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Tarvos |
not in my name |
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Novembre 10, 2003, 09:24:16 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Signore e signori, vi presento le mie nuove gomme invernali: eccole!. Mi sono costate 270? e dopo i primi km mi sembrano molto più precise e decise in appoggio delle mi e Bridgestone 390. Dato che la misura è la stessa il confronto è subito fatto!
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Novembre 10, 2003, 09:42:01 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Le KW19?
Sembrano abbastanza artigliati come pneumatici, dici che vanno meglio delle stradali? Che misure sono?
No le KW 17 195/60 r 15 indice di carico 88 codice velocità H Probabilemte è docuto al fatto che sono pneumatici da neve sportivi mentre le mie Bridgestone 390 di primo equipaggiamento (pari misura) sono molto turistiche (come Homer può confermare). « Ultima modifica: Novembre 10, 2003, 09:45:04 am da totisfra »
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mtbsport |
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Novembre 10, 2003, 09:53:00 am |
Visitatore, , posts |
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No le KW 17
Dalla foto non si vede bene, ma hanno i tassellini e l'anello centrale tagliati da lamelle?
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Novembre 10, 2003, 10:04:48 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Si anche se non fino in fondo, ma dato che non voglio farle invecchiare (solo 1000 km al mese) vanno bene anche così. Fra 3 anni le lascio anche d'estate e le finisco!
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mtbsport |
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Novembre 10, 2003, 10:34:57 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Novembre 10, 2003, 10:39:26 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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I tasselli sono abbastanza rigidi e non essendo intagliati fino in fondo, una volta consumati, mi ritroverò con una gomma con mescola molto morbida, con disegno sportivo e ... senza tasselli. Certo che non mi sogno d circolare d'estate con le invernali nuove, ma quando sono praticamente finite .... ossia sotto la metà, anche la deriva e minor prontezza dovuta alla mescola morbida, si dovrebbe ridurre. Al max le terrò per la mezza stagione!
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 10, 2003, 11:20:10 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ti sconsiglio pneumatici invernali in estate, il vero problema è che il rendimento della mescola dipende molto dalla temperatura, e le mescole invernali lavorano meglio alle basse temperature mentre alle alte temperature oltre ad avere un consumo spropositato hanno anche dei limiti di tenuta molto inferiori. Lo stesso vale anche usando pnaumatici estivi in inverno ovviamente.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 11, 2003, 14:13:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ed in curva traversone!!!!!!!!!!! PS il grado di usura di un pneumatico invernale usato d'estate è molto superiore al pneumatico estivo usato d'inverno, cambia il limite di tenuta, ma io non ho mai montato gomme da neve e non ho mai avuto problemi d'inverno, Non so se bisogna avere 4 treni di gomme, uno a stagione ma non credo, basta un po di sensibilità
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Tarvos |
not in my name |
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Novembre 11, 2003, 14:18:02 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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ed in curva traversone!!!!!!!!!!! PS il grado di usura di un pneumatico invernale usato d'estate è molto superiore al pneumatico estivo usato d'inverno, cambia il limite di tenuta, ma io non ho mai montato gomme da neve e non ho mai avuto problemi d'inverno, Non so se bisogna avere 4 treni di gomme, uno a stagione ma non credo, basta un po di sensibilità Ma se tutti i costruttori di gomme invernali consigliano la sostituzione quando si è metà del battistrada, quando le finisci s non le monti anche nella mezza stagione ed al limite d'estate? Certamente ci si deve ricordare sempre che gomme si hanno in quel momento e comportarsi di conseguenza.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 11, 2003, 14:22:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Certamente ci si deve ricordare sempre che gomme si hanno in quel momento e comportarsi di conseguenza.
Su questo concordo al 100%
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
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Novembre 11, 2003, 14:32:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma se tutti i costruttori di gomme invernali consigliano la sostituzione quando si è metà del battistrada,
Veramente la Michelin garantisce un'ottima tenuta anche con l'usura oltre il 70% grazie alle lamelle profonde fino in fondo.... addirittura dicono che il rendimento migliore lo si ha dopo aver consumato il 30% perchè si allargano le lamelle. Se costano di più ci sarà un motivo
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Novembre 11, 2003, 14:36:36 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Veramente la Michelin garantisce un'ottima tenuta anche con l'usura oltre il 70% grazie alle lamelle profonde fino in fondo.... addirittura dicono che il rendimento migliore lo si ha dopo aver consumato il 30% perchè si allargano le lamelle. Se costano di più ci sarà un motivo D'accordo, ma quando sei al 80% di usura, che fai? le butti via o ci fai ancora un po' di strafa fino ai segnausura? Se decidi di finirle, non lo puoi fare d'inverno perchè sarebbe peggio che avere le four season, quindi non ti rimane che urilizzarle nella mezza stagione con grande attenzione
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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