Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il problema è il seguente: sul nuovo Ulysse di mio padre oltre a una gomma (ha preso un marciapiede...risultato bozza enorme sulla ruota, sostituita dal sottoscritto due sabati fa...) gli hanno anche spaccato il vetro della porta scorrevole dx. Ha fatto cambiare il vetro da quelli di Autoglass (convenzionati con la Europcar che fornisce il noleggio a lungo termine del mezzo) ma dopo il montaggio il motorino non riconosce il fondocorsa e quando si manda su il vetro in automatico "sente" come un pizzicamento e il vetro torna giù...mio padre sostiene (almeno è quello che gli han detto in autoglass) che è un problema di regolazione del motorino che non sono in grado di risolvere e deve rivolgersi in Fiat per far "configurare" sul motorino il fondo corsa in base all'altezza del vetro e ai "giri" che deve fare il motorino per completare l'operazione...secondo me però il motorino non ha nessuna configurazione e semplicemente quando il meccanismo "sente" una interferenza di una certa entità la percepisce come un corpo estraneo e fa entrare in funzione il sistema di sicurezza, mentre quando arriva al fondo della corsa dovrebbe riconoscere una "interferenza" continuativa e decisamente più forte e bloccarsi in sede...quindi nessuna configurazione ma solo una verifica dell'effettivo funzionamento del sensore (ed eventuale taratura) oppure la verifica della pulizia delle guide... Chi ha ragione secondo voi?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
magari è un pò giù di asse e tocca sulla guarnizione prima di arrivare a fondo corsa....io metterei un micron se fossi un ingegnere,ma chissà magari in fiat si son complicati la vita....vai in concessionario e svelaci il mistero!