1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 04, 2003, 22:54:20 pm
Visitatore, , posts
Interessante articolo di Autocar sulla situazione finanziaria della VW.
Per quali motivi Pischetsrieder è condannato a portare avanti progetti assurdi.
Il gruppo VW perde soldi praticamente su tutti i modelli venduti con la sola eccezzione delle AUDI. Stella sarà contento?
Il giornalista si chiede fino a quando la VW riuscirà a mantenere questa situazione insostenibile?

WHY DOES VW BOTHER MAKING LAMBOS, BUGATTIS,
PHAETONS AND THE LIKE?


THERE ARE two elements to VW's top-end strategy, which should probably be
viewed separately. The first is the key project - an attempt to raise pricing on the VW brand thanks to the supposed 'halo' effect of Phaeton and Touareg.
Not everyone agrees with the logic, but at least everyone can understand the objectives. Volkswagen's manufacturing costs are uncompetitive versus both European and Japanese competitors and it desperately needs higher pricing if it is to avoid painful restructuring and job losses. VW is losing money on almost every non-Audi car it sells, a situation that is unsustainable. But it's dubious whether the strategy will work. VW probably spent over ?1.5bn on the Phaeton
and could lose another ?1OOmn or more each year during its lifecycle. Put simply,
VW would need to raise prices by almost ?400 on every Golf and Passat sold for
the next 1 5 years to get that money back. That seems improbable.
The second part is the non-VW-brand super car expansion, which appears to be far less financially rational. The costs are again huge, but there's no clear payback
for VW's real businesses. It just looks like an expensive distraction that ultimately
is taking away engineering resources from the important models. Martin
Winterkorn, former head of R&D, is on record as saying that the Bugatti has taken five times the engineering effort of the Polo, and that was back in 2001.
Neither Phaeton nor the super car brands have any hope of making money on a fully costed basis. So why is Dr. Pischetsrieder continuing with these
Piech-era projects? The answer is simple.
First, he's inherited these projects from the very man who salvaged his career after BMW-Rover. With Piech still very much in the background as head of the Supervisory Board, Pischetsrieder probably feels it's his duty to complete the grand master plan. He's also probably willing to give the 'price your way out of cost problems' strategy a go, rather than taking the axe to jobs.
Second, much of the money has already been spent, so giving up now won't really save much. The engines, transmissions and electrical architecture
for these cars have already been developed. The plants and tooling at Dresden, Crewe and Sant'Agata have been installed. While these cars won't make a real profit, they can probably be cash flow neutral on an ongoing basis, if VW ignores the money already spent.
The acid test comes when it's time to reinvest for the next model cycle. It's tough to see how VW will be able to justify further funding for these brands - neither cash nor manpower are likely to be available next time round. This will probably be the peak as far as industry-wide super car supply is concerned.
Autocar financial expert (anonymous)
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 07:39:43 am
Visitatore, , posts
Interessante articolo di Autocar sulla situazione finanziaria della VW.
Per quali motivi Pischetsrieder è condannato a portare avanti progetti assurdi.
Il gruppo VW perde soldi praticamente su tutti i modelli venduti con la sola eccezzione delle AUDI. Stella sarà contento?
Il giornalista si chiede fino a quando la VW riuscirà a mantenere questa situazione insostenibile?


Sta a vedere che la Fiat si compra la VW  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 05, 2003, 09:32:37 am
webmaster, V12, 50851 posts
Sta a vedere che la Fiat si compra la VW  Shocked Shocked

hihihihi.... al che bisogna tenerti d'occhio prima che fai pazzie Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 05, 2003, 09:35:05 am
Visitatore, , posts
stella che si compra una marea berlina !
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 09:37:45 am
Visitatore, , posts
Pensa che bello.....ALFA GT TDI  Grin
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 05, 2003, 14:23:58 pm
Visitatore, , posts
Per quelli che non capiscono l'inglese:
Per recuperare le perdite, il gruppo VW dovrebbe aumentare il prezzo di vendita di ogni Golf o passat di  400? per i prossimi 15 anni!!!!!!!!

Put simply,
VW would need to raise prices by almost ?400 on every Golf and Passat sold for the next 15 years to get that money back. That seems improbable
.
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 05, 2003, 16:49:57 pm
Visitatore, , posts
EH EH EH... Il solito giornalista comunista fiattaro!!! Tongue Tongue Tongue  Quanta invidia c'è a 'sto mondo!!! Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 05, 2003, 16:55:12 pm
Visitatore, , posts
EH EH EH... Il solito giornalista comunista fiattaro!!! Tongue Tongue Tongue  Quanta invidia c'è a 'sto mondo!!! Grin Grin Grin
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2003, 16:57:23 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?
Doversti rileggerti tutte le diatribe politico/automobilistiche di Stella per capirla.... Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 16:58:27 pm
Visitatore, , posts
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?

e cosa pretendi da un ex DC  Cool

X Stella:  Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 05, 2003, 17:01:38 pm
Visitatore, , posts
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?
parlavo dell'articolista, mica di te! Huh   Wink
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 05, 2003, 17:10:19 pm
Visitatore, , posts
parlavo dell'articolista, mica di te! Huh   Wink
questo l'avevo capito!
 ti ripeto non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro del giornalista inglese?
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 05, 2003, 17:14:59 pm
Visitatore, , posts
questo l'avevo capito!
 ti ripeto non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro del giornalista inglese?
Mi leggi poco allora!? Grin Wink
Chiunque riporti una qualsiasi notizia negativa (spudoratamente inventata, ovviamente!) sul "Meraviglioso Gruppo" è un comunista invidioso! Hai capito adesso???  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 35 queries.