|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
TonyH
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 05, 2003, 11:10:54 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se hai tempo vado a cercare la formula che permette di trasformare i Kili di Spinta in Hp.
È proprio quello che aspettavo...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 05, 2003, 11:12:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sembra che Rubinio abbia lasciato 1milione di euro al pilota perchè gli lanci due missili.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 05, 2003, 11:12:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 05, 2003, 11:19:48 am |
Visitatore, , posts |
|
dunque per ottenere l'equivalente in hp bisogna moltiplicare un Kg di spinta per 1,987. « Ultima modifica: Novembre 05, 2003, 11:20:04 am da seth1974 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 05, 2003, 11:20:15 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 05, 2003, 11:22:03 am |
Visitatore, , posts |
|
dunque per ottenere l'equivalente in hp bisogna moltiplicare un Kg di spinta per 1,987.
Come funziona? La potenza è velocità x forza, o velocità x spinta se preferisci. Per cui non capisco come basti una costante, ci deve essere qualche assunzione sottintesa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 05, 2003, 11:23:46 am |
Visitatore, , posts |
|
claudio mi limito a riportare quanto espresso su una tabella di conversione trovata in rete. per la formula esatta penso sia più semplice mandare una mail direttamente a www.aeronautica.difesa.it penso ti rispondano .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 05, 2003, 11:36:34 am |
Visitatore, , posts |
|
aneddoto reale : causa ex ragazza ho frequantato un po il mondo dell'aeronautica e qualche ex pilota ca daccia oramai pensionato l'ho incontrato ai raduni ed alle giornate dell'aria organizzate nei vari aeroclubs piemontesi. Anche loro dicevano esattamente la stessa cosa di quello che hai conosciuto tu andrea. Mi rimarrà sempre impresso quello che mi ha racconmtato un ex colonnello che ai suoi tempi pilotava gli F104 . Quando gli ho chiesto cosa si provi a spingere tutta la manetta avanti mi ha detto " è molto strano , sei tr4anquillo , è il tuo lavoro ma quando inizi una corsa in supersonico l'emozione rinasce. Guardi gli strumenti , correggi l'assetto e mandi la manetta a tutto AB . La spinta non arriva tutta subito , sale gradualmente , ti schiaccia sul seggilino. Non ci sono vibrazioni , non senti il rumore del motore , nulla , sei solo concentrato. Quando rallenti ti accorgi di avere perso due chili di sudore e di avere il cazzo duro "
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 05, 2003, 11:37:52 am |
|
Infatti come detto in post precedenti, l'unico grosso e vero problema dell'EF è che può compiere manovre assurde senza problemi, Vi chiederete dove stà il problema? Semplice il corpo umano del pilota che in alcuni test non riesce a sopportare i carichi generati dalle manovre dell'aereo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 05, 2003, 11:46:56 am |
|
Ok seth siamo d'accordo, ma parlando con un responsabile del progetto, mi diceva che i "problemi" che il corpo del pilota doveva affrontare erano maggiori sull'EF rispetto agli altri velivoli, gli stress ed i carichi erano molto superiori a quella che viene considerata la norma (se di norma si vuol parlare....) io dopo quel discorso ci son rimasto di m....
|
|
|
|
|
|