|
Pagine: [1]
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Novembre 10, 2003, 13:17:50 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
Qualcuno sa darmi un giudizio su questa auto? sulle varie motorizzazioni? problemi noti e non... pregi... ed eventuali auto dello stesso prezzo con caratteristiche analoghe ?
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 10, 2003, 13:33:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ciao ghighen A me la 206 piace ed è sempre piaciuta come linea: moderna, sportiva e personale. La motorizzazione da te scelta è modesta, non brilla per prestazioni ma è molto affidabile e cmq parsimoniosa, l'unica cosa che la 206 ha di terribile è il comportamento stradale, in particolar modo proprio in quella motorizzazione ( presuppongo per una dversa ripartizione dei pesi), il retrotreno è molto leggero e nei cambi repentini di direzione perde di precisione e necessita di manovre per il recupero dell'assetto. Dipende da ciò che cerchi e vuoi: sui piccoli diesel io non sottovaluterei il nuovo 1.3 Mjtd ( il migliore ) e cmq i delphi della renault/nissan da 65cv o 82... brillanti, parsimoniosi, e , nel caso della micra, puoi godere di un progetto più nuovo della 206!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Novembre 10, 2003, 13:54:13 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
allora...io ho una 1.6 16v Xs dal 2001... La macchina anche a me e' sempre piaciuta tanto che appena e' uscita la 1.6 16v l'ho presa quasi subito.. Ad oggi ho percorso circa 50.000 km e ho avuto qualche problema:
- rottura del carrello del sedile guidatore - rottura del servofreno - malfunzionamento dell`airbag passeggero - spia freno a mano quasi perennemente accesa - calo di giri improvviso con a volte spegnimento in corsa (pericolossissimo) mai risolto del tutto dato che mi si e' verificato 2 volte a distanza di 10000km ma nessuna officina peugeot ha riscontrato problemi....(sono dei falsi perche' a un mio amico e' successo la stessa cosa con il 1.1)
X il resto e' una buona auto,le prestazioni sono brillanti anche se un po' di cattiveria in piu' ai bassi non sarebbe male,il cambio e' ottimo, i consumi abbastanza elevati (beh..e' pur sempre un millesei sedicivalvole). La qualita` degli interni e' mediiocre,le plastiche lasciano a desiderare ma nel complesso il colpo d`occhio dell interno e' molto piacevole,inoltre i sedili anteriori sono molto comodi. Una particolarita` e' il vano porta oggetti (senza luce) nel quale si puo` riporre anche un cadavere tanto e' grande e fondo (penso che nemmeno un classe S ce l`abbia cosi' grande). Per quanto riguarda gli esterni..beh quello lo vedono tutti... + bella della 206 (guardando le concorrenti) non ce n`e' !!
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 11, 2003, 18:56:39 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
Io ho una 206 1.4 hdi SW, fino ad adesso l'unico inconveniente riguarda la chiusura centralizzata....il motore lo trovo buono, ottimi i consumi e silenziosità, solo che se cerchi anche le prestazioni, devi togliertelo dalla testa...a 4 persone risente molto del peso a bordo e fa rimpiangere motorizzazioni più grandi..poi lo spazio posterirore a disposizione dei passeggeri e poco..pensa che viaggiando in due sul sedile posteriore, io trovo difficoltà ad azionare la manovella per il finestrino (sono alto solo 1,72)...la situazione cambia per quanto riguarda lo spazio anteriore, molto più sfruttabile..e a me piace anche la posizione di guida della 206...come alternativa io opterei per una megane 1.5 dci...molto più spaziona ed un pò più brillante della 206..e poi la renault è un'auto molto più fresca...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 11, 2003, 21:14:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
+ bella della 206 (guardando le concorrenti) non ce n`e' !!
Punto prerestyling a parte In ogni caso che mi dici della stabilità? A me la macchina piacerebbe molto, credo che abbia un buon rapporto peso potenza e che oramai questa categoria di vetture "brillanti" si sta estinguendo, ma la stabilità? Non ho mai avuto modo di provare una 206 (come dico io), ma un mio amico con la 206 1.4 ogni tanto mi dice: se lo facevamo con la mia, partiva il culo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Novembre 12, 2003, 09:03:52 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
beh...diciamo che la tendenza c`e' e non si puo' negare... ..altra cosa e' pero' considerare la 206 come la macchina + pericolosa del mondo (in un certo periodo 4 ruote la sputtanava a + non posso...)!! Il problema e' sempre lo stesso,se si affronta una curva (una bella curva) in rilascio se la velocita` e' superiore ai 70km/h il retrotreno da' la sensazione di nervosismo e tende a partire il culo ,ma sempre nel limite della correggibilita'... Questa situazione x quanto mi riguarda e' migliorata avendo montato degli yokohama nuovi nuovi,in ogni caso pensaci....secondo te se la macchina + venduta d`europa fosse realmente cosi` pericolosa dovresti vedere 206 attaccate ai muretti e guard rail ogni km!
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|