|
1071 Visitatori + 1 Utente = 1072
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 06, 2003, 14:36:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
ok , grazie a tutti. ultima domanda giuro. L'alfona monta 225/45/17 . ovviamente dovrei provvedere alla sostituzione dei cerchi. che misura bisogna mettere sotto con le termiche ? lo trovo sul libretto l'0indicazione ?
Ah , poi una domanda scema ma che mi viene in mente. Ma quando andate dal gommista a farvi montare le 4 termiche e relativi cerchi che fate ? Le gomme che vi smontano le mettete nel baule e le riportate a casa oppure le affidate al gommista che ve le conserva ?
Perchè cambiare i cerchi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 06, 2003, 14:46:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè cambiare i cerchi?
Ma che domande fai? primo perchè eviti di timonatre e rismontare ogni volta gli pneumatici rovinando l'anello di tenuta....secondo come fai a farli stare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 06, 2003, 14:46:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhe stella , dato che non so domando. Dato che ho dei cerchi che portano dei 225 se dovessi montare delle termiche che a quanto sembra al massimo arrivano a 195 come diavolo farei a farle stare nei cerchi più larghi ?
Non ho capito. Non puoi montarle o non vuoi montarle!? No perchè esistono e le montano parecchio le 225/45 winter (Passat, A4, e via dicendo)!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 06, 2003, 14:50:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Le gomme invernali vanno meglio delle standard anche quando la temperatura scende sotto i 5 gradi sopra lo 0 poiché la mescola delle gomme estive non riesce a lavore e quindi a garantire una tenuta decente al di sotto di queste temperature. Infatti le gomme invernali sono consigliate non solo nei climi nevosi 8dove le differenze sono stratosferiche ed immediatamente avvertibili anche da parte di chi ha poca esperienza) ma anche nei climi freddi, dato che con le gomme estive è un attimo trovarsi a perdere l'aderenza. Questo vale soprattutto per gli pneumatici sportivi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 06, 2003, 15:43:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io le ho montate stamattina, prevedendo per il We di andarmene sulle dolomiti. Tieni conto Seth che io vivo in Liguria, quindi le uso spesso in autostrada e in zone a clima non freddissimo. La durata è valida, circa 30.000 km sull'anteriore (TA) milasciano 3 mm di battistrada, sufficiente su asfalto, NON su neve. Tenuta su neve e fondi invernali: su neve asciutta e fredda sono fenomenali, un pò meno sulla neve estiva, quella "viscida" per intenderci. Tenuta su asfalto: Io ho lo stesso codice di velocità delle gomme normali (H) e la stessa larghezza 205/60 R 15, perdo qualcosina su neve, ma visto l'uso , ho qualcosa di più su asfalto. Onestamente, nell'uso normale , anche tirato vanno benissimo, la differenza che senti è un certo "secondo tempo" in impostazione di curva dovuto probabilmente alla deformazione dei tasselli, tieni conto però che ho provato sia la serravalle che la A26 verso Genova ad andature sportive e puoi tranquillamente tirare. Le ho tenute su anche in viaggi in Germania-Austria ed anche a 180-190 per tratti lunghi non ho avuto problemi. In pratica il "limite" tra copertura invernale e copertura estiva rimane molto al di sopra dei limiti imposti da traffico, Codice e buonsenso.. Chiaro che se le lasci su ad Aprile ,ed un WE te ne vuoi scendere per la Serravalle facendo il brillante con 24-25 °C..tanto bene non gli fai. Ma, secondo me, per uno che viaggi molto in zone invernali vale la spesa.. Tanto per darti un idea, una volta causa "esuberanza giovanile" mi son girato e finito in retro nel fossatello laterale..bè..sono uscito in retro grazie alla trazione..in pratica su neve fresca ti fermi soloperchè tocca il sottoscocca. Io ho le Pirelli Snowsport, ma credo che le Michelin siano anche migliori.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 06, 2003, 15:47:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
io le ho montate stamattina, prevedendo per il We di andarmene sulle dolomiti.
Ferma la mulaaaa...... senti io l' 6-7-8 devo andarci con dei miei amici...mi dici poi com'è la situazione e magari mi consigli un bel posto dove andare? Guarda che mi fido di te Io ho le Pirelli Snowsport, ma credo che le Michelin siano anche migliori.
Credo che come disegno siano praticamente uguali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Novembre 06, 2003, 15:54:04 pm |
|
Ferma la mulaaaa...... senti io l' 6-7-8 devo andarci con dei miei amici...mi dici poi com'è la situazione e magari mi consigli un bel posto dove andare?
se vuoi fare snowboard e cazzeggio www.skicenterlatemar.it piste non difficilissime, ma bello e vario.. per lo sci "tradizionale" invece se vuoi piste più difficili devi andare in altri posti. Sono amici o amiche con cui vedere i mercatini di Natale? ma tanto visto che c'hai gli ormoni in ebollizione, risparmia soldi e vattene in un Motel e appiccicati un poster alle pareti..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 06, 2003, 15:56:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
se vuoi fare snowboard e cazzeggio www.skicenterlatemar.it piste non difficilissime, ma bello e vario.. per lo sci "tradizionale" invece se vuoi piste più difficili devi andare in altri posti. Sci esclusivamente sci Sono amici o amiche con cui vedere i mercatini di Natale? ma tanto visto che c'hai gli ormoni in ebollizione, risparmia soldi e vattene in un Motel e appiccicati un poster alle pareti.. Che Mercatini.... non sono mai andato a sciare sulle Dolomiti e mi piacerebbe farlo ( rientra negli sfizi ). Donne? Per carità voglio divertirmi 2 gg interi sulla neve, sai che palle se ti porti dietro una donna?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Novembre 06, 2003, 16:04:18 pm |
|
Sci esclusivamente sci allora valuta o li dove ti ho detto, oppure la Val di Fiemme nella zona di Cavalese sul Cermis (adesso c'è l'ovovia bassa) oppure vai fino a Campitello di Fassa e fatti il giro dei 5 passi. Ovviamente Cortina d'Ampezzo rimane al top..ma anche i prezzi lo sono.. L'unico problema al 8 dicembre può essere l'innevamento, controlla bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 06, 2003, 16:06:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'unico problema al 8 dicembre può essere l'innevamento, controlla bene.
Grassie, anche io ho quel dubbio....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 06, 2003, 16:15:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
allora valuta o li dove ti ho detto, oppure la Val di Fiemme nella zona di Cavalese sul Cermis (adesso c'è l'ovovia bassa) oppure vai fino a Campitello di Fassa e fatti il giro dei 5 passi. Ovviamente Cortina d'Ampezzo rimane al top..ma anche i prezzi lo sono.. L'unico problema al 8 dicembre può essere l'innevamento, controlla bene.
Ai miei tempi erano solo 4 i passi del giro...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|