1281 Visitatori + 2 Utenti = 1283

TonyH, Raven
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ritorno sulla Bugatty Veyron
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 04, 2003, 20:05:45 pm
Staff, V12, 23720 posts
Purtroppo solo oggi ho avuto modo di leggre su 4ruote l?articolo inerente alla macchina in oggetto. Sapevo già il succo del discorso, ma volevo approfondirlo. L?articolo non ha mezzi termini e descrive tutti i problemi della new Bugatti e le loro cause. Però ? però qualcosa non quadra, qualcosa non mi torna e la conferma di tutto questo arriva quando leggo questo rigo ?il peso previsto per la vettura era di 1.500/1.600 kg?. Alt! Fermi un momento. Come sarebbe a dire 1.500/1.600 kg? Mi viene un dubbio e controllo. E? come pensavo; per fare un esempio per una BMW 330cd la casa dichiara 1.540kg, addirittura 1.640kg quelli rilevati da 4 ruote. Come diavolo farebbe allora una vettura con più o meno le stesse dimensioni ma con un motore W16 da 8 litri quadriturbo con trazione integrale a pesare uguale? Anche applicando le migliore tecnologie è praticamente impossibile, IMHO! Con tutta la supponenza e la superbia del costruttore tedesco, non avrebbero mai potuto azzardare ad arrivare a simili pesi. Il risultato finale ottenuto, tra l?altro, è tutt?altro che da buttare, visto che 2.320kg sembrano tanti, ma visto le caratteristiche tecniche mi sembra un ottimo lavoro, contando anche che, per esempio, la Mercedes 600 CL, equipaggiata con un V12 6 litri aspirato con la sola trazione posteriore, arriva alle 2 tonnellate secche. Allora vado a ritrovo, ritrovo il capoverso del motore ?il W16 pesa solo 390kg senza scarichi e sistema di sovralimentazione? risultato di tutto rispetto, veramente un ottimo lavoro. Ma la chicca viene dopo, perché scarichi + 4 turbo + 4 intercooler pesano, secondo 4 ruote, 300 kg. Cosa cosa cosa!? Un motore che pressato diverrebbe un blocco di metallo di almeno mezzo metro cubo pesa quasi come 4 scarichi + turbine + intercooler? Ma stiamo scherzando? Ma le chicche devono ancora venire. Il sistema idraulico del cambio sequenziale infatti, consta di 150 (centocinquanta) kg di liquidi! Pazzi! E che dire del ?sistema di catalizzazione che sembra soffocare il respiro del W16senza peraltro ridurre le emissioni entro Euro 4?; ma cazzo, è chiaro che cercheranno di omologarle Euro3, altrimenti si lo 0-300 in 14 secondi netti. Poi mi piacerebbe sapere come le normative Euro 3 (o 4) soffochino 1001 cv ? il Barn, che di cavalli ne ha meno della metà, potrà confermare che soffocare è un termine di cui non si capisce il motivo se applicato a cotanta cavalleria (non vorranno mica farmi credere che questa Bugatti prenda i giri come la mia futura Golf 1.6cc  Tongue). E allora mi sembra pure una barzelletta il fatto che ?il progetto ha coinvolto i migliori fornitori, che però hanno lavorato senza guida e senza malgama, ognuno per la propria strada, aggiungendo così peso su peso ai componenti, arrivando ad assemblare una vettura di 2.320 kg. I fornitori poi si sono fatti da scarica barile, anche perché la famosa guida nel progetto non era presente?. Ma ddai, ma dddaiii, ma che ci crede, ma pensano veramente che in VW siano bambini dell?asilo? Che non sappiano che devono fare e come fare da capi-commessa ad un simile progetto? Pensano che sono così ingenui? Dai, in questo caso 4 ruote ha raggiunto il culmine; che la Veyron abbia dei problemi ci sta tutto, ma che scriva certe cose no. Ma perché? A quale scopo? Per quale motivo? Forse perché volevano un W16 alimentato a gasolio 1001cv TDI?  Roll Eyes Grin Tongue
« Ultima modifica: Novembre 04, 2003, 20:13:07 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 04, 2003, 23:27:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il risultato finale ottenuto, tra l?altro, è tutt?altro che da buttare, visto che 2.320kg sembrano tanti, ma visto le caratteristiche tecniche mi sembra un ottimo lavoro, contando anche che, per esempio, la Mercedes 600 CL, equipaggiata con un V12 6 litri aspirato con la sola trazione posteriore, arriva alle 2 tonnellate secche.
Eh mica tanto sai, 2300kg sono tantissimi per un'auto, se poi si tratta di un'auto con pretese sportive diventano un'infinità! Sul dritto sarà imprendibile ma quando si trovano due curve dubito proprio che sarà un punto di riferimento.. forse lo sarà ma solo se confrontata con uno Scania! Grin
Se proprio avevano voglia di supercar potevano pure rinunciare a qualche centinaio di cv in favore di 3-4 qli in meno! Non basta che le auto moderne diventino sempre più pesanti.. ora pure le supercar devono essere imbottite sempre di più, no comment..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 07:48:10 am
Visitatore, , posts
Il mio collega mi ha portato a leggere proprio ieri l'articolo su sto mostro....... cavolo è un mostro della tecnologia  Shocked Shocked
Secondo me l'hanno fatta più che altro per vedere dove si può arrivare......4turbo, 150 litri di liquidi, 1000CV.......non credo che esista un posto dove sfruttarla, forse i circuiti ad  anello o il lago salato.....cmq tanto di cappello alla Bugatti
Email  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 05, 2003, 08:05:04 am
Staff, V12, 23720 posts
Eh mica tanto sai, 2300kg sono tantissimi per un'auto, se poi si tratta di un'auto con pretese sportive diventano un'infinità! Sul dritto sarà imprendibile ma quando si trovano due curve dubito proprio che sarà un punto di riferimento.. forse lo sarà ma solo se confrontata con uno Scania! Grin

D'accordo con te Miki, ma io dicevo che il peso mi sembra buono in relazione al granitico motore (W16 quadriturbo appunto), al cambi osequanziale ed alla trazione integrale. solo questi elementi, fai un pò te quanto potrebbero pesare.  Wink
Chiaro poi, che anche secondo me, una macchina (sportiva o no) con queste caratteristiche è assurda  Wink Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 05, 2003, 08:12:18 am
Visitatore, , posts
sempre che questo concentrato di tecnologia avanzatissima riesca a funzionare decentemente. Per ora mi sembra una riedizione in chiave automobilistica delle Hangar Queen degli anni 50 . Cos'erano le Hangar Queen ? Prototipi di aerei tanto avanzati e rivoluzionari che non riuscivano a spiccare il volo neanche per sbaglio nonostante gli sforzi di progettisti e coillaudatori.
La serie Century dei caccia americani ne è esempio classico . F100 F101 F103 F103 ecc ecc.
Email  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 05, 2003, 08:17:46 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ripeto: l'unica rivista che ha scritto dei problemi alla Veyron, letta da me, è 4R ... nulla sui francesi, nulla sui tedeschi ...

Oggi vado in un cantiere in Francia e approfitto si prendere Sport.Auto, che in sommario ha un articolo su "ho prenotato una Veyron" ... o giù di lì Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 05, 2003, 09:02:25 am
Visitatore, , posts
Beh, che ci siano problemi, e grossi, è ovvio visto il ritardo e i disastrosi collaudi. Sono usciti dal budget e non sanno più cosa fare. Inutile difenderli, ricordate che i tedeschi sono famosi per valutare male le situazioni e perdere le guerre...
Che poi 2300 kg siano un bel risultato per una macchina che dovrebbe avere tutto allo stato dell'arte (carbonio, titanio magnesio etc. etc), via è semplicemnete ridicolo. Sono contento: è la vendetta di Ettore Bugatti.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2003, 09:03:36 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 05, 2003, 09:10:00 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Beh, che ci siano problemi, e grossi, è ovvio visto il ritardo e i disastrosi collaudi. Sono usciti dal budget e non sanno più cosa fare. Inutile difenderli, ricordate che i tedeschi sono famosi per valutare male le situazioni e perdere le guerre...
Che poi 2300 kg siano un bel risultato per una macchina che dovrebbe avere tutto allo stato dell'arte (carbonio, titanio magnesio etc. etc), via è semplicemnete ridicolo. Sono contento: è la vendetta di Ettore Bugatti.

Non è questione di difenderli, Claudio, è questione che Veyron che non stanno in strada e quant'altro le ho lette solo su 4R ... su altra stampa no. Mi chiedo: come mai?

Dai, non usare titoli di 4R per le tue affermazioni Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Novembre 05, 2003, 09:10:29 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Beh, che ci siano problemi, e grossi, è ovvio visto il ritardo e i disastrosi collaudi. Sono usciti dal budget e non sanno più cosa fare. Inutile difenderli, ricordate che i tedeschi sono famosi per valutare male le situazioni e perdere le guerre...
Che poi 2300 kg siano un bel risultato per una macchina che dovrebbe avere tutto allo stato dell'arte (carbonio, titanio magnesio etc. etc), via è semplicemnete ridicolo. Sono contento: è la vendetta di Ettore Bugatti.

Da informazioni fornitemi da un conoscente, ex ingeniere in Bugatti, la Veyron non entrerà mai in produzione stante i troppi problemi ancora da risolvere.
Vedremo se avrà ragione ...  Grin Grin Grin in ogni caso la Vw si sta svenando con questo progetto ...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes quindi le cappellate le fanno sia in Vw che in Fiat  Cool

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 05, 2003, 09:12:48 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Da informazioni fornitemi da un conoscente, ex ingeniere in Bugatti, la Veyron non entrerà mai in produzione stante i troppi problemi ancora da risolvere.
Vedremo se avrà ragione ...  Grin Grin Grin in ogni caso la Vw si sta svenando con questo progetto ...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes quindi le cappellate le fanno sia in Vw che in Fiat  Cool

Le cappellate, per intenderci, le fanno tutti ... su questo non c'è dubbio Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 05, 2003, 09:14:16 am
Staff, V12, 89891 posts
Non è questione di difenderli, Claudio, è questione che Veyron che non stanno in strada e quant'altro le ho lette solo su 4R ... su altra stampa no. Mi chiedo: come mai?


E come mai son 3 anni che gira per i Saloni e non è ancora stata vista in giro? Come mai nessuna rivista ha potuto neanche farci un giro da passeggero? Come mai nessuno ha mai sentito in moto il W16? Come mai le presentazioni vengon rimandate in continuazione?

Ah provo a rispondere alla tua domanda con un'altra domanda: quale altro organo di stampa ne ha mai parlato (se non come notizia)?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 05, 2003, 09:14:38 am
Visitatore, , posts
Non è questione di difenderli, Claudio, è questione che Veyron che non stanno in strada e quant'altro le ho lette solo su 4R ... su altra stampa no. Mi chiedo: come mai?

Dai, non usare titoli di 4R per le tue affermazioni Wink

Che non ci siano articoli su altre riviste va bene, ma ripeto è inutile difenderli: non riescono a uscire con un prodotto vendibile e questo è un fatto, grosso come una montagna. Che poi gli altri non lo scrivono sarà perchè VW è un grosso inserzionista, non ti pare? Wink
Email  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 05, 2003, 09:15:42 am
Utente standard, V12, 58199 posts
Scusate ma 150 litri di liquidi non sono troppi Huh Huh

Per me resta una prova di forza riuscita a metà...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 05, 2003, 09:24:37 am
Visitatore, , posts
Scusate ma 150 litri di liquidi non sono troppi Huh Huh

Per me resta una prova di forza riuscita a metà...

Beh, non so se è la stessa opinione che hanno gli acquirenti che hanno versato l'anticipo (ben gli sta, esibizionisti e tonti).
Email  Loggato 
   Re:Ritorno sulla Bugatty Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 09:28:48 am
Visitatore, , posts

Per me resta una prova di forza riuscita a metà...

Beh almeno fuori è riuscita  Grin

« Ultima modifica: Novembre 05, 2003, 09:29:15 am da MtbSport »
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.144 secondi con 37 queries.