|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 05, 2003, 11:51:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma il mirage gli si avvicina per modo di dire, parlando con i progettisti (ok sono di parte) pare che l'EF sia almeno una spanna sopra il miglior aereo.....non sono un grande esperto, riporto ciò che mi hanno detto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 05, 2003, 12:04:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 05, 2003, 12:15:27 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
L'Efa come tutti gli aerei moderni è aerodimamicamente instabile , poi è il Fly by wire a ristabilire le cose.. questo per avere un ottima agilità.
Comunque non conosco la pista di Grosseto ma un Typhoon lanciato per 1000 nei successivi 2000 metri (3km di pista) riesce a fermarsi sia coi freini al carrello (Messier Bugatti se non erro) e con gli inversori di spinta. Non deve per forza decollare.
Credo che lo facciano decollare per motivi di sicurezza e per evitare di investire la Ferrari che sicuramente si fermerebbe prima.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 05, 2003, 12:15:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Ferrari non montava alettoni e Gilles nel fondo della pista fece un testa coda controllato... un mito! Il 104 decollo dalla pista parallela. Ora un 104 riposa a Fiorano. Il video i Istrana 81 è qui : http://home.swnet.nl/harrylui/movies/istrana.htm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 05, 2003, 12:23:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Comunque le caratteristiche di manovrabilità e di agilità oramai sono sacrificate a scapito dell'invisibilità e dell'avionica. L'F22 non è nulla di eccezionale ma è invisibile ed ha un'avionica inarrivabile sia per l'EF che per i vari Sukoi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 05, 2003, 13:03:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Se hai tempo vado a cercare la formula che permette di trasformare i Kili di Spinta in Hp.
non so se la trovi...i Cv sono una Forza x velocità. Una spinta sono Kg...e basta
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 05, 2003, 13:05:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
non so se la trovi...i Cv sono una Forza x velocità. Una spinta sono Kg...e basta
ma se non ricordo male c'era un'equivalenza empirica per comparare motori a reazione e a pistoni!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 05, 2003, 13:13:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma se non ricordo male c'era un'equivalenza empirica per comparare motori a reazione e a pistoni!
una possibile soluzione potrebbe essere quella che si usa per i rimorchiatori, si esprime il tiro "a punto fisso" , cioè il rimorchiatore sta fermo "tirando", con il motore a piena potenza.. forse per gli aerei si fa lo stesso, si parla di spinta "da fermo".. anche perchè da quel poco che ricordo di fluidodinamica, il compressore si mangia i 2/3 della potenza prodotta dalla turbina, quindi il lavoro del compressore dovrebbe essere influenzato da: v aria a monte, effetti Venturi vari, v aria a valle, densità etc etc.. In effetti, scrivendo, mi è venuto in mente di prendere il Manuale dell'ingegnere , ed effettivamente parla di "Spinta a punto fisso e quota 0" nel dare le caratteristiche dei principali motori a reazione.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2003, 14:29:18 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 05, 2003, 14:35:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 11, 2003, 11:17:10 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
11 dic 11:07 Formula Uno: Jet batte Ferrari 2-1
GROSSETO - L'Eurofighter di Maurizio Cheli ha vinto la seconda e la terza prova, sui 900 e sui 1200 metri, contro la Ferrari di Michael Schumacher che invece si era aggiudicato la prima prova, su 600 metri, all'aeroporto di Grosseto. (Agr)
da Corriere.it
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 11, 2003, 11:19:08 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se vinceva la ferrari era uno scandalo, voleva dire che monteprezzemolo aveva organizzato tutto...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|