|
803 Visitatori + 1 Utente = 804
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 11, 2003, 08:48:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh non si tratta di solo azoto ma di una miscela..
Ma parli dell'azoto dell'aria o quello per gonfiare? Cmq il 20% cui ti riferisci è la percentuale di ossigeno nell'aria e non la percentuale di volume rispetto al totale presente nella ruota. Nel pneumatico sgonfio, quando viene montato sul cerchio, c'è una certa quantità d'aria ma si tratta di una quantità molto ridotta rispetto a quella che viene introdotta gonfiandolo e direi che è ben poco influente. Non che poi la miscela di inerti, su un'auto stradale, sia così fondamentale.. alla fine, secondo me, l'unico vantaggio è che si tratta di una miscela meno "aggressiva" nei confronti del pneumatico anche se, alla fine, personalmente non ho mai avuto problemi con i miei pneumatici gonfiati sempre con semplicissima aria..
Basta avere alla base del compressore un deumidificatore così si risolvono tutti i problemi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 11, 2003, 08:52:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma parli dell'azoto dell'aria o quello per gonfiare? Basta avere alla base del compressore un deumidificatore così si risolvono tutti i problemi.
Mi riferisco all'azoto utilizzato per gonfiare, la maggior parte della miscela è composta da azoto ma mi pare che sia aggiunto, in piccola parte, pure qualche altro gas.. non ci metto la mano sul fuoco cmq Quanto al deumidificatore, vero, ma io ricordo di aver letto che cmq è pure la presenza dell'ossigeno (a prescindere dall'umidità) a "deteriorare" con il tempo il pneumatico, forse ho interpretato male.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 11, 2003, 09:41:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
se ricordate 4r scrisse le stesse cose in merito:quando si gonfia il pneumatico con aria semplice,gia x l'80% quell'aria è composta da azoto. Anche gonfiando la gomma al 100% con azoto (cosa impossibile),la differenza dovrebbe essere poco rilevante
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|