1292 Visitatori + 5 Utenti = 1297

TonyH, mauring, &re@, Homer, baranzo
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Primo contatto: Golf V
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Giù Stampa
   Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:09:59 am
Staff, V12, 23720 posts
Ieri, era il giorno della presentazione al pubblico della nuova Golf V. Entro nel salone. C?è molta gente. Presenti 2 esmplari; un 3 porte nero con cerchi da 17? ed un 5 porte argento con cerchi da 16?. Entrambe versioni top di gamma, cioè la Sportline. Cominciamo dall?esterno. La vettura è gradevole, nulla di scioccante cmq, non sembra avere le dimensioni dichiarate dal costruttore. Quello che salta all?occhio è la somiglianza, soprattutto nella 5 porte, con la Peugeot 307; frontale, laterale e vista 3-4 posteriore sono quelli della francesina. Nella 3 porte, oltre a questo legame, c?è molto influsso Polo. Il baule ha la stessa capacità di carico del precedente, ma sembra avere un?aspetto meno ?nobile?. Mi soffermo un po? sui lamierati esterni delle porte intercambiabili; si notano molto bene, anche se in qualche punto è visibile che siano smontabili. Chiaro che con qst mossa VW voglia portar via un po? di lavoro ai carrozzieri (leggi strisciate nei parcheggi varie), ma per smontare il lamierato esterno, bisogna smontare tutto il pannello porta e al giorno d?oggi, dove tutto è montato ad incastro, non oso immaginare come sia il rimontaggio ?
Passiamo agli interni. Prima i posti posteriori; impugno la maniglia e subito una sorpresa che fa storcere il naso; la miglia di apertura è l?ormai arcinota della Golf IV e prostituita su tutte le vetture del gruppo. Un po? di originalità non sarebbe guastata. Apro e chiudo la portiera e mi accorgo che c?è qualcosa che non va. La porta non si chiude facilemente; tuttavia mi accorgerò dopo che è soltanto un problema di calibrazione dell?impianto di produzione. Dietro si sta seduti bene, la panca è larga, ma fa troppo chiesa; infatti l?ambiente è austero, i materiali sono duri, impreziositi, su questa versione, da un bell?inserto in alluminio che strizza molto l?occhio a quello della Serie 3.
Passiamo all?abitacolo guidatore. Qui la portiera è montata alla perfezione ed aprirla è chiuderla è una goduria; una sensazione granitica, massiccia, eppure lo sforzo di apertura è leggera e la chiusura ha un suono che fa intendere una compattezza e robustezza straordinaria. Aprendo la porta salta subito all?occhio che l?abitacolo è molto spazioso, ma ?qualcosa? non quadra. Mi siedo e la conferma di spaziosità è subito confermata. Strana però la posizione di guida, molto bassa e non si ha nessuna percezione degli ingombri. Altra cosa che non capisco è che il parabrezza non arriva alla base della plancia, ma a raccordare i due elementi c?è una fascia di plastica alta 5 centimetri che ostruisce ulteriormente la visibilità. Fatte le debite regolazioni (che non mi piacciono come quella sulla Golf IV) mi appoggio allo schienale e capisco cosa non andava nella prima percezione visiva; il sedile infatti è piccolo e i profili laterali (molto accentuati su questa versione Sport) fanno si che il mio corpo stia strettissimo nel sedile (e non avevo addosso nemmeno il giubbetto; probabilmente per gente con taglie come le mie, non è possibile guidare con il soprabito adosso). Cmq l?abitabilità è ottima, il cambio molto bello. Il volante è rivestito in una pelle morbidissima e fantastica al tatto. Passiamo a quello che era il centro della discussione: i materiali. La parte alta della plancia è semplicemente fantastica, fatta di un materiale morbido e schiumato che si può piegare a 90°, molto simile a quello della nuova A4 per intenderci. Il cruscotto ha illuminazione blu e conformazione classica. Non mi piace la consolle centrale, troppo troppo ingombrante. A questo punto il mio sguardo si rivolge alla parte bassa dell?abitacolo, alla zona freno a mano ed alle portiere. Impressionante la differenza con la parte alta: plastiche dure, brutte a vedersi, e ?traballanti?, con colori diversi rispetto alla parte alta. Un?incongruenza francamente incomprensibile. Scendo dalla vettura ed il mio giudizio è molto positivo e mi vien da pensare che abbia fatto una gran cazzata a comprare la Golf IV.
Veniamo ora, dopo la disamina tecnica, alla parte commerciale. Supponenza e sbruffonaggine a non finire da parte dei venditori i quali sottolineavano che questa è la GOLF (che ciglioni, non hanno altri argomenti?) e le parti più stupide della macchina ?per farti capire come è stata curata?, si va beh, per contro gli potevo dire 20 particolari di grossolani errori, ma di una vettura a me cmq piace la carne e non il fumo.
Passo al preventivo, mi accoglie una bionda con gli occhi azzurri (ma avevo la mia girl da parte ?). Mi enuncia gli allestimenti (perché non sa ancora bene tutti gli optional di serie); il più economico è il Trendline (senza clima e cerchi in lega), poi la via di mezzo Comfortline e poi la Sportine. Cominciamo col dire che gli allestimenti sono in contrasto col resto della gamma, visto che su Polo e Bora la Trendline è superiore alla Comfortline. Tra sportine ecomfortline ci sono 2.000 Euro di differenza e quella che mi stupisce è che abbiano entrambi i cerchi in lega da 16? la differenza sembra solo a livello di autoradio (più potente) e di allestimento interno, cioè sedili più profilati e forse la plancia maggiormente pregiata. Quindi tutti i miei commenti sopra potrebbero ribaltarsi se la plancia di comfort e Trend sarà in materiale duro (da verificare).
Veniamo al preventino: 1.6cc 115 cv 6 marce Comfortline (cerchi 16?, autoradio CD con 6 autoparlanti, clima manuale ed ESP che è di serie su tutta la gamma. Non si sa se ha volante e pomello cambio in pelle, non si sa se abbia la plancia in soft touch, non ha il braciolo centrale ed il computer di bordo). Quando la bionda scrive la cifra, un sollivo passa nella mia mente: 19.918,00 Euro!!!Aggiiungo poi metallizzato (342,00 Euro) 5 porte (671,00 Euro) clima bidona (325,00 Euro) IPT (181,00 Euro) per un totale di 21.436,97 Euro!!! Pazzesco!!! Sconto attorno al 2%.
Esco dalla concessionaria, consapevole che questa è veramente un?altra ottima Golf (col beneficio del dubbio per quanto riguarda la plancia) ma proposta ad  un prezzo indecente (la diesel 105cv costa 1.700 Euro in più del benza 1.6cc). Al mercato il responso. Certo che la mia Golf IV full full optional mi è costata 5.500 Euro meno; vale tutta questa differenza la nuova nata?
« Ultima modifica: Luglio 12, 2007, 15:52:53 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:17:46 am
Visitatore, , posts
Complimenti per il testo.

la plancia centrale ha il televisorino su tutte ?
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 07, 2003, 11:20:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
per un totale di 21.436,97 Euro!!! Pazzesco!!! Sconto attorno al 2%.
Secondo me si sono bevuti il cervello.. e una 1.9 TDI (quindi neanche la 140cv..) con un paio di accessori a quanto te la danno? Sarà anche ben costruita ma le altre non è che cadano a pezzi.. vale davvero la pena spendere tanto per un'auto ammesso che non si tratti di uno sfizio personale?
« Ultima modifica: Novembre 07, 2003, 11:21:36 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 07, 2003, 11:21:22 am
Staff, V12, 89892 posts
Ma alla fine la strumentazione è blu o rossa? Il sito dice rossa, tu dici blu...boh?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 07, 2003, 11:22:46 am
Visitatore, , posts
casso madbob il woks di lecco , insime all'audi , ha fama di essere il più ladro della lombardia ! cmq il prezzo mi sembra alto ma si sa golf è golf .
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:26:31 am
Visitatore, , posts
Secondo me il prezzo tenderanno ad abbassarlo come fanno tutte le case, oppure aumenteranno gli accessori.
Non ho mai capito se lo facciano per evitare di avere un sovraccarico di ordini o per dare più prestigio.

Tenete conto che la mia appena era uscita costava oltre i 44.000.000 lire....poi hanno tolto qualcosa e aggiunto altro arrivando a costare 39.000.000 lire.... la stessa cosa l'ha Fatto la fiat con la stilo.
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 07, 2003, 11:28:36 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Secondo me il prezzo tenderanno ad abbassarlo come fanno tutte le case, oppure aumenteranno gli accessori.
Non ho mai capito se lo facciano per evitare di avere un sovraccarico di ordini o per dare più prestigio.

Tenete conto che la mia appena era uscita costava oltre i 44.000.000 lire....poi hanno tolto qualcosa e aggiunto altro arrivando a costare 39.000.000 lire.... la stessa cosa l'ha Fatto la fiat con la stilo.

sì ma come prezzo di lancio mi sembra esagerato... a maggior ragione per il diesel... che la concorrenza con il CR è meglio IMHO

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:29:29 am
Staff, V12, 23720 posts
casso madbob il woks di lecco , insime all'audi , ha fama di essere il più ladro della lombardia ! cmq il prezzo mi sembra alto ma si sa golf è golf .

Assolutamente no. Sulla Golf IV è quella che mi ha fatto il prezzo migliore. E cmq i prezzi di listino sono quelli per tutti.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:31:11 am
Visitatore, , posts
sì ma come prezzo di lancio mi sembra esagerato... a maggior ragione per il diesel... che la concorrenza con il CR è meglio IMHO

Si senza dubbio è molto alto......ma meglio così almeno la mia vale ancora qualcosetta nel caso in cui dovessi venderla :-))))
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:31:11 am
Staff, V12, 23720 posts
Ma alla fine la strumentazione è blu o rossa? Il sito dice rossa, tu dici blu...boh?!

Giorgio, io ho acceso il quadro delle due auto ed erano entrmbe blu. Ieri qualcuno a postato un link flash degli interni, ed anche li la strumentazione era blu. Può darsi che la blu sia riservata alla sola Sportline e quella rossa agli altri allestimenti?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:32:04 am
Visitatore, , posts
Giorgio, io ho acceso il quadro delle due auto ed erano entrmbe blu. Ieri qualcuno a postato un link flash degli interni, ed anche li la strumentazione era blu. Può darsi che la blu sia riservata alla sola Sportline e quella rossa agli altri allestimenti?

Non credo anche perchè il Blu è riservato all VW e il rosso alle Audi almeno così avavno scritto tempo fa su AUTO
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:32:37 am
Staff, V12, 23720 posts
Secondo me si sono bevuti il cervello.. e una 1.9 TDI (quindi neanche la 140cv..) con un paio di accessori a quanto te la danno? Sarà anche ben costruita ma le altre non è che cadano a pezzi.. vale davvero la pena spendere tanto per un'auto ammesso che non si tratti di uno sfizio personale?

Miki, l'auto vista da me, ha veramente ben impressionato. Avessero fatto pannelli porta e barte bassa dell'abitacolo a livello del resto, il risultato sarebbe stato stratosferico  Wink (detto da uno che la Golf non piace ...)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 07, 2003, 11:35:16 am
Staff, V12, 89892 posts
Non credo anche perchè il Blu è riservato all VW e il rosso alle Audi almeno così avavno scritto tempo fa su AUTO

Risolto! Ho letto male io sul sito...son le lancette a esser illuminate di rosso, lo sfondo è il solito blu!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:35:47 am
Visitatore, , posts
Miki, l'auto vista da me, ha veramente ben impressionato. Avessero fatto pannelli porta e barte bassa dell'abitacolo a livello del resto, il risultato sarebbe stato stratosferico  Wink (detto da uno che la Golf non piace ...)

Ho capito fanculo la casa....vado a prendermi la 140CV sportline :-)))))
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 07, 2003, 11:36:38 am
Staff, V12, 89892 posts
Miki, l'auto vista da me, ha veramente ben impressionato. Avessero fatto pannelli porta e barte bassa dell'abitacolo a livello del resto, il risultato sarebbe stato stratosferico  Wink (detto da uno che la Golf non piace ...)

Ma se ormai sei golfaro a tutti gli effetti... Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.113 secondi con 37 queries.