|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 06, 2003, 17:43:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
ho dato una cartabellata ai miei foglieti di viaggio , manutenzione , tagliandi ecc ecc. Dunque , l'alfona segna 82400 Km. Le ruote posteriori se non erro quindi hanno circa 52.000 Km di percorrenza sul battistrada ed ancora 2.5 mm di buono , ho chiamato il mio mecca dicendo di controllare. Bene bene , la setiiaman prossima visita al gommista. che bravo che sono , non le consumo mai..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 06, 2003, 17:46:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io sono arrivato a 70'000 km con lo sportage su dei michelin di primo equipaggiamento. Erano consumate alla perfezione ed avevano non piu' di 1 mm di tassellatura. Gli ho sostituiti con degli schifosissimi Pirelli Scorpion (schifosi perche' avevano le spalle che si screpolavano che era un piacere) « Ultima modifica: Novembre 06, 2003, 17:47:49 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 06, 2003, 17:48:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 06, 2003, 17:51:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 06, 2003, 17:55:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 06, 2003, 17:57:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
no no stella , allora la situazione attuale è questa . all'anteriore ci sono 2 Good Year Eagle F1 d2 che hanno circa 16.000 Km. dietro due D1 che hanno i famosi 53.000 Km . ora metterò al posteriore le due anteriori e davanti monterò due nuove D2 in modo da pareggiare il treno in vista dell'inverno. Purtroppo non posso effettuare l'incrocio dato che sono direzionali. In alternativa che mi consiglieresti ? ovviamente se cambiassi modello di gomma cambierei tutto il treno in toto. Considera che le mie percorrenze sono al 85 per cento autostrada ( pianeggiante ) 10 per cento statale e 5 per cento tra città e collina. Ho uno stile di guida direi abbastanza da camionista ( mi piazzo in autostrada a 3000 Rpm e vado , al massimo mi diverto un po sulla serravalle ) « Ultima modifica: Novembre 06, 2003, 17:59:44 pm da seth1974 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 06, 2003, 18:04:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
no no stella , allora la situazione attuale è questa . all'anteriore ci sono 2 Good Year Eagle F1 d2 che hanno circa 16.000 Km. dietro due D1 che hanno i famosi 53.000 Km . ora metterò al posteriore le due anteriori e davanti monterò due nuove D2 in modo da pareggiare il treno in vista dell'inverno. Purtroppo non posso effettuare l'incrocio dato che sono direzionali. In alternativa che mi consiglieresti ? ovviamente se cambiassi modello di gomma cambierei tutto il treno in toto.
Vedi che non hai capito! Le nuove andrebbero dietro! Strano vero!? Chiedi anche al Barn che in un post di gg. fa ha riportato e/o spiegato bene il perchè! Va beh, ci provo in breve... Le nuove davanti saranno molto reattive ovviamnete: in curva, e/o in frenata, nei cambi repentini di traiettoria, ecc.. Quelle post. usurate e quindi meno performanti non riusciranno a 'seguire' le sollecitazione ricevute da quelle davanti! Viceversa: le ant. (più usurate) non metteranno mai in crisi quelle dietro che son nuove! Non so se sono stato chiaro (vista anche l'ora )! « Ultima modifica: Novembre 06, 2003, 18:15:25 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 06, 2003, 18:14:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
ah compreso. mmmmmmmm ed allora perchè il gommaro ha sempre fatto questa operazione ? bha chiederò e mi informerò prima di procedere mi hai messo dei dubbi.
Ma è ovvio che ti dica di mettere le nuove davanti! Ti dirà frenerà meglio, ha una migliore trazione, meno aquaplannig, ecc. E' la stabilità che non migliora, al contrario! Dipende cosa vuoi te! L'utente medio preferisce le nuove davanti! Ma magari non fa le rotonde su 3 ruote o le curve col bagnato a manetta!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|