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THE KAISER |
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Novembre 13, 2003, 14:23:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Torno alla carica...La CLK è troppo confortevole, e si ricerca la sportività? In tal caso, oltre ad una BMW 330 CI, propongo l'ancora più conveniente e strepitosa Nissan 350 Z; ne ho vista una stammatina e ci ho lasciato gli occhi addosso. 280 cv, trazione posteriore, grinta da vendere, dotazione full optional, originalità in ogni componente (eccetto il motore, in comune con altri modelli, anche se qui in versione spinta) per 38000 euro tutto compreso. Alla faccia dell'Alfa GT 3200, e dei suoi 43000 euro
a me non importa minimamente,ma all'acquirente medio si:la nissan non gode al momento dell'immagine di cui gode l'alfa,ma sopratutto bmw e mb.X questo oltre che x i 2 posti secchi credo che la 350z e la gt coupè non siano dello stesso segmento. Personalmente se dovessi scegliere tra le 2 prenderei ad occhi chiusi la nissan,anche se i 38k euro sono un prezzo di lancio,che lieviterà ben presto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 13, 2003, 15:03:02 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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X Madbob: vedremo quanti saranno coloro che preferiranno spendere 43000 euro per la pelle umana ovunque e altri gadget, invece che 40600 per una bmw 330 CI. In realtà poi so già come andrà a finire: che BMW ed MB venderanno infinitamente di più di ALfa anche se Alfa proporrà sconti galattici, come ha sempre fatto e continua a fare (ti assicuro, Miki Biasion, per certo che l'Alfa vende un sacco di KM 0 anche sulle 147 JTD. Ciò non significa che l'auto sia da buttare, ma da quì a definirla a livello di BMW e Mercedes ce ne passa assai... A proposito, si sono inziati a fare sconti anche sulle nuove Panda. Un concessionario che conosco all'inizio non ne faceva, ne ha vendute solo 8 ed ora la propone scontata). Inoltre ti assicuro che la 330CI base ha un abitacolo che è tutt'altro che spoglio, e non teme confronto con la plancia della 147 arricchita di gadget...
TA vs TP: io credo che Alfa si deve svegliare a proporre in fretta una TP. LA ragione è che se fino a qualche anno fa poteva sembrare che tutto il mondo dell'auto andasse verso la TA o la 4x4, salvo BMW ed MB, ora il quadro è cambiato, e si moltiplicano i costruttori che quando sono in gioco potenze sopra la media e vetture dalla connotazione sportiva ripropongono la TP. Tra l'altro la TP è utile anche con potenze ridotte, perchè il feeling di guida che da, l'agilità in curva, il ridotto diametro di sterzata (punto debole sicuro della nuovaGT Alfa), la piacevolezza di una coppia che non si riversa sulle ruote sterzanti, la migliore ripartizione dei pesi, si apprezzano assolutamente su qualsiasi auto e con qualsiasi potenza, anche se i vantaggi aumentano con i cavalli. Quindi non sono d'accordo con BLAZE, quando sscrive di TP estrema per ALfa. Alfa, se vuole continuare ad essere marchio sportivo, dovrà porporre una TP non estrema, ma come quella di BMW, MB, e di tante sportive ( e non solo) giapponesi. La trazione 4X4 (ne ho possedute due) non è altrettanto piacevole, non da la stessa agilità in curva, tutt'altro. A Raven poi dico che chi compra una coupè spendendo come per una berlina executive in genere è un appassionato, tanto è vero che sono vetture di nicchia, tanto più se ha il marchio Alfa. E alla trazione ci guarda, eccome.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Novembre 13, 2003, 15:11:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ancora con sta storia del prezzo...Marco lo vuoi capire che quello che tu continui a citare è il prezzo della versione ultra top? La Distinctive 3.2 costerà almeno 2000 euro in meno quindi intorno ai 41000, perfettamente in linea con la 330ci. Questa ha la TP ma 9CV in meno ed è un modello uscito 8 anni fa e solo da poco ristilizzato. La dotazione di serie delle BMW poi è ridicola, la 3.0 si salva a malapena giusto perché ha i sedili elettrici di serie e forse il lettore CD (ma con un tessuto vergognoso per un'auto da 80 milioni). Sulla TP per Alfa poi ho già espresso la mia opinione...fra una 158 con la TP ma con finiture,materiali e assemblaggi non all'altezza e un progetto invece tutto nuovo con cura della qualità a livello delle rivali ma con la trazione anteriore e il comportamento stradale della attuale il mercato cosa preferirebbe secondo te? Per avere una TP come la C-Klasse che ha un comportamento abbastanza discutibile meglio una TA come la 156 attuale...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 13, 2003, 15:23:21 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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A Raven poi dico che chi compra una coupè spendendo come per una berlina executive in genere è un appassionato, tanto è vero che sono vetture di nicchia, tanto più se ha il marchio Alfa. E alla trazione ci guarda, eccome.
il mio riferimento era chiaramente alla trazione della futura 158, mentre non ho menzionato la TA della GT (ma vale il riferimento che ho fatto alla 156 GTA). Per quanto riguarda il discorso generale TA vs TP dico insisto nel dire che su autoi normali di dimensioni normali la TA è più che adeguata. Ovvio che invece l'erede della 166 debba invece strizzare l'occhio alla TP, ma (come dicevo prima) già la 156 ha dimostrato di essere al top nell'handling con la TA « Ultima modifica: Novembre 13, 2003, 15:24:05 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Novembre 13, 2003, 15:33:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Diabo.. tu le hai provate in pista appunto... su strada TP o TA non hai tutta quella differenza, o meglio la possibilità di arrivare al limite per notare il diverso comportamento
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 13, 2003, 17:21:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Contesto il fatto che la C Klasse abbia un comportamento discutibile, perchè non mi risulta che sia mai stato discusso su alcuna rivista internazionale (semmai è sempre stato detto il contrario) anche se a differenza dell'Alfa punta maggiormente sul comfort ( e vorrei anche vedere...) Poi non ho capito perchè (Giorgio) se la 158 addotasse la TP dovrebbe avere interni scadenti e non essere competitiva sul resto. Mah... Comunque, poltremmo discuterne per mesi: preferisco lasciare la parola al mercato, che chiarirà se sono accettabili i prezzi della nuova GT, se cioè è plusibile proporre la GT 3200 a 41000 euro mentre la BMW 330 CI (nata nel 1999) costa 40600 euro e la CLK 240 41800 euro (nata nel 2002). La mia risposta è no, assolutamente no. E mi rammarico perchè Alfa sta perdendo una opportunità commerciale immensa che stava esplorando con 147 e 156 che a parità di dotazione costano meno di VW, Audi, BMW e Mercedes. Forse ci si è montati la testa, e si è perso di vista la storia più felice del Biscione del dopoguerra. In fondo già il nuovo listino della 156 era una spia di questa situazione. Auguri!
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 13, 2003, 17:25:20 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Contesto il fatto che la C Klasse abbia un comportamento discutibile, perchè non mi risulta che sia mai stato discusso su alcuna rivista internazionale (semmai è sempre stato detto il contrario) anche se a differenza dell'Alfa punta maggiormente sul comfort ( e vorrei anche vedere...) Poi non ho capito perchè (Giorgio) se la 158 addotasse la TP dovrebbe avere interni scadenti e non essere competitiva sul resto. Mah... Comunque, poltremmo discuterne per mesi: preferisco lasciare la parola al mercato, che chiarirà se sono accettabili i prezzi della nuova GT, se cioè è plusibile proporre la GT 3200 a 41000 euro mentre la BMW 330 CI (nata nel 1999) costa 40600 euro e la CLK 240 41800 euro (nata nel 2002). La mia risposta è no, assolutamente no. E mi rammarico perchè Alfa sta perdendo una opportunità commerciale immensa che stava esplorando con 147 e 156 che a parità di dotazione costano meno di VW, Audi, BMW e Mercedes. Forse ci si è montati la testa, e si è perso di vista la storia più felice del Biscione del dopoguerra. In fondo già il nuovo listino della 156 era una spia di questa situazione. Auguri!
Ognuno dice la sua, ci mancherebbe altro; però per la CLK deve prendere in considerazione la 320 che costa 7250 Euro in più, quindi 49.050 se il prezzo della 240 da te riportato è giusto. Così, tanto per la precisione.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 13, 2003, 17:28:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Contesto il fatto che la C Klasse abbia un comportamento discutibile, perchè non mi risulta che sia mai stato discusso su alcuna rivista internazionale (semmai è sempre stato detto il contrario) anche se a differenza dell'Alfa punta maggiormente sul comfort ( e vorrei anche vedere...)
mi sembra che la prova su strada della C270 CDI SW di quattroruote avesse evidenziato carenze di stabilità corrette grazie all'ESP...l'assetto non ne usciva affatto bene. Spero di non aver sbagliato citazione
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Diabolik82 |
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Novembre 13, 2003, 17:28:57 pm |
Visitatore, , posts |
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fra una 158 con la TP ma con finiture,materiali e assemblaggi non all'altezza e un progetto invece tutto nuovo con cura della qualità a livello delle rivali ma con la trazione anteriore e il comportamento stradale della attuale il mercato cosa preferirebbe secondo te la prima.......quando la macchina ha una dinamica che è il non plus ultra tutto il resto viene perdonato! vuoi un esempio? i tedeschi stessi..... adoravano la 75.....che era tenuta su con lo sputo ma non aveva rivali quando la guidavi! mentre la 147 e la 156 non li entusiasma,tant'è che la quota alfa in germania sta scendendo invece che salire......eppure le ultime alfa sono fatte 10000 volte meglio della 75 dal punto di vista assemblaggio e finiture!!
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Loggato
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Diabolik82 |
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Novembre 13, 2003, 17:31:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Diabo.. tu le hai provate in pista appunto... su strada TP o TA non hai tutta quella differenza, o meglio la possibilità di arrivare al limite per notare il diverso comportamento guardate che non serve correre per apprezzare i vantaggi della TP!! vuoi un esempio terra terra? bene....la mia Golf e la Bmw di mio papà montano le stesse esatte gomme 205/55.....hanno le stesse sospensioni e nessuna delle 2 monta assetto sportivo.... bene....la Bmw è molto più precisa e piacevole da guidare, ha meno sottosterzo in entrata e un sterzo più preciso........
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 13, 2003, 18:13:01 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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A parità (o vicinanza da 0 a 4000 euro) di prezzo tra il 3,2 vecchi ALfa rappezzato e un gioiello bavarese qual è quel 6 cil valvetronic il dubbio manco si pone.
Certo se le Gt 3,2 verrano vendute a Km 0 col30% di sconto se ne puo' parlare.
P.s. io di 147 Gta - 156 Gta ne ho viste tre piu' 4 dai concessionari Alfa offerte a Km0. La svultuazione da nuova a 1 anno è comunque mostruosa , sarebbe inteligente prenderle tra 2 anni a 10000 euri, magari quando Alfa si riprenderà varrano dei bei soldi!
Tra un anno? magari 5.000 euro e col pieno di benza e l'assicurazione furto/incendio in omaggio.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 13, 2003, 19:13:03 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Effettivamente la prova di 4R della C270 conteneva un riferimento - in verità ambiguo - ad un ruolo quasi salvifico dell'ESP per la stabilità della MB, attribunedo però uin ottimo voto alla stabilità della macchina ( 4 o 5 stelle, non ricordo). Alcune precisazioni vannop però fatte: 1) nessuna altra rivista europea ha mai menzionato a questo tipo di problemi. Lo stesso 4r sembra aver rivisto il proprio giudizio, perchè ha definito eccellente il comportamento stradale di tutte le Mercedes provate successivamente (per la verità anche precedentemente) la nuova C. D'altronde che si sfrutti l'ESP , che non è optional sulle Mercedes, per avere qualcosa di più dalla vettura, mi sembra doveroso, così come avviene per ogni ritrovato tecnologico (sospensioni comprese); 2) si stava discutendo di coupè e la CLK 320 provata da 4R aveva ricevuto 5 stelle in stabilità, e solo elogi da 4R (è più rigida la CLK, ahimè); 3) sulla scomodità delle Alfa concorda tutta la stampa europea, con l'eccezzione di 4R che non la elogia, ma nemmeno la critica (che coincidenza!!!).
A Madbob poi dico che non ho alcun problema a confrotare la CLK 320 alla GT 3200 (sono pronto a farlo anche con la CLK 500), sicuro di poterne mostrare la convenienza. La 320 costa di più? Vorrei anche vedere: cambio automatico, interno originale di categoria superiore, maggiore diversità estetica dalla berlina (basterebbe considerare il frontale o l'assenza di montante centrale, con quello che comporta in termini di costi di produzione e sviluppo, con vantaggi sulla orginalità, sulla panoramicità dell'abitacolo con 4 vetri elettrici anzichè due), maggiore confort (incomparabile), maggiore prevedibile valore di rivendita, maggior valore del marchio Mercedes, maggiori garanzie di affidabilità (almeno sinora), superiore finitura interna ed esterna, TP
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 13, 2003, 19:15:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sulla TP poi Diabolik 82 ha scritto cose sacrosante!
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Novembre 13, 2003, 19:16:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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guardate che non serve correre per apprezzare i vantaggi della TP!! vuoi un esempio terra terra? bene....la mia Golf e la Bmw di mio papà montano le stesse esatte gomme 205/55.....hanno le stesse sospensioni e nessuna delle 2 monta assetto sportivo.... bene....la Bmw è molto più precisa e piacevole da guidare, ha meno sottosterzo in entrata e un sterzo più preciso........ scusa ma il paragone che hai fatto regge poco... confronti una berlina segmento d ,dall'indole sportiveggiante con una compatta segmento c più votata al confort,è + che naturale che la bmw risulti + precisa e appagante. Hai mai provato una 147 ?Lo dico giusto xchè hai citato lo sterzo...ebbene lo sterzo della 147 non aveva praticamente nulla da invidiare rispetto a quello della 320d che ho provato (cerchi da 16 x bmw,17 x la147 x la precisione),anzi era addirittura + pronto e preciso. Riguardo il sottosterzo invece hai ragione,ma è ragionevole che ne soffra maggiormente una ta. Comunque riguardo il concetto sulla tp sono d'accordo con te(era x sottolineare la foffosità della golf ),ma ribadisco la mia opinione in merito:x me il fatto che non ci sarà un'alfa a tp influirà poco e niente sulle vendite.Se il prodotto sarà valido si venderà a ta e ti (le a6 si vendono quasi tutte col 2.5tdi da 180cv a ti,almeno secondo quanto vedo in strada). Ormai i pochi nostalgici della tp che hanno avuto a che fare con le varie giulia,gtv ecc... non sono + potenziali clienti alfa xchè sono prossimi alla pensione e si comprano una comoda mb « Ultima modifica: Novembre 13, 2003, 19:19:16 pm da THE KAISER »
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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