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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 13, 2003, 10:08:58 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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X Madbob: a parte che non sono per nulla d'accordo sulle tue valutazioni circa il motore MB, molto, molto più moderno del 3200 Alfa (basti dire che è stato presentato nel 1997 nella sua versione base, mentre quello dell'Alfa risale al 1979), anche perchè la validità dei motori non si misura solo in cavalli, ma anche per altre qualità, come consumi, silenziosità, souplesse, peso, non sono poi d'accordo nemmeno sugli sconti che avrei avuto (ho avuto un 5% non dando in dietro l'usato: la CLK è la coupè più venduta in Italia, malgrado prezzi da rapina). Ma ti vengo dietro: lasciamo stare MB, e passiamo a BMW. Ma lo sapete quanto costa una BMW 330 CI? 40600 euro di listino, e voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di affermare che il motore è inferiore a quello dell'Alfa (anche questo motore è molto recente, e ha 231 cv). Certo: non avrà di serie la pelle umana, certo non avrà di serie il navigatore, ma ha una dotazione di serie molto ricca, con anche i sedili a regolazione elettrica. Ma ha la trazione posteriore, è una BMW, ha finiture e qualità al vertice del mercato. Pensate davvero che qualcuno potendo scegliere tra le due sceglierebbe Alfa? Quel prezzo è indifendibile. Volgio proprio vedere cosa scriverà 4R stavolta.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 13, 2003, 10:19:42 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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scusate...mi sono perso: l'Alfa GT 3.2 V6 costerà di listino 43.000 Euro? Decisamente elevato, ma (non voglio assolutamente polemizzare) non potrebbe essere (come nel caso della GTA) un prezzo volutamente sopra le righe in previsione del riposizionamento verso l'alto della 158, che dovrebbe di fatto entrare (come prezzi...ma ovviamente ci si aspetta che lo faccia da tutti i punti di vista) nella cerchia di A4/classeC/serie3? Con questo non voglio giustificare il prezzo, ma semplicemente cercargli una valida ragione
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 13, 2003, 10:23:21 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Qualcuno crede davvero che Alfa possa vendere a prezzi superiori di BMW una vettura con la plancia di una segmento C, con la trazione anteriore, col frontale così simile alla medesima vettura di segmento C, in un segmento esclusivo come quello della coupè "medie"? Alfa, anche negli anni d'oro, ha sempre prosposto vetture familiari (non sw) con prestazioni e feeling di guida esclusivo, ai vertici, a prezzi sempre concorrenziali, mai paragonabili a BMW e MB. Anche in anni recenti ha venduto le 147 e le 156 grazie anche a listini concorrenziali, rispetto alla triade tedesca. « Ultima modifica: Novembre 13, 2003, 10:26:59 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 13, 2003, 10:26:46 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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ma già adesso la 156 è molto (troppo a mio avviso) vicina alla triade.......con la 158 che vogliono fare?? farla pagare più di un C? le tentano tutte per chiudere bottega? ma perchè? non c'è proprio possibilità che la 158 sia un prodotto ai massimi livelli? Se valesse una serie 3 o una A4 perchè non dovrebbe essere venduta allo stesso prezzo?
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mtbsport |
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Novembre 13, 2003, 10:26:47 am |
Visitatore, , posts |
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Qualcuno crede davvero che Alfa possa vendere a prezzi superiori di BMW una vettura con la plancia di una segmento C, con la trazione anteriore, col frontale così simile alla medesima vettura di segmento C, in un segmento esclusivo come quello della coupè "medie"?
Beh se si impegnassero un po' di più potrebbero fare quello che anni fa è stato fatto con la lancia Thema, e cioè buona parte dei proprietari di quelle auto le venderono per comprarsi l'italiana..... non siamo molto lontani da questo, basta l'impegano. Con la gamma attuale sicuramente non possono ancora competere, ma vedremo dalla nuova 156 in su e cioè dal nuovo stile Alfa
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Loggato
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Diabolik82 |
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Novembre 13, 2003, 10:30:23 am |
Visitatore, , posts |
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ma perchè? non c'è proprio possibilità che la 158 sia un prodotto ai massimi livelli? Se valesse una serie 3 o una A4 perchè non dovrebbe essere venduta allo stesso prezzo?
magari con l'A4 se la gioca.....(anche se IMHO le Audi adesso sono troppo care)...... BMW ha l'atout della TP........e ciò pesa........e come pesa!!!!
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 13, 2003, 10:30:59 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Caro MTB, dimentichi alcune cose. La thema nel 1985 proponeva un pacchetto di cui la concorenza non disponeva: motore 2.0 turbo iperpotente, dotazione ricca con ABS. E comunque aveva un prezzo inferiore a BMW e MB, che continuarono a vendere (soprattutto la MB) nella fascia superiore del mercato, pur non disponendo nè l'una nè l'altra di 2 litri competitivi per prestazioni.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 13, 2003, 10:33:39 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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magari con l'A4 se la gioca.....(anche se IMHO le Audi adesso sono troppo care)......
BMW ha l'atout della TP........e ciò pesa........e come pesa!!!!
su una berlina da 4,50/4,60 metri? Io non credo....se non per le versioni più potenti (che se non sbaglio avranno l'integrale in Alfa).
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 13, 2003, 10:40:16 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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pesa in termini di immagine.....di attrattiva sul cliente e non ultimo in costi di produzione IMHO far pagare una 158 TA come un 3er TP è, lo ripeto, un suicidio commerciale, oggi..... immagine? ma se il 90% della gente non capirebbe che trazione ha la propria auto? E poi, siamo franchi, per potenze e dimensioni medie la trazione anteriore è decisamente più facile e sicura della posteriore da condurre, figuriamoci poi con i vari ASR/ESP e balle varie. Capisco che la GTA anteriore faccia storcere il naso.... Far pagare una 158 4x4 quanto una serie3 TP potrebbe essere normale domani. 6 anni fa chi avrebbe mai detto che si poteva far pagare 50milioni una seg.C turbodiesel? Oggi è normale
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 13, 2003, 10:40:19 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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X Madbob: a parte che non sono per nulla d'accordo sulle tue valutazioni circa il motore MB, molto, molto più moderno del 3200 Alfa (basti dire che è stato presentato nel 1997 nella sua versione base, mentre quello dell'Alfa risale al 1979), anche perchè la validità dei motori non si misura solo in cavalli, ma anche per altre qualità, come consumi, silenziosità, souplesse, peso, non sono poi d'accordo nemmeno sugli sconti che avrei avuto (ho avuto un 5% non dando in dietro l'usato: la CLK è la coupè più venduta in Italia, malgrado prezzi da rapina). Ma ti vengo dietro: lasciamo stare MB, e passiamo a BMW. Ma lo sapete quanto costa una BMW 330 CI? 40600 euro di listino, e voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di affermare che il motore è inferiore a quello dell'Alfa (anche questo motore è molto recente, e ha 231 cv). Certo: non avrà di serie la pelle umana, certo non avrà di serie il navigatore, ma ha una dotazione di serie molto ricca, con anche i sedili a regolazione elettrica. Ma ha la trazione posteriore, è una BMW, ha finiture e qualità al vertice del mercato. Pensate davvero che qualcuno potendo scegliere tra le due sceglierebbe Alfa? Quel prezzo è indifendibile. Volgio proprio vedere cosa scriverà 4R stavolta.
per tua informazione la versione luxury della gt ha di serie tutto il possibile immaginabile, dai sedili recaro rivestiti in pella, al connect nav+ alla plancia completamente rivestitita in pelle, alle ruote da 17" al VDC. Sei mai provato a salire sul 330ci nudo e crudo? Prova e poi mi dici ... La 3.2 c'è anche in versione Distinctive che costa già molto meno (non ho i prezzi sotto mano). Anche per me i prezzi sono 5% più alti del giusto, ma ricordo che una Golf V 2.0TDI costa su per giù come una Gt 1.9Mjtd ed una A3 2.0TDI costa addirittura di più. A me sembra solamente che Alfa cerchi di portarsi alla pari degli altri perchè c'è troppa gente che ragiona con la frase "se costa di meno un motivo ci sarà". Per quanto riguarda i motori io ho parlato di "concezione" e non di anzianità di progetto (a parte che se un progetto è anziano non vuol dire che sia un cesso, anzi ...). I basamenti dei V6 MB dovrebbero essere ancora in acciaio e non in alluminio. Insomma il V6 MB è tutto tranne che eccezional, è un motore costriuto al risparmio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Novembre 13, 2003, 10:45:46 am |
Visitatore, , posts |
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non vuol dire che sia un cesso, anzi ...). I basamenti dei V6 MB dovrebbero essere ancora in acciaio e non in alluminio. Insomma il V6 MB è tutto tranne che eccezional, è un motore costriuto al risparmio.
No, i motori V6 MB sono tutti in lega leggera. Tra le raffinatezze, i bilancieri della distribuzione sono in magnesio e la accensione è doppia, con fasatura variabile tra le due candele. Il fatto che siano monoalbero preclude però la fasatura variabile delle valvole, e questo è un handicap di rilievo.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 13, 2003, 10:49:38 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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No, i motori V6 MB sono tutti in lega leggera. Tra le raffinatezze, i bilancieri della distribuzione sono in magnesio e la accensione è doppia, con fasatura variabile tra le due candele. Il fatto che siano monoalbero preclude però la fasatura variabile delle valvole, e questo è un handicap di rilievo.
La fasatura variabile dovrebbe essere esclusiva dei V8.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mtbsport |
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Novembre 13, 2003, 10:53:26 am |
Visitatore, , posts |
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Caro MTB, dimentichi alcune cose. La thema nel 1985 proponeva un pacchetto di cui la concorenza non disponeva: motore 2.0 turbo iperpotente, dotazione ricca con ABS. E comunque aveva un prezzo inferiore a BMW e MB, che continuarono a vendere (soprattutto la MB) nella fascia superiore del mercato, pur non disponendo nè l'una nè l'altra di 2 litri competitivi per prestazioni.
Ma al giorno d'oggi conta molto il design e la MB di design competitivo ne ha ben poco secondo me. In Fiat dovrebbero addrizzare soltanto un po' la matita è il gioco è fatto, per i motori beh ormai tutte fanno i 200 e con il nuovo codice della strada la gente disposta a rischiare ce ne sempre meno
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Loggato
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