|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 06, 2003, 11:39:55 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Resta ancora un gradino più su rispetto a molta concorrenza Ma a quanto pare la concorrenza sta arrivando, per qualità e soprattutto per originalità. Quanto durerà la supremazia con questo modello?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2003, 12:07:33 pm |
Staff, V12, 89894 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 06, 2003, 12:11:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Anche la Stilo...
Addirittura la Stilo è migliore, come materiale soft touch, rispetto alla 147
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 06, 2003, 12:16:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma a quanto pare la concorrenza sta arrivando, per qualità e soprattutto per originalità. Quanto durerà la supremazia con questo modello?
Per adesso regge, nel senso che le vendite sono in linea con le aspettative. Quando sono stato a Wolfsburg ho visto facce molto più rilassate di quelle che avevo in agosto. La Golf è sempre la Golf e per una buona fetta di automobilisti europei comprare una Golf significa andare sul sicuro. Dopo tutto la questione della qualità percepita è relativamente banale, nel senso che modificare la finitura superficiale della plancia non richiede gli investimenti che dovrebbe affrontare Fiat per ridisegnare il posteriore della Stilo. Ci sono invece alcuni problemi che il management VW farebbe bene a non sottovalutare perchè secondo me sono delle vere e proprie mine vaganti per il futuro, come evidenziato da Hans. - La politica (sbagliata) di investimenti nell'alto di gamma sottrae preziose risorse alle utilitarie e medie che da sempre sono il cavallo di battaglia della casa. - VW si sta progressivamente allontanando dalla sua clientela fedele e per una casa che ha fatto della fedeltà al marchio una bandiera, questo è doppiamente pericoloso. Dopo avere introdotto Phaeton e Touareg e con la voce che la Passat crescerà ancora, la gente che acquista le "vetture del popolo", ovvero dalla Lupo alla Golf, si sente un po' tradita dal marchio, che aveva sempre associato a quello di macchine ben costruite ma accessibili a tutti. Paradossalmente, la Lupo 3L ha giovato all'mmagine VW molto di più di Phaeton e Touareg perchè, anche se non è stato un successo commerciale, è servita a rafforzare l'immagine di un costruttore che si concentra(va) su quello che conta, ovvero realizzare vetture medio-piccole che consumino poco e siano rispettose per l'ambiente. - Proprio perchè VW sta perdendo la clientela fedele, mancano le armi per conquistare i clienti "volubili", quelli che passano da un marchio all'altro, ovvero estetica e/o prezzi bassi e rapidità nell'andare a coprire nicchie di mercato con prodotti "trasversali". Proprio per questo sto osservando con curiosità le mosse del management. La situazione è ancora recuperabile (dopo tutto l'azienda continua a fare utili), ma la mia impressione è che sia simile a quella di Fiat nei primi anni '90, ovvero quando le cose andavano ragionevolmente bene, ma perchè possano andar bene anche in futuro occorre fare le mosse giuste per tempo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 06, 2003, 12:17:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Novembre 06, 2003, 12:23:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma cosa vi fumate ragasssiii... nulla, a quanto mi sembra: semmai tu hai bisogno di un oculista, ma di quelli molto bravi, perché fin qui i discorsi fatti dai ragazzi non fanno una piega. Altro discorso, ovviamente, se prendiamo il fatto che ti stanno intaccando "Mamma VW", e tu non trovi niente di costruttivo da dire... Per cui a me sembra più che altro che tu stia facendo il Mohammed bin Talib di turno... absit iniuria verbis, naturalmente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2003, 12:25:06 pm |
Staff, V12, 89894 posts |
|
Stella...ma xché continui a leggere? Trovati un forum tipo "Golfpassion" o "VWlovers" e fatti le pippe mentali con loro...se vuoi discutere bene, se non ti va bene quel che viene scritto...problemi tuoi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 06, 2003, 12:28:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mai fumato in vita mia. Forse non hai capito il senso del mio discorso. La questione non è tanto "le finiture della Golf rispetto a quelle della Bronza o della Pranza", quanto "la sensazione di qualità percepita che si ha salendo a bordo di una Golf V è inferiore rispetto ad una Golf IV", ovvero la macchina dà l'impressione di non essere rifinita come ci si aspetterebbe che una Golf fosse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Novembre 06, 2003, 12:32:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi riferivo al discorsi che le finiture della Golf V saranno peggio della Stilo!!!
e, di grazia, chi avrebbe scritto una cosa del genere?!? [size=20]EH?!?[/size] « Ultima modifica: Novembre 06, 2003, 12:32:23 pm da Impstar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|