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Loggato
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HansMuller |
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Novembre 05, 2003, 22:23:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma non penso neanche che lo volessero essere...
Stiamo sempre facendo gli stessi discorsi! Non conosco nessuna industria che produca qualche cosa per non venderla! Io non direiche sono auto da buttare, tra queste c'è:
- la prima auto piccola in alluminio - l'auto tecnicamente perfetta (forse troppo anonima) - il suv diesel piu' potente per ora - la prima auto che consuma 3L/100km - la prima auto con schema a motore W (inutile per me ma da motivare) - un auto di lusso-qualità a prezzi bassi, cosa evidentemente poco gradita al modaiolo pubblico italiano (anche mia autocritica)
Tecnicamente hai ragione: Prendiamo la A2: ottima macchina ma il mercato ha premiato un modello tecnicamente inferiore come la classe A della mercedes. Fare un flop non vuol dire costruire delle macchine tecnicamente schifose, vuol solo dire costruire delle macchine che non si vendono. Anche la Multipla è tecnicamente la migliore della sua categoria, ma il mercato ha premiato la Scenic!
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Loggato
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Cyboraf |
Crazy for 147 |
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Novembre 05, 2003, 23:07:13 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
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Scevro dall' intenzione di alimentare polemiche fra le diverse fazioni, vorrei cercare di capire se davvero il prodotto-auto tedesco è superiore a quello italiano o, almeno, se lo è tanto da giustificare i prezzi più elevati. Premetto, ho acquistato una 147 da circa un anno, convinto che fosse un' auto all' altezza della golf se non della Audi A3. A distanza di un anno, pur reputando la mia auto di forte fascino, devo ammettere che l' affidabilità ha lasciato parecchio a desiderare a causa di innumerevoli problemi, alcuni anche importanti. Proprio per questo stanco delle continue visite in concessionaria, stavo pensando di sostituirla con la nuova A3 pur rimettendoci molti soldini. Ma ora mi chiedo :" Sarà davvero l' auto affidabile che tanto desidero, ma che non mi entusiasma molto, o rischio di ritrovarmi con qualche k? in meno e gli stessi problemi?" « Ultima modifica: Novembre 05, 2003, 23:15:30 pm da Cyboraf »
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mtbsport |
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Novembre 05, 2003, 23:54:46 pm |
Visitatore, , posts |
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La Stilo MW...quel flop che ha venduto 23000 unità nel 2003 contro le 26000 della Focus portandosi al secondo posto del segmento...già già...
Si ma mi sa che la han tirate proprio dietro..... dai è orrenda
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 06, 2003, 01:54:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Fare un flop non vuol dire costruire delle macchine tecnicamente schifose, vuol solo dire costruire delle macchine che non si vendono.
Esattamente.. e poi che pizza.. tutti a rimirare la grande tecnologia del gruppo tedesco come se in Italia fossero incapaci a fare auto valide tecnicamente.. eppure abbiamo ideato il common-rail.. abbiamo auto che stanno benissimo in strada anche senza elettronica..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 06, 2003, 07:37:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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senza entrare nel merito del "chi ha sparato per primo.." (discorso alquanto infantile comunque...), io distinguerei tra flop tecnici e flop di marketing. La Phaeton tecnicamente non è male, ma il prezzo è posizionato male, la Polo TDI 3 cilindri dicono tutti che vibra, la Passat W8 ha 275 cv contro i 250 del 3200 cc..ma consuma molto di più. La lybra ha degli interni bellissimi, un motore abbastanza valido, ...ma è proposta ad un prezzo di listino eccessivo, a me sembra che VW a volte faccia proprio dei flop "tecnici" mentre Fiat principalmente sbagli marketing..voi direte, e allora? bè..intanto cerchiamo di capire DOVE sta il problema..poi vediamo. La gamma motori di Fiat-Alfa, nei benzina fino a 2000 cc non ha niente da invidiare a VW, adesso comincia ad essere competitiva anche dei diesel, e parlo di VW, nei confronti di Ford, Opel, Renault, Peugeot (a parte qualche eccezione) poi direi che regge benissimo il confronto...però, come ho detto, il posizionamento prezzi/versioni è folle.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Cyboraf |
Crazy for 147 |
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Novembre 06, 2003, 08:27:33 am |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
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infatti il problema non sta nelle capacita' dei tecnici automobilistici italiani... Mi pare abbastanza chiaro che se si vuole si sanno fare auto all' altezza... Io dire piuttosto che e' un problema organizzativo e di scelte aziendali, non solo marketing... il gruppo FIAT non ha investito molto in ricerca e sviluppo, nell' implementazione del controllo di qualita', nel miglioramento delle linee ecc ecc.. ha creduto che in Italia potesse comunque avere un mercato "protetto" e sovvenzionato dagli aiuti statali .. Si e' dimenticata di essere una industria e si e' comportata come una finanziaria ed e' stata GIUSTAMENTE punita. Ovviamente questo dispiace perche' le cose si saprebbero fare e c'era un tempo in cui le Alfa facevano sognare e cosi' le lancia e persino le Fiat avevano qualche freccia al loro arco..m ora la concorrenza e non parlo solo di VW mi pare decisamente piu' professionale
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Phormula |
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Novembre 06, 2003, 08:36:35 am |
Visitatore, , posts |
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Scusate, ma perchè continuate a focalizzarvi sulla guerra Fiat contro VW, come se queste fossero le uniche due case sul mercato. Non voglio dire che VW non abbia i suoi problemi, ma focalizzandosi su VW si rischia di controllare la porta della stalla mentre i buoi continuano a scappare dalla finestra. Tanto più che VW ha commesso una serie di errori che pagherà nei prossimi anni in termini di immagine e clienti persi.
Andate a vedere dove sono finiti i clienti che Fiat ha perso e scoprirete che VW ha guadagnato molto poco dalla deblacle di Fiat. E che oggi Renault, Peugeot, Ford e Opel hanno nella testa della gente l'immagine di costruttori di auto valide, affidabili e dal prezzo ragionevole che una volta era di Fiat. Tutti sanno che una Opel o una Ford non sono capolavori di qualità percepita, ma nella testa di molti oggi una Astra o una Focus hanno una immagine di "macchina onesta che fa il suo dovere e costa il giusto", molto più di una Stilo.
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Loggato
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mtbsport |
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Novembre 06, 2003, 08:40:01 am |
Visitatore, , posts |
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Il vero problema, ne ho parlato per quasi 1 ora con un ns cliente, è che la mentalità Fiat è quella dello scarica barile. Mi spiego meglio, una volta in Fiat le decisioni importanti e le responsabilità sulla produzione se le prendeva l'ingegnere pinco pallo all'interno della Fiat stessa, i progetti partivano soltanto se vi erano le idee chiare, ci si sedeva attorno ad un tavolo e non ci si alzava fino a quando tutti non erano d'accordo e a volte per una semplice vite si andava avanti per giorni interi........questo è quello che avviene tutt'ora nei gruppi tedeschi. Oggi invece in Fiat a capo di un progetto c'è un Pinco Pallo che non capisce un cazzo che è stato messo li soltanto perchè è un Ingegnere.....non capendo un cavolo di progettazione, produzione e sviluppo pensa soltanto a dirigere i lavori.... rimandando sempre verso il basso le responsabilità, cosicchè si arriva alla fine che nessuno si parla e tutti vogliono fare o decidere..... poi questo famoso Pinco Pallo è capace a mandare a puttane centinaia di migliaia di Euro solo per rientrare nei costi senza preoccuparsi del prodotto finale........questa è la spiegazione dei famosi mattoncini che una volta messi assieme non combinano più. Non c'è storia finche non si esce da sta situazione le cose non cambieranno mai, potranno creare o ideare macchine esteticamente stupende ma cha alla fine dei conti non potranno mai competere con altre case automobilistiche.
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Loggato
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alura |
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Novembre 06, 2003, 08:49:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Scevro dall' intenzione di alimentare polemiche fra le diverse fazioni, vorrei cercare di capire se davvero il prodotto-auto tedesco è superiore a quello italiano o, almeno, se lo è tanto da giustificare i prezzi più elevati. Premetto, ho acquistato una 147 da circa un anno, convinto che fosse un' auto all' altezza della golf se non della Audi A3. A distanza di un anno, pur reputando la mia auto di forte fascino, devo ammettere che l' affidabilità ha lasciato parecchio a desiderare a causa di innumerevoli problemi, alcuni anche importanti. Proprio per questo stanco delle continue visite in concessionaria, stavo pensando di sostituirla con la nuova A3 pur rimettendoci molti soldini. Ma ora mi chiedo :" Sarà davvero l' auto affidabile che tanto desidero, ma che non mi entusiasma molto, o rischio di ritrovarmi con qualche k? in meno e gli stessi problemi?"
Sinceramente ho sempre pensato che comprare una macchina sia un terno al lotto. Qualunque marca sia. Con lo sportage son stato fortunato e su 100'000 km praticamente non ho avuto alcun problema. Lontano da dire che tutte le kia sono cosi. Mi ritengo fortunato. Ora la A3 sarà sicuramente piu' perfezionista a livello di dettagli e materiali. Ma un esemplare puo' nascere sfigato sia esso un Audi, una BMW una Fiat o quello che volete. Probabilmente c'e' gente che sulla 147 non ha avuto alcun problema.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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stella |
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Novembre 06, 2003, 09:07:06 am |
Visitatore, , posts |
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La Stilo MW...quel flop che ha venduto 23000 unità nel 2003 contro le 26000 della Focus portandosi al secondo posto del segmento...già già...
Ma tu paragoni un NUOVO modello, quindi con l'eventuale boom delle vendite, come è ovvio che succeda, analizzando tra l'altro, SOLO le vendite in italia (che furbo ! ), contro un modello che oramai ha rotto anche i maroni da qunt'è che gira??? MAH! Non credi che dovremmo verificare le vendite in Europa, e guardare dove si trova la riuscitissima (la Golf Variant è un'opera d'arte a confronto!) STILA MW?!?!? Non crederai che la Fiat possa risollevarsi dalla situazione disastrosa in cui versa solo con le vendite del mercato interno? RAGASSI CARI... Non ci siamo proprio! Boooooohhh
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Loggato
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