|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 09, 2003, 11:15:24 am |
Visitatore, , posts |
|
A me risulta che di bags ne abbia 6 di serie la Golf...
ma 2 sono a tendina....valgono doppio PS non hai la plancia soft-touch?! hahahaha! la plancia si......ho le stesse plastiche della V p.s. la sportline ha trip computer, fendinebbia e volante in pelle « Ultima modifica: Novembre 09, 2003, 11:17:09 am da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2003, 11:15:37 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
l'ho visto pure io.... ma il dubbio mi veniva dal fatto che i dischi della sportline sono ENORMI....... basta vedere dalla foto quanto riempono i 17"...........son più vuoti i miei 16" mi chiedevo come caspita riuscivano a far entrare simili dischi in cerchi relativamente piccoli come i 15" Sarà stato un impianto frenante sportivo dal modico costo di 3000 Euro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2003, 11:16:05 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
ma 2 sono a tendina....valgono doppio Se vabbé...allora anche la mia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Novembre 09, 2003, 11:21:10 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
l'ho visto pure io.... ma il dubbio mi veniva dal fatto che i dischi della sportline sono ENORMI....... basta vedere dalla foto quanto riempono i 17"...........son più vuoti i miei 16" mi chiedevo come caspita riuscivano a far entrare simili dischi in cerchi relativamente piccoli come i 15" Questa è la mia ex Ibiza TDI 130 cv, i freni davanti sono gli stessi della Golf/Leon TDI 150 cv ... cerchi di 15'', come vedi di posto non ne avanza tanto ...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2003, 11:22:30 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non mi convincono però 2 cose di questa nuova Golf. 1) Il marketing VW ha puntato ha presentare versioni con optional di serie che riempono la bocca e la soddisfazione dli utenti (ESP, 8 bags etc etc...), ma hanno però impoverito la vettura di verti gadget forse più utili e appaganti (fendinebbia, volante e pomello cambio in pelle, computer di bordo che l'hanno di serie anche la Panda & C. oramai), proponendo una lista optional chilometrica, ma certi gadget andavano messi di serie, anche perchè il prezzo di acquisto non è affatto basso. Hanno poi spinto a dismisura i prezzi di certi optional: metallizzato + 5 porte vengon via a ssieme a più di 1.000 Euro ... 2) Abbiamo già discusso come, in definitiva, per le versioni alto di gamma l'aumento di prezzo è accettabile e non spropositato; se oltre a questo aggiungiamo che chi compra un'alto di gamma spende volentieri qualcosa in più sapendo di aver comprato qualcosa di più valido e, soprattutto, l'ultimo ritrovato di modo e tecnica, credo che queste versioni venderanno molto bene. Quello che non capisco e, se fossi un dirigente VW mi preoccuperebbe, sono le versioni d'attacco. Eh si, perchè le versioni più vendute, quelle che fanno i veri numeri ed ammortizzano i costi degli impianti, sono appunto quelle e sono acquistate da gente che vuole la Golf, ma non può spendere cifre spropositate e che sinceramente non sta a guardare il pelo nell'uovo, quindi difficilmente giustifica un maggior esborso con la maggio tecnologia a disposizione. Sono andato a spulciarmi qualche dato. Prendiamo in considerazione la Golf nella cilindrata 1.6cc (per favore, lascaimo perdere la 1.4cc). La Golf V ha come prezzo d'attacco 18.000 Euro circa (versione trendline), a cui va aggiunto per forza di cose il Climatic 954 + IPT 181 Euro. Risultato 19.150 Euro come prezzo d'attacco di una versione ragionevole. LA Golf IV aveva in listino fino a 2 mesi fa (era una versione fittizzia che si protea dai vecchi listini da circa 2 anni), una 1.6cc Comfortline che aveva di serie clima e che su strada veniva via di listino a 17.600 Euro. Ora, lo so che i 1.500 Euro sono più che giustificati in questo caso, ma che sceglie una versione economica (o entry level se preferite) non è che importi molto di ESP e bags e tecnologia in più. Vuole solo acquistare una vettura buona, della quale poi ha una visione superiore (la Golf è considerata nell'immaginario collettivo italiano superiore di alemno 2 spanne a tutte le concorrenti). Quindi direi che quelle cifre per versioni d'attacco siano un pò spropositate (ripeto, a prescindere dal valore dell'auto). E questo a meggior ragione se si considera che con 800 Euro in più si porta via la versione Confortline. Insomma, mi sembra che vogliano spingere ancor più su la Golf facendola diventare elittaria, però non so se riusciranno a fare i volumi che vogliono e che si sono prefissati in questa maniera. Non sono sicuro però dei prezzi della Trendline 1.6cc. Chi può confermarli (mc0676, dove sei?)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 09, 2003, 11:25:10 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la plastica della IV è IDENTICA! credevo fosse in soft-touch pure lì ma anche sulla mia è di plastica rigida.....controllato ;)mi sa che il trend sia ormai quello....dubito che la nuova Astra o la stilo jtd140cv arriveranno a cifre tanto inferiori! a parziale discolpa dico che la golf V è di gran lunga più accessoriata della A4 1.8 che avevo comprato nel '95.....pagata 44 pali.......se aggiungi che ha lo stesso spazio......7 bags in più (ne avevo solo 1 ) ESP ecc ecc.....in più è più potente e diesel e siamo 8 anni dopo...l'aumento alla fine non è stato così folle (quanto è aumentata la stampa in 8 anni....pur rimanendo uguale?)vabbè dai......non è equo confrontare i prezzi così...... Hai ragione... però se ci pensi sono sempre 50 vecchi milioni di lire per una media...superaccessoriata, sicura.. però son sempre tanti. Io l'ho vista ieri dal mio concessionario FIAT ( proprio così).. davanti mi piace molto, filante, dal solido aspetto; dietro invece non mi convince più di tanto, ma magari è solo questione di farci l'occhio. Gli interni invece non mi convincono, le plastiche superiori sono rifinite bene ma è la conformazione della plancia che non mi convince, la trovo sobria, preferivo l'equilibrio della versione precedente a mio avviso più classica ed elegante. Gli allineamenti delle plastiche sono impeccabili, davvero ben riusciti ma ho notato con piacere che le differenze di assemblaggio tra un'italiana ed una blasonata tedesca non sono più rilevanti in quanto si equivalgono. Si può preferire una all'altra ma è un disorso soggettivo e non imposto dalla qualità dei materiali e dalle rifiniture.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 09, 2003, 11:28:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Non mi convincono però 2 cose di questa nuova Golf. 1) Il marketing VW ha puntato ha presentare versioni con optional di serie che riempono la bocca e la soddisfazione dli utenti (ESP, 8 bags etc etc...), ma hanno però impoverito la vettura di verti gadget forse più utili e appaganti (fendinebbia, volante e pomello cambio in pelle, computer di bordo che l'hanno di serie anche la Panda & C. oramai), proponendo una lista optional chilometrica, ma certi gadget andavano messi di serie, anche perchè il prezzo di acquisto non è affatto basso. Hanno poi spinto a dismisura i prezzi di certi optional: metallizzato + 5 porte vengon via a ssieme a più di 1.000 Euro ... onestamente preferisco spendere 1000 euro in più che qualche accessorio REALMENTE utile e non trovarmi cagatine appaganti (fendinebbia, trip, salcazzo.....al limite la pelle) e poi pagarmi a parte l'ESP....che alla prima uscita di strada evitata me lo son pagato con gli interessi........... 2) Abbiamo già discusso come, in definitiva, per le versioni alto di gamma l'aumento di prezzo è accettabile e non spropositato; se oltre a questo aggiungiamo che chi compra un'alto di gamma spende volentieri qualcosa in più sapendo di aver comprato qualcosa di più valido e, soprattutto, l'ultimo ritrovato di modo e tecnica, credo che queste versioni venderanno molto bene. Quello che non capisco e, se fossi un dirigente VW mi preoccuperebbe, sono le versioni d'attacco. Eh si, perchè le versioni più vendute, quelle che fanno i veri numeri ed ammortizzano i costi degli impianti, sono appunto quelle e sono acquistate da gente che vuole la Golf, ma non può spendere cifre spropositate e che sinceramente non sta a guardare il pelo nell'uovo, quindi difficilmente giustifica un maggior esborso con la maggio tecnologia a disposizione.
Conta che siamo in Italia....e non ci piegheremo MAI alle versioni base......piuttosto ci indebitiamo! faccio 1 esempio? in giro si vedono più panda Dynamic ed Emotion di Actual........eppure dovrebbe essere il contrario....perchè una Panda sì full-optional la Emotion....ma costa più di 11.000 euro!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 09, 2003, 11:30:50 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
ma 2 sono a tendina....valgono doppio :Pla plancia si......ho le stesse plastiche della V p.s. la sportline ha trip computer, fendinebbia e volante in pelle Aspetta... bisogna vedere dove sono i tendina.. che so, su panda occupano tutto il montante, anche i posti dietro, quindi è come se fossero 8... su punto o ypsilon no... perchè sono sul montante anteriore.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2003, 11:31:01 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
p.s. la sportline ha trip computer, fendinebbia e volante in pelle Ho capito Diabo, ma abbiamo fatto tutte le nostre supposizioni di prezzi sulla Comforline, però se tu citi dotazioni che ha solo l'alto di gamma, che IMHO, non sarà di certo il più venduto, anzi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Novembre 09, 2003, 11:31:14 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Non mi convincono però 2 cose di questa nuova Golf. 1) Il marketing VW ha puntato ha presentare versioni con optional di serie che riempono la bocca e la soddisfazione dli utenti (ESP, 8 bags etc etc...), ma hanno però impoverito la vettura di verti gadget forse più utili e appaganti (fendinebbia, volante e pomello cambio in pelle, computer di bordo che l'hanno di serie anche la Panda & C. oramai), proponendo una lista optional chilometrica, ma certi gadget andavano messi di serie, anche perchè il prezzo di acquisto non è affatto basso. Hanno poi spinto a dismisura i prezzi di certi optional: metallizzato + 5 porte vengon via a ssieme a più di 1.000 Euro ... 2) Abbiamo già discusso come, in definitiva, per le versioni alto di gamma l'aumento di prezzo è accettabile e non spropositato; se oltre a questo aggiungiamo che chi compra un'alto di gamma spende volentieri qualcosa in più sapendo di aver comprato qualcosa di più valido e, soprattutto, l'ultimo ritrovato di modo e tecnica, credo che queste versioni venderanno molto bene. Quello che non capisco e, se fossi un dirigente VW mi preoccuperebbe, sono le versioni d'attacco. Eh si, perchè le versioni più vendute, quelle che fanno i veri numeri ed ammortizzano i costi degli impianti, sono appunto quelle e sono acquistate da gente che vuole la Golf, ma non può spendere cifre spropositate e che sinceramente non sta a guardare il pelo nell'uovo, quindi difficilmente giustifica un maggior esborso con la maggio tecnologia a disposizione. Sono andato a spulciarmi qualche dato. Prendiamo in considerazione la Golf nella cilindrata 1.6cc (per favore, lascaimo perdere la 1.4cc). La Golf V ha come prezzo d'attacco 18.000 Euro circa (versione trendline), a cui va aggiunto per forza di cose il Climatic 954 + IPT 181 Euro. Risultato 19.150 Euro come prezzo d'attacco di una versione ragionevole. LA Golf IV aveva in listino fino a 2 mesi fa (era una versione fittizzia che si protea dai vecchi listini da circa 2 anni), una 1.6cc Comfortline che aveva di serie clima e che su strada veniva via di listino a 17.600 Euro. Ora, lo so che i 1.500 Euro sono più che giustificati in questo caso, ma che sceglie una versione economica (o entry level se preferite) non è che importi molto di ESP e bags e tecnologia in più. Vuole solo acquistare una vettura buona, della quale poi ha una visione superiore (la Golf è considerata nell'immaginario collettivo italiano superiore di alemno 2 spanne a tutte le concorrenti). Quindi direi che quelle cifre per versioni d'attacco siano un pò spropositate (ripeto, a prescindere dal valore dell'auto). E questo a meggior ragione se si considera che con 800 Euro in più si porta via la versione Confortline. Insomma, mi sembra che vogliano spingere ancor più su la Golf facendola diventare elittaria, però non so se riusciranno a fare i volumi che vogliono e che si sono prefissati in questa maniera. Non sono sicuro però dei prezzi della Trendline 1.6cc. Chi può confermarli (mc0676, dove sei?) Eccomi eccomi - 1.4 TrendLine 55 kw 77 cv 16.321 - 1.6 FSI Comfortline 85 kw 115 cv 19.918 - 1.6 FSI SportLine 85 kw 115 cv 20.578 - 1.9 TDI TrendLine 77 kw 105 cv 19.473 - 1.9 TDI ConfortLine 77 kw 105 cv 21.606 - 2.0 TDI ConfortLine 103 kw 140 cv 23.408 - 2.0 TDI SportLine 103 kw 140 cv 24.068 Ops la 1.6 FSI trendline non c'è !!! Però c'è la 1.9 TDI trendline ... e mi sa che sarà questa a fare gola ... + della FSI. Cmq concordo con te: secondo me vogliono alzare ancora di + la fascia di utenza (parlo di tipo di utenza) della Golf. Se oggi si andava da chi si accontentava del 1.4 a chi voleva la R32 ... a mio avviso vogliono alzare questo livello. Vedremo.
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 09, 2003, 11:32:33 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
onestamente trovavo più ladrocinio i quasi 35 milioni per una Punto Jtd sporting o i quasi 40 richiesti da una Mini D con 2 optional del menga Beh, la sporting costa 15500?.... non tantissimi se ci pensi... la mini D non fa testo.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 09, 2003, 11:33:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho capito Diabo, ma abbiamo fatto tutte le nostre supposizioni di prezzi sulla Comforline, però se tu citi dotazioni che ha solo l'alto di gamma, che IMHO, non sarà di certo il più venduto, anzi ...
non credo la differenza tra comfort e sport è di soli 600 euro.....per avre un bel pò in più fatto 24.600 mi basta un niente per arrivare a 25.200...non trovi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|