|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 06, 2003, 16:38:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
No no Phormula quella è gomma, si chiamano stamp a biiniezione o costampati.... prima viene iniettata la plastica poi una volta raffreddata, viene iniettata la gomma..... opppure viene iniettata la plastica o gomma all'interno di un telaietto in ferro.
E' gomma perchè basta prendere la palpebra del cruscotto e la storgi come vuoi, la stessa cosa per il resto della plancia il dito affonda parecchio..... esiste anche la verniciatura che dici tu, ma e molto meno morbida
Ti credo perchè per lavoro mi occupo di tutt'altra plastica e queste cose tu le conosci meglio di me. Comunque la differenza è lì. Tra parentesi, osservando la plancia della Golf V e quella della nuova A3, sembrano fatte dello stesso materiale (anche la finitura superficiale è la stessa), ma nel caso del passaggio dalla A3 vecchia a quella nuova, non c'è stata la stessa reazione della clientela. Misteri della qualità percepita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 06, 2003, 16:41:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti credo perchè per lavoro mi occupo di tutt'altra plastica e queste cose tu le conosci meglio di me. Comunque la differenza è lì. Tra parentesi, osservando la plancia della Golf V e quella della nuova A3, sembrano fatte dello stesso materiale (anche la finitura superficiale è la stessa), ma nel caso del passaggio dalla A3 vecchia a quella nuova, non c'è stata la stessa reazione della clientela. Misteri della qualità percepita.
Bisogna anche tener conto che quel tipo di plancia l'hanno fatta anche per aver più punti nel Crash-Test, però credimi da pulire è molto difficile. Forse nella V non hanno più bisogno di quel tipo di protezione e avranno optato per una plancia più rigida, sperando che non scricchioli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 06, 2003, 17:42:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 06, 2003, 17:42:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 06, 2003, 18:19:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Il (solito) Autojournal, di cui mi fido data l'obiettività che continuamente dimostra, conferma il calo di qualità nel materiale, pur sostenendo che la Golf rimane finita meglio della Peugeot 307. Va anche detto che l'Autojournal è stata l'unica rivista europea forse a scrivere la stessa cosa della nuova A3 rispetto alla vecchia...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Novembre 06, 2003, 23:09:15 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Può anche essere che alla fine nella V le plastiche siano "peggiori" (si fa per dire) rispetto alla IV ma cmq sia siamo lontani dalla concorrenza, che si chiama 307, che ci chiama Megane e che ci chiama Corolla.
he! he! non direi così lontani! forse una volta, ma adesso, a mio avviso, la golf comincia a sentire il fiato sul collo!! Occhio che la nuova corolla si è meritata le lodi delle riviste per ciò che riguarda la qualità e l'assemblaggio degli interni... e personalmente posso dire a testa alta che come qualità percepita (soft touch, brillantezza e texture plastiche, precisione assemblaggi, ecc...) l'attuale corolla non ha nulla da invidiare alla golf iv.... anzi! (non sto parlando del design degli interni ma della loro qualità...) Di sicuro.... la golf V , come la golf IV, starà dietro anni luce rispetto alla corolla per ciò che riguarda l'afffidabilità generale e la durata della garanzia riconosciuta dalla casa (la corolla ha 5 anni di garanzia totalissima interplanetaria di serie...) A mio avviso, visto il blasone del marchio ( che si fregia costruttore di macchine robuste ed affidabili) e visti i prezzi del listino delle golf 5, è più che imbarazzante constatare che la garanzia offerta dalla VW corrisponde a soli due miseri anni, pari al minimo-rasoterra previsto da legge.... (stesso discorso si potrebbe fare per altri blasonati costruttori tedeschi...) « Ultima modifica: Novembre 06, 2003, 23:43:34 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 07, 2003, 07:24:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Di sicuro.... la golf V , come la golf IV, starà dietro anni luce rispetto alla corolla per ciò che riguarda l'afffidabilità generale e la durata della garanzia riconosciuta dalla casa (la corolla ha 5 anni di garanzia totalissima interplanetaria di serie...) A mio avviso, visto il blasone del marchio ( che si fregia costruttore di macchine robuste ed affidabili) e visti i prezzi del listino delle golf 5, è più che imbarazzante constatare che la garanzia offerta dalla VW corrisponde a soli due miseri anni, pari al minimo-rasoterra previsto da legge.... (stesso discorso si potrebbe fare per altri blasonati costruttori tedeschi...)
Il tuo discorso non fa una piega, ma ne avevao già parlato quando usci il caso del mio debimetro......si si è bello avere 5 anni di garanzia, ma vuol dire che per 5 anni tu devi sempre portare la macchina a fare il tagliando da loro e anche per una piccola riparazione altrimenti la garanzia decade.....ora se i prezzi delle officine di queste case giapponesi sono più che onesti, beh tanto di cappello che ci danno 5 anni di garanzia....... ma se i costi di pezzi e manutenzione sono salati, non so più quanto convenga avere 5 anni di garanzia. Certo se ti si spacca una turbina o ti succede qualcosa nel motore ti sei ripagato tutto, però se non ti si spacca?? Sceglire non è facile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Novembre 07, 2003, 08:11:01 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
he! he! non direi così lontani! forse una volta, ma adesso, a mio avviso, la golf comincia a sentire il fiato sul collo!!
Occhio che la nuova corolla si è meritata le lodi delle riviste per ciò che riguarda la qualità e l'assemblaggio degli interni... e personalmente posso dire a testa alta che come qualità percepita (soft touch, brillantezza e texture plastiche, precisione assemblaggi, ecc...) l'attuale corolla non ha nulla da invidiare alla golf iv.... anzi! (non sto parlando del design degli interni ma della loro qualità...)
Di sicuro.... la golf V , come la golf IV, starà dietro anni luce rispetto alla corolla per ciò che riguarda l'afffidabilità generale e la durata della garanzia riconosciuta dalla casa (la corolla ha 5 anni di garanzia totalissima interplanetaria di serie...) A mio avviso, visto il blasone del marchio ( che si fregia costruttore di macchine robuste ed affidabili) e visti i prezzi del listino delle golf 5, è più che imbarazzante constatare che la garanzia offerta dalla VW corrisponde a soli due miseri anni, pari al minimo-rasoterra previsto da legge.... (stesso discorso si potrebbe fare per altri blasonati costruttori tedeschi...)
E tu vorresti confrontare la golf con la corolla ? Vabbé ... ognuno ha i suoi occhi ... Sinceramente la Corolla l'ho provata 2 volte, anche 15 gg fa con il nuovo motore da 280 NM di coppia. C'è poco da fare: basta scendere anche dalla mia ex Ibiza TDI 130 cv e salire in quella per capire che Toyota, come Ford, bada all'essenziale. Punto e basta. Niente di più. Chiaro ... se uno si accontenta, gode. Perà che in una macchina del 2002 non ci sia la regolazione di profondità dello sterzo, permettimi, io la chiamo economia di progetto oltre che di scala. Non solo: se qualcuno l'ha provata, come me, si è accorto di un'altra GRAVE economia di scala: le marce usate nella 90 cv sono le stesse della 110 e nuova 116 cv. A 140, in autostrada, sei a 4000 giri e la romba del motore è veramente fastidiosa. PS NOn parlo per sentito dire ma per averla provata a fondo dato che dovevo pure comprarla (fortuna che il bagliare della garanzia dei 5 anni [oppure non tutto è oro quel che luccica][oppure ... tanto fumo e poco arrosto] non mi ha "fregato" ed ho giudicato l'auto nel suo complesso !
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 07, 2003, 08:42:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Ciao Mc0676, ma di dove sei tu? Se sei in Piemonte come ti arriva la Golf mi fiondo subito da te. Vai a iscriverti nel censimento del pistone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 07, 2003, 08:45:36 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 07, 2003, 08:46:00 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
PS NOn parlo per sentito dire ma per averla provata a fondo dato che dovevo pure comprarla (fortuna che il bagliare della garanzia dei 5 anni [oppure non tutto è oro quel che luccica][oppure ... tanto fumo e poco arrosto] non mi ha "fregato" ed ho giudicato l'auto nel suo complesso !
Dipende dai km che percorrerai nei 5 anni! Se ne fai 150.000 ovvio che il costo dei tagliandi in concessionaria inciderà moltissimo, ma se come me, ne fai solo 60.000, il costo dei tagliandi incide molto meno. Ognuno deve farsi i propri conti! Non si può mai generalizzare « Ultima modifica: Novembre 07, 2003, 08:46:34 am da totisfra »
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Novembre 07, 2003, 08:48:43 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Ciao Mc0676, ma di dove sei tu? Se sei in Piemonte come ti arriva la Golf mi fiondo subito da te. Vai a iscriverti nel censimento del pistone Appena arriva la bestia lo faccio ! Cmq io sono di Siena !!! Città del Paliooooooo !!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|