TP...però costa sviluppare un nuovo modello con questo tipo di meccanica e questo investimento andrebbe esclusivamente a beneficio dell'immagine per gli appassionati...io credo che sia più importante per l'azienda riuscire a portare sul mercato fra due anni un modello competitivo con la concorrenza migliore quanto a contenuti meccanici, tecnologici e qualitativi...pertanto gli investimenti più consistenzi dovranno andare al design interno, alla scelta dei materiali, dello sfruttamento degli spazi e all'aggiornamento di fabbriche e manovalanza per migliorare quella qualità degli assemblaggi che ora lascia parecchio a desiderare...meglio una 158 a TA con qualità e motori competitivi piuttosto che un modello stupendo con la TP ma che non è all'altezza della concorrenza per alcuni particolari che per il grande pubblico hanno molto peso...
Sottoscrivo in pieno!!! Anche perchè nell'uso quotidiano la differenza non è avvertibile...anzi, in montagna, sulla neve è molto meglio la TA.. la TP è per veri sportivi ma per chi usa la vettura in pista dato che in strada si sono raggiunti livelli altissimi già con delle TA!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 05, 2003, 21:40:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sapete x caso qule anno è stata pensionata la tp su un'alfa?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 05, 2003, 21:43:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Penso che qualsiasi appassionato vorrebbe una VERA Alfa, con la TP...però costa sviluppare un nuovo modello con questo tipo di meccanica e questo investimento andrebbe esclusivamente a beneficio dell'immagine per gli appassionati...io credo che sia più importante per l'azienda riuscire a portare sul mercato fra due anni un modello competitivo con la concorrenza migliore quanto a contenuti meccanici, tecnologici e qualitativi...pertanto gli investimenti più consistenzi dovranno andare al design interno, alla scelta dei materiali, dello sfruttamento degli spazi e all'aggiornamento di fabbriche e manovalanza per migliorare quella qualità degli assemblaggi che ora lascia parecchio a desiderare...meglio una 158 a TA con qualità e motori competitivi piuttosto che un modello stupendo con la TP ma che non è all'altezza della concorrenza per alcuni particolari che per il grande pubblico hanno molto peso...
concordo in pieno anche se è brutto dire come disse Montanelli"TURatevi iL nASO E PRENDETE TA O TI" Poi su qualunque strada è avvertibilissima la diversità, anche solo partendo allegramente da un semaforo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 05, 2003, 21:43:50 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
sapete x caso qule anno è stata pensionata la tp su un'alfa?
credo nel 1990/1992 con l'uscita della 75 e l'entrata della 155!! Però la TA era già entrata prima con la 33
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 05, 2003, 21:46:23 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
concordo in pieno anche se è brutto dire come disse Montanelli"TURatevi iL nASO E PRENDETE TA O TI"
Poi su qualunque strada è avvertibilissima la diversità, anche solo partendo allegramente da un semaforo.
Perchè senti dove avviene la spinta... con tutt l'elettronica la differenza non la senti se non al limite... secondo me è la nostalgia a volere la TP nell'alfa, null'altro.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 05, 2003, 21:50:46 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non dimenticate che ci sono sì i nostalgici della TP ma c'è anche tanta gente come me , che vanno spesso a sciare e che con 2 dita di neve con la TP non vai su, esp o meno ti metti le catene, con la TA su riesci ad andare ( ovvio, non sempre, per quello c'è l'imbattibile pandino!!!)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 05, 2003, 22:06:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè senti dove avviene la spinta... con tutt l'elettronica la differenza non la senti se non al limite... secondo me è la nostalgia a volere la TP nell'alfa, null'altro. non concordo, è avvertibilela spinta , poi non si alleggerisce cosi tanto lo sterzo.... p.s. io per esempio non scio ed odio la montagna..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 05, 2003, 22:10:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
non concordo, è avvertibilela spinta , poi non si alleggerisce cosi tanto lo sterzo.... p.s. io per esempio non scio ed odio la montagna.. più che altro parlerei di abitudine che di meglio/peggio... sempre su un'auto da STRADA di non elevatissima potenza!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 06, 2003, 13:35:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Penso che qualsiasi appassionato vorrebbe una VERA Alfa, con la TP...però costa sviluppare un nuovo modello con questo tipo di meccanica e questo investimento andrebbe esclusivamente a beneficio dell'immagine per gli appassionati...io credo che sia più importante per l'azienda riuscire a portare sul mercato fra due anni un modello competitivo con la concorrenza migliore quanto a contenuti meccanici, tecnologici e qualitativi...pertanto gli investimenti più consistenzi dovranno andare al design interno, alla scelta dei materiali, dello sfruttamento degli spazi e all'aggiornamento di fabbriche e manovalanza per migliorare quella qualità degli assemblaggi che ora lascia parecchio a desiderare...meglio una 158 a TA con qualità e motori competitivi piuttosto che un modello stupendo con la TP ma che non è all'altezza della concorrenza per alcuni particolari che per il grande pubblico hanno molto peso...
Giorgio....dimentichi una cosa......la 158 userà un pianale GM, motori in futuro GM e molto know-how GM..... e a quel punto.....perchè non prendere il bel pianale GM già predisposto per la TP? c'è ed è già utilizzato su molto prototipo e a breve messo in produzione « Ultima modifica: Novembre 06, 2003, 13:36:54 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 06, 2003, 13:36:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non dimenticate che ci sono sì i nostalgici della TP ma c'è anche tanta gente come me , che vanno spesso a sciare e che con 2 dita di neve con la TP non vai su, esp o meno ti metti le catene, con la TA su riesci ad andare ( ovvio, non sempre, per quello c'è l'imbattibile pandino!!!) questo è perchè non riusciamo a liberarci dei luoghi comuni! se gli metti 4 termiche (come fanno in svizzera, austria e Germania, dove nevica più che da noi) ti muovi da Dio anche sulla neve!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 06, 2003, 13:44:23 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
L'ultima alfa a Tp fu la SZ,se non sbaglio.. La prima Ta fu l'alfasud,giusto?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|