|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
Homer
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 05, 2003, 13:56:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'ho appena vista al TG.. un esemplare rosso e uno blu elettrico.. beh, mi è sembrata molto meglio che in foto! Direi che va più che bene almeno con i motori di fascia "bassa", mentre i 42.000? richiesti per la TOP, ossia la 3.2, mi sembrano tantini sinceramente..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 05, 2003, 14:24:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è male, ma neppure la fine del mondo. Comunque il 3.2 è un motore vecchio, ma quando si decidono a mettere i nuovi V6 GM, possibilmente a iniezione diretta? Un passo avanti lo è, ma non decisivo. Per ora non comprerò Alfa, anche perchè non hanno buoni cambi automtici su nessun modello (escluso forse il 5 arce della 166), e perchè continuano a non sterzare abbastanza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 05, 2003, 16:49:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Il posizionamento della GT ? Due ipotesi, entrmbe valide. A prescindere dal prezzo, il confronto si fa con BMW CI, così come molti paragonano la 156 alla serie 3. Tenendo conto del prezzo, il paragone lo si fa con C Sportcoupè, Compact, e Audi A3. Rispetto alle tre citate è più calssicamente coupè (mi auguro però che sia a tre volumi, e non a due, altrimenti ritiro ciò che ho scritto).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2003, 19:54:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Su 4R ci sono un po' di dati e di prezzi... GT 2.0 JTS Impression 26200 Euro (non subito disponibile) GT 2.0 JTS Progression 28200 Euro GT 1.9 MJTD Impression 26900 Euro (non subito disponibile) GT 1.9 MJTD Progression 28900 Euro GT 3.2 V6 Distinctive 35900 Euro Non male mi pare!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Novembre 05, 2003, 20:42:51 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
certo è bella... però... sinceramente io la vedo troppo muscolosa, poco slanciata... magari era proprio nelle loro intenzioni (per avvicinarsi più alla filosofia serie3ci), ma io l'avrei vista più filante e cattiva... rimane cmq una bellissima auto ma con qualche pecca (e te pareva ) come gli interni presi direttamente dalla 147 e IMHO poco sportivi e l'assurda assenza del 2.4 mjtd... vabbè non è poi così grave, cmq incrociamo le dita.
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 05, 2003, 22:14:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La macchina è bella,su questo non ci piove,i motori sono ok (ci fosse il 2.4mjt e qualche benzina di cc non esagerata bello inkazzato,japan style,sarebbe meglio ancora),gli interni sono molto simili a quelli della 147,anzi sono un pò migliorati (pare sia possibile avere la plancia e i pannelli porta completamente ricoperti di pelle). L'unico appunto che posso fare è una considerazione puramente personale:se questa coupè voleva essere particolarmente sportiva,direi che l'obbiettivo è stato grossolanamente mancato.Prendendo il mio caso ad esempio:ormai mi è entrata dentro la malattia della coupè sportiva,e la mia prossima macchina deve essere così!Domani o fra qualche anno,ma deve avere uno stile sportivo e un motore inkazzato.L'alfa gt coupè decisamente non risponde a queste caratteristiche in nessuna delle versioni proposte.Potrei anche comprarla,perchè è una bella macchina,ma vorrà dire che sarò stato "sconfitto" (filosoficamente) e mi sarò assoggettato mio malgrado a prendere una macchina di bell'aspetto,dalle buone prestazioni (magari diesel),ma lontana dall'ideale da cui ero partito. Insomma,è una(degna) concorrente della sportcoupè,della 3 compact,dell'a3...ma stride un pò con il "cuore sportivo". Ma queste sono solo menate inutili...la mia è una crociata persa in partenza (nel senso che le sportive saranno sempre relegate a nicche sempre + ristrette di mercato).Ma noi resistiamo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 05, 2003, 22:32:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'unico appunto che posso fare è una considerazione puramente personale:se questa coupè voleva essere particolarmente sportiva,direi che l'obbiettivo è stato grossolanamente mancato.
No, Kaiser, non credo..... altrimenti avrebbero fatto la sostituta della GTV (che pure era una buona idea)... e così non è stato. Insomma,è una(degna) concorrente della sportcoupè,della 3 compact,dell'a3...ma stride un pò con il "cuore sportivo". Mah, Kaiser, sono d'accordo e non sono d'accordo. Per quanto riguarda il "cuore sportivo" quello dovrebbe venir fuori dal comportamento. D'altronde io credo che questa sia la creazione di un "sottosegmento" per coprire il buco che dovrebbe creare il "barcone" 158 distanziandosi alla grande dalla 147. Con queste forme (che poi danno molto l'idea della Giulietta Sprint) del coupè "elegante", non aggressivo (quel ruolo lo dovrebbe ricoprire la "Brera"), magari riescono a dare un po' di abitabilità in più e a coprire in qualche modo il buco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 05, 2003, 22:40:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
No, Kaiser, non credo..... altrimenti avrebbero fatto la sostituta della GTV (che pure era una buona idea)... e così non è stato.Mah, Kaiser, sono d'accordo e non sono d'accordo.
Per quanto riguarda il "cuore sportivo" quello dovrebbe venir fuori dal comportamento.
commissario hai ragione,le mie erano considerazioni dettate dai mei gusti personali...che purtroppo sono poco condivisi dal mercato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 05, 2003, 22:56:22 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
a me sembra di linea abbastanza sportiva, almeno nel suo segmento. Il posteriore poi è molto riuscito(per me), anche se ricorda la giulietta sprint è personale.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2003, 07:39:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
L'ho vista anche io questa sera al TG3 Piemonte..... però la 3.2 manca di qualcosa,non so potevano sbattersi un po' di più per distinguerle.... che so, bastava anche soltanto cambiare i cerchi mettendoli un po' più agressivi
La 3.2 non vuole essere la versione "GTA" del modello...infatti anche il motore è quello depotenziato e "ingentilito" nell'erogazione della coppia che montan 166,Spider e Gtv...IMHO uscirà prima o poi una versione più sportiva che sarà caratterizzata maggiormente anche dal p.d.v. estetico...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2003, 08:02:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Uhm...leggevo poco fa la dotazione su italiaspeed...pare che sulla Progression sian di serie clima bizona, VDC, cerchi in lega da 16, radio con CD, cruise control, 6 airbag, volante in pelle, sedile sdoppiato e interni in alfatex. Sulla Distinctive si aggiungono lettore MP3, interni in pelle e impianto Bose. Sulla 3.2 anche i cerchi da 17...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|