|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 06, 2003, 09:51:40 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Sono appena tornato dalla concessionaria VW dove sono andato a vedere la nuova Golf V.
Gli interni sono molto simili a quelli di una Polo e ancora oggi non è possibile montare un cellulare veicolare integrato. Bisogna per forza acquistare la staffa piuttosto antiestetica al lato della plancia. La parte bassa della plancia che si enstende tra i due sedili anteriori è di plastica dura e di bassa qualità, identica a quella della 307 Peugeot. La parte alta risulta molto ben fatta. Le porte sono molto semplici come disegno e anche in questo caso le plastiche delle maniglie sono piuttosto deboli. Panchetta posteriore con piu' spazio per le gambe rispetto alla Golf IV ma con i sedili troppo poco profilati e rigidi. La seduta mi pare pure piu' corta che nel modello passato. Esteticamente il posteriore è molto "Polo", mentre complessivamente l'auto appare piu' piccola della vecchia pur avendo qualche cm in piu'. I fari anteriori sono simpatici e belli da vedere. Il vero problema è che come per l'Audi A4 la parte bassa dei paraurti non è verniciata nello stesso colore della carozzeria e questo impoverisce molto l'aspetto estetico. Come sulla A4 la verniciatura andrà pagata extra (600.- Euro sull'Audi!!!) per dare un'estetica decente all'auto. Considerate che quasi i 3/4 del paraurti posteriore e di plastica nera. Pure i fascioni di plastica protettivi sulle portiere e sui paraurti come nello scorso modello sono neri e vanno verniciati. Neri sono proprio brutti. Come tutte le Golf se ne venderanno a tonellate ma devo dire che complessivamente la 307 mi piace molto di piu' ed è piu' spaziosa. In passato la Golf era un'auto rivoluzionaria, ora è diventata la meno rivoluzionaria della categoria.
Barn
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 06, 2003, 10:01:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono appena tornato dalla concessionaria VW dove sono andato a vedere la nuova Golf V.
La parte bassa della plancia che si enstende tra i due sedili anteriori è di plastica dura e di bassa qualità, identica a quella della 307 Peugeot.
mmmmmm davvero non è in Soft Touch di quelle che ci riesci a piantare l'unghia?..... se è così è un po' deludente la cosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 06, 2003, 10:04:37 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Stasera vado anche io a vederla, tanto per capire se mi devo mangiare le balle ad avere comprato al Golf IV. Prezzi, si sa qualcosa?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 06, 2003, 10:09:49 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 06, 2003, 11:04:09 am |
Visitatore, , posts |
|
mmmmmm davvero non è in Soft Touch di quelle che ci riesci a piantare l'unghia?..... se è così è un po' deludente la cosa
No, non lo è. E la goffratura della plastica è abbastanza grossolana, che contribuisce a dare una impressione di materiale meno pregiato. L'assemblaggio è (come sempre) di prim'ordine, ma l'aspetto è quello di una Polo base.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 06, 2003, 11:08:31 am |
Visitatore, , posts |
|
No, non lo è. E la goffratura della plastica è abbastanza grossolana, che contribuisce a dare una impressione di materiale meno pregiato. L'assemblaggio è (come sempre) di prim'ordine, ma l'aspetto è quello di una Polo base.
Non è che nelle versioni superiore la verniciatura della plastica cambia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 06, 2003, 11:10:11 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
D'altra parte se sono così alla canna del gas dovranno pure risparmiare su qualcosa no? C'era l'editoriale sul penultimo Autojournal in cui si faceva riferimento al fatto che VW abbia abbassato la qualità per risparmiare pure lei e ciò poteva solo essere bensalutato, in termini economici, dagli altri costruttori.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Novembre 06, 2003, 11:11:44 am |
Visitatore, , posts |
|
CUT... ma l'aspetto è quello di una Polo base.
è quello che i lascia davvero perplesso: come diavolo hanno fatto a fare un errore così cialtrone?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 06, 2003, 11:12:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Non è che nelle versioni superiore la verniciatura della plastica cambia?
Che io sappia, no, anche se ho il sospetto che, viste le reazioni non entusiaste della clientela, probabilmente la aggiungeranno sulle versioni alto di gamma. Ripeto quanto scrissi a suo tempo nel test drive, ovvero che non è che sia fatta male. E' una questione di aspetto, di sensazione al tatto, non di qualità dei materiali impiegati. Resta ancora un gradino più su rispetto a molta concorrenza, ma non è più la Golf che conoscevamo. « Ultima modifica: Novembre 06, 2003, 11:17:13 am da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 06, 2003, 11:21:32 am |
Visitatore, , posts |
|
probabilmente la aggiungeranno sulle versioni alto di gamma.
Lo spero per loro......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|