|
1115 Visitatori + 0 Utenti = 1115
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 07, 2003, 11:13:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, fra 5500 e 7000 c'è una bella differenza, inoltre Monster e R6 sono moto completamente diverse... Non vorrei essere blasfemo, so che per molti la Ducati è una fede, ma se cerchi una moto di impostazione simile a un M600 puoi vedere anche le Suzuki SV 650 che sono moto eccellenti sotto tutti gli aspetti.
Beh ho parlato di Monster ed R6 perchè sono tra le moto che mi piacciono di più (con spaventosa prevalenza per la Yamaha..) ma dato che sono totalmente neofita forse una R6 sarebbe troppo all'inizio..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 07, 2003, 11:15:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh ho parlato di Monster ed R6 perchè sono tra le moto che mi piacciono di più (con spaventosa prevalenza per la Yamaha..) ma dato che sono totalmente neofita forse una R6 sarebbe troppo all'inizio..
Beh, si, credo anche io. Le sportive estreme sono moto si cui è anche possibile non trovarsi bene da subito. Dammi retta, cerca un'SV 650 che è un gran ferro!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 07, 2003, 11:15:49 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
se cerchi una moto di impostazione simile a un M600 puoi vedere anche le Suzuki SV 650 che sono moto eccellenti sotto tutti gli aspetti.
Alla fiera delle moto a Milano le ho analizzate tutte e due per un po' di tempo: la SV avrà anche + cavalli, + tecnologia, insomma sulla carta è la migliore, ma mi ha dato terribilmente l' idea di essere asettica, insipida. La Rossa è la Rossa!!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 07, 2003, 11:24:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
cerca un'SV 650 che è un gran ferro!
Qual'è? Ora non la ho presente.. Aggiungo che mi piace molto la nuova naked Kawasaki, mi pare si chiami Z1000 o qualcosa del genere.. ne ho visto una arancione ed è una figata!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Novembre 07, 2003, 11:28:52 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
ORRORE! LA SV 650! come puoi confrontare questo ferro con il "mostro di Borgo Panigale" come dicevi tu prima...Ducati e' una fede...
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 07, 2003, 11:31:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Concordo con voi che se mettiamo in gioco l'"anima" ci sono moto che prevalgono su altre di parecchie lunghezze. Le Ducati si scelgono anche e soprattutto col cuore, ed è giusto così quindi non è mia intenzione sminuirne il valore (nemmeno tecnico, beninteso, perché sono motociclette eccezionali anche da questo punto di vista). Miki è alla "prima motorizzazione", non so se il Monster gli piaccia per il tipo di moto che è, o proprio perché è una Ducati. Se gli piace in quanto Naked, allora può prendere in considerazione anche qualche Jap. Viceversa, Monster forever La nuova Naked Kawa è la Z1000. A Milano hanno presentato anche il 750.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 07, 2003, 11:36:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Miki è alla "prima motorizzazione", non so se il Monster gli piaccia per il tipo di moto che è, o proprio perché è una Ducati. Se gli piace in quanto Naked, allora può prendere in considerazione anche qualche Jap. Viceversa, Monster forever La nuova Naked Kawa è la Z1000. A Milano hanno presentato anche il 750. La Monster mi piace molto esteticamente.. poi il fatto che sia Ducati (quindi grandi caratteristiche tecniche) è ancora meglio. Certo che pure la Z750 sarebbe mucho interessante..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 07, 2003, 12:18:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il 600 ce l'ha il mio naviga e ti assicuro che è un banco.....sino a 130-140 non va male,più che sufficiente sulle normali strade,ma dopo muore insesorabilmente.comunque fa di più dei 160,arriva anche a 185.....la 900 è su un altro pianeta,e ha anche tante chicce in più.frizione a secco,cambio a 6 marce,radiatore dell'olio e quasi 30 cv in più!!!la 620 invece va meglio del 600,ma è a iniezione e ha perso tanto carattere,inoltre è molto recente e ha quotazioni esagerate....la 600 va bene se non si hanno pretese di impennare ogni 2 secondi,la 900 per chi vuol divertirsi...tralascio di parlare di S4 E S4R per non farvi sgolosare troppo!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 07, 2003, 13:45:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Qual'è? Ora non la ho presente..
Ecco una foto della SV650 (c'è anche la "S", semicarenata). Personalmente preferivo la versione precedente, questa per i miei gusti è troppo "spigolosa".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 07, 2003, 16:11:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il nuovo Monster 600 è in realtà un 620 a iniezione (il vecchio era a carburatori). In effetti la differenza di prestazioni e di godibilità del motore è notevole, decisamente un Monster 600 non conviene affatto...
E' vero, il nuovo motore ad iniezione è molto più potente e molto più lineare. Il vecchio 600 era in realtà un 583cc montato già sulla Pantah (si chiamava così?). Però il vecchio era più scorbutico e quindi più entusiasmante (nel limite delle potenze naturalmente) del nuovo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 07, 2003, 16:19:23 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Potrei sbagliare ma mi sembra che nessuna delle vecchie Monster montasse il contagiri. Credo (con beneficio del dubbio) che l'abbiano introdotto di serie a partire dall'S4, per poi estenderlo al resto della gamma.
Hai ragione Andrea. Il contagiri potevi montarlo solo after-market. Non era stato messo per risparmiare ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 07, 2003, 16:25:34 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Cmq, al di là di tutto, penso che sul Monster il contagiri non abbia questa enorme importanza, però la strumentazione con 2 tondi è sicuramente più bella.
Bye!
Mah, io non sono del tutto d'accordo. Il range di utilizzo del bicilindrico ad aria non è certo chissà che e se non lo tieni allegro o strappa o sei fermo in uscita curve. Poi cmq su una moto così caratterizzata dinamicamente per me è fondamentale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|