|
1090 Visitatori + 1 Utente = 1091
J. C.
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Novembre 08, 2003, 12:31:32 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
No, la trendline e le comfortline che ho visto io non ce l'avevano.
E' interessante osservare come tutti quelli che hanno visto una Golf V da un concessionario in Italia l'hanno vista in allestimento Sportline, mentre questo é l'unico allestimento che non ho avuto modo di vedere. Mi sa che Autogerma per la presentazione ufficiale ha intelligentemente spedito l'alto di gamma, perché non ho ancora sentito di qualcuno che abbia preso contatto con una Trendline o Comfortline.
In realtà la confortline di serie ce l'ha. E' l'autoradio RCD300, di serie sia su confortline che su sportline, ma con 6 casse nella confort e con 10 nella sport. Eccola qui: Mentre questo è il navigatore, optional:
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 08, 2003, 12:32:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' interessante osservare come tutti quelli che hanno visto una Golf V da un concessionario in Italia l'hanno vista in allestimento Sportline, mentre questo é l'unico allestimento che non ho avuto modo di vedere. Mi sa che Autogerma per la presentazione ufficiale ha intelligentemente spedito l'alto di gamma, perché non ho ancora sentito di qualcuno che abbia preso contatto con una Trendline o Comfortline.
Schermo.....oddio...è un diplay alto 2 dita....è la stessa autoradio del touran! cmq mi sa che la sportline sarà la più venduta.....anche perchè la differenza con la Comfortline è contenuta in 600 euro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2003, 12:45:14 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
direi che con i prezzi della golf 5 la vw ci ha spiazzato tutti.Ci aspettavamo tutti chissà quale incremento e invece sono rimasti in linea se non inferiori alla 4
Ragazzi, su, non dite scempiaggini. La Golf V comfortline 1.6cc costa di listino e su strada 20.120,00 Euro. Poi ci aggiungete 2 optional e fate voi. Quanto costava la Golf IV 1.6cc Highline (o Time se preferite)? LA TDI 130cv Highline cosa costava (o sempre prendendo riferimento se volete l'attuale Time)? Dai su, siamo onesti, costa di listino circa 1.500 Euro in più. Non son tantissimi, ma da quì a dire che costa addirittura di meno ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Novembre 08, 2003, 12:48:19 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Ragazzi, su, non dite scempiaggini. La Golf V comfortline 1.6cc costa di listino e su strada 20.120,00 Euro. Poi ci aggiungete 2 optional e fate voi. Quanto costava la Golf IV 1.6cc Highline (o Time se preferite)? LA TDI 130cv Highline cosa costava (o sempre prendendo riferimento se volete l'attuale Time)? Dai su, siamo onesti, costa di listino circa 1.500 Euro in più. Non son tantissimi, ma da quì a dire che costa addirittura di meno ...
Per me ti sbagli. La versione TIME non la si può confrontare perché era l'ultima con metallizzato compreso nel prezzo ed era "tirata". Casomai domandiamoci tra 5 anni quanto costerà questa. Però, anche se fossero 1500 ?, in virtù di: - uno schema di sospensioni posteriori finalmente adeguato; - ESP di serie - 6 airbag beh penso che i 1500 ci sono eccome anche perché una è nuova e l'altra ha 7 anni per cui, tra le 2, quella non adeguata come prezzi è la vecchia (Time escluso, ovvio).
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 08, 2003, 12:50:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragazzi, su, non dite scempiaggini. La Golf V comfortline 1.6cc costa di listino e su strada 20.120,00 Euro. Poi ci aggiungete 2 optional e fate voi. Quanto costava la Golf IV 1.6cc Highline (o Time se preferite)? LA TDI 130cv Highline cosa costava (o sempre prendendo riferimento se volete l'attuale Time)? Dai su, siamo onesti, costa di listino circa 1.500 Euro in più. Non son tantissimi, ma da quì a dire che costa addirittura di meno ...
La higline con navigatore a pittogrammi e metallizzato, ma cerchi da 16" e 3p era esposta e veniva mi pare 24.900+IPT la time 130 con metallizzato, cerchi da 16" e radio maffa a cassette 22.400+IPT la tdi140 comfortline che ha in più della time l'esp, 4 bags, radio con cd, motore e modello nuovo con IPT viene 24.600......ci sono sì alla fine 2000 euro....ma tenendo presente l'arricchimento di contenuti non si può dire che si abbia avuto un aumento folle
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 08, 2003, 13:12:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ragazzi, su, non dite scempiaggini. La Golf V comfortline 1.6cc costa di listino e su strada 20.120,00 Euro. Poi ci aggiungete 2 optional e fate voi. Quanto costava la Golf IV 1.6cc Highline (o Time se preferite)? LA TDI 130cv Highline cosa costava (o sempre prendendo riferimento se volete l'attuale Time)? Dai su, siamo onesti, costa di listino circa 1.500 Euro in più. Non son tantissimi, ma da quì a dire che costa addirittura di meno ...
cazzo!!!!!ho dato uno sguardo al 4r ci sono rimasto di sasso. Ma quando li hanno alzato così questi prezzi?Ero rimasto decisamente arretrato...anche con la 147.La 105cv impression 3p viene 18mila euro Poi dicono perchè mi voglio rivolgere ai jap
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2003, 13:15:09 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Per me ti sbagli. La versione TIME non la si può confrontare perché era l'ultima con metallizzato compreso nel prezzo ed era "tirata". Casomai domandiamoci tra 5 anni quanto costerà questa.
Però, anche se fossero 1500 ?, in virtù di: - uno schema di sospensioni posteriori finalmente adeguato; - ESP di serie - 6 airbag beh penso che i 1500 ci sono eccome anche perché una è nuova e l'altra ha 7 anni per cui, tra le 2, quella non adeguata come prezzi è la vecchia (Time escluso, ovvio).
Non riesco a seguerti. La Time è a listino oramai da più di un anno (e per la precisione la Golf IV è uscita sul mercato a fine 97). Cmq, anche se non vuoi confrontarla con la Time, con quale altra versione vuoi confrontarla? Va bene, l'alternativa è la Higuline Plus, che ha tutto quello che ha la comfortline V ma con in più: -Navigatore satellitare; -Antifurto perimetrico; -Antifurto volumetrico; -Braciolo anteriore; -Sedili a conformazione sportiva Recaro; -Fendinebbia; -Computer di bordo; -Volante e pomello in cambio in pelle. L'esp sulla Highline plus è di serie. Conta che non sappiamo se la Confortline V abbia la stessa plancia della Sportline (prendo in considerazione le parole di Phormula ), non capisco come tu possa non vedere la differenza, fai tu i conti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2003, 13:19:43 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
La higline con navigatore a pittogrammi e metallizzato, ma cerchi da 16" e 3p era esposta e veniva mi pare 24.900+IPT
la time 130 con metallizzato, cerchi da 16" e radio maffa a cassette 22.400+IPT
la tdi140 comfortline che ha in più della time l'esp, 4 bags, radio con cd, motore e modello nuovo con IPT viene 24.600......ci sono sì alla fine 2000 euro....ma tenendo presente l'arricchimento di contenuti non si può dire che si abbia avuto un aumento folle
Se volete mettere i punti sulle i metteteli bene però. La time attuale (denominata last edition) ha un allestikmento differente da quello che dici tu; in particolare sottolineo alcune imprecisioni da te riportate; la Time attuale ha: -Autoradio a cassette con caricatore per 6 CD; -Paraurti completamente in tinta; -Computer di bordo; -Fendinebbia; -Vernice metallizzata; -Antifurto perimetrale; -Volante e pomello cambio in pelle; Più naturalmente i normali optional.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Novembre 08, 2003, 13:27:37 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Non riesco a seguerti. La Time è a listino oramai da più di un anno (e per la precisione la Golf IV è uscita sul mercato a fine 97). Cmq, anche se non vuoi confrontarla con la Time, con quale altra versione vuoi confrontarla? Va bene, l'alternativa è la Higuline Plus, che ha tutto quello che ha la comfortline V ma con in più: -Navigatore satellitare; -Antifurto perimetrico; -Antifurto volumetrico; -Braciolo anteriore; -Sedili a conformazione sportiva Recaro; -Fendinebbia; -Computer di bordo; -Volante e pomello in cambio in pelle. L'esp sulla Highline plus è di serie. Conta che non sappiamo se la Confortline V abbia la stessa plancia della Sportline (prendo in considerazione le parole di Phormula ), non capisco come tu possa non vedere la differenza, fai tu i conti. I materiale delle plance sono gli stessi per tutti i modelli. La differenza io la vedo ... eccome se la vedo. A pari prezzo mi ritrovo un auto NUOVA fiammante con qualche accessorio in meno ... e poi nemmeno tanti in meno !
|
|
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Novembre 08, 2003, 13:34:41 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Cmq ... nei 25200 ? che è costata la mia Golf (in realtà 23700 con lo sconto) c'è: - 20 TDI 16v (e già questo da solo basta ) - 5P; - metallizzato; - bracciolo centrale con portaoggetti (reato confrontarlo con quello della IV); - autoradio + 6 altoparlanti; - cruise control; - sensore accensioni luci; - sensore pioggia; - computer di bordo (reato confrontarlo con quello della IV); - cerchi lega da 15''; - clima dual zone automatico; - bracciolo posteriore con dispositivo per carico passante; - sedili anteriori con regolazione lombale e in altezza (nella IV mi pare manchi il lombale); - illuminazione vano piedi. Cmq le dotazioni le puoi vedere nel link della mia firma se ti interessano. Chiaro che la IV uscente pari prezzo offriva qualcosa in + ... ma, ripeto, era alla fine della sua vita e quindi, come succede per tutte le auto, molte cose erano in promo. Per essere corretti bisognerebbe vedere la V tra 5 anni a che prezzi e allestimenti sarà venduta e poi fare un confronto omogeneo. Ma, se ricordate, la V non ha segnato lo stesso delta prezzi che invece si registrò nella IV, rispetto alla III, appena usci.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2003, 13:52:05 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
I materiale delle plance sono gli stessi per tutti i modelli.
La differenza io la vedo ... eccome se la vedo. A pari prezzo mi ritrovo un auto NUOVA fiammante con qualche accessorio in meno ... e poi nemmeno tanti in meno !
Allora, chiariamo, io non discuso la bontà del nuovo modello e credo che sia trasparito dalle mie parole. Anzi, se avessi avuto necessità di sostiuire la 147 e non la Punto avrei preso la Golf V e non la Golf IV (ricordo che la Golf IV è stata da me acquistata come alternativa a Punto attuale, C3 e compagnia bella con un piccolo aumento di investimento). Però: 1) Ora che è uscito il modello nuovo, non cominciate a sputare sul modello IV con frasi del tipo: "è una macchina vecchia oramai" oppure "adesso la nuova ha delle sospensioni favolose al retroreno e non come la vecchia"; cazzo, si è osannato fino ad ora la Golf iscente e tutto ad un tratto diventa una merda? No, scusate, capisco se ci fosse stato un salto generazionale tipo Alfa 145 e Alfa 147, ma quì no. 2) Questione prezzi, propongo il mio caso. Golf V 1.6cc 115cv Comfortline: 19.918 Euro + IPT 181 Euro Accessori da montare: -Metallizzato: 342 Euro; -5 Porte: 671 Euro; -Antifurto con allarme: 199 Euro; -Computer di bordo: 167 Euro; -Fendinebbia: 159 Euro; -Climatronic: 325 Euro; -Ruota di scorta in lega: 226 Euro; -Volante e pomello del cambio in pelle: 145 Euro.Poi avrei pure aggiunto caricatore CD e Braciolo anteriore 500 Euro. Non sò cosa siano il pacchetto scomparto oggetti.Notare che su Sportline il regolatore di velocità si paga a parte: 371 Euro!!! Infine a me risulta che che Comfortline abbia di serie i 16" ma dal disegno diverso rispetto a quelli della Sportline. Altrimenti dovrei pèure aggiungere almeno 444 Euro per i cerchi da 16". Totale: 22.333 Euro. E mandaco ancora i paraurti senza i fascioni neri. Totale con caricatore e eventuali cerchi da 16": 23.277 Euro. La nuova avrà tutto quello che vuoi in più (sospensioni, telaio, maggior tecnologia, ESP, 2 o 4 bags in più, regolatore di velocità), però non si può negare che una certa differenza ci sia. E che sia piuttosto elevata, IMHO. Poi ripeto che reputo la Golf V un'ottima vettura, alla gente piacerà, ma i prezzi sono elevatini. Non mi piace poi questa politica degli optional che è andata a scapito della dotazione di serie. E' vero che in questa maniera uno si può cucire addosso la vettura, ma tutto ha un limite. Per esempio, il computer di bordo è oramai di serie pure sulle utilitarie. Poi non dare di serie fendinebbia e pomello cambio e volante rivestiti in pelle
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 08, 2003, 13:52:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Andrò a vederla nell'allestimento confortline... tanti che l'hanno vista e le riviste insistono sulle plastiche dalla qualità percepita inferiore... vedrò alla presentazione!! Indubbiamente i motori sono interessanti ( più il benzina, è l'unica ad offrire una vasta gamma di iniezione diretta), la linea la trovo poco originale e dalle foto degli interni la plancia preferivo quella della IV, più classica e razionale.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2003, 13:56:27 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Chiaro che la IV uscente pari prezzo offriva qualcosa in + ... ma, ripeto, era alla fine della sua vita e quindi, come succede per tutte le auto, molte cose erano in promo. Per essere corretti bisognerebbe vedere la V tra 5 anni a che prezzi e allestimenti sarà venduta e poi fare un confronto omogeneo. Ma, se ricordate, la V non ha segnato lo stesso delta prezzi che invece si registrò nella IV, rispetto alla III, appena usci.
Si, ma devi pure contare che i prezzi delle vetture vengono aumentati subito dopo 4/6 mesi dalla presentazione, appunto per "nascondere" questo delta prezzo. Poi, IMHO, il passaggio Golf II e Golf IV è stato sicuramente maggiore di quello che si sta verificando ora. A proposito, sulla Golf IV, oltre alla già scotata Time Last Edition, sono riuscito a risicare un'altro 10%. Quindi ... P.S. il tuo link sotto l'avevo già provato, ma visualizza solo l'home page e poi si blocca
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 08, 2003, 14:01:21 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Quanti anni di garanzia avrà??? Più o meno costa come la 147, poco di più.. su questa però puoi avere con minima spesa 5 anni di garanzia ed i tagliandi non costano molto, meno della golf... inoltre gli sconti sul nuovo saranno maggiori, senza contare la vasta gamma delle km0 P.S. però la 147 ha già gli interni in pelle e computer di bordo. « Ultima modifica: Novembre 08, 2003, 14:02:41 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|