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1241 Visitatori + 2 Utenti = 1243
TonyH, MRC
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 12, 2003, 12:05:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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sempre meglio che nulla cmq. nella prox auto lo metto , almeno da 3 kg . consigli emi ? schiuma polvere o gas inerte ?
Schiuma, sempre efficace, da 3kg è perfetto! Posizionalo in un punto dove ci arrivi comodo dal posto guida, in certe situazioni un paio di secondi fanno la differenza...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Novembre 12, 2003, 12:08:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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La soluzione sarebbe l'impianto automatico...certo che la manutenzione andrebbe a incidere parecchio sui costi dei vari tagliandi (già carissimi!). E poi bisogna anche considerare che con i nuovi sistemi di sicurezza (interruttori inerziali, serbatoi protetti,etc.) di auto che si incendiano a seguito di incidenti o per cause "naturali" ce ne son sempre di meno...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 12, 2003, 12:13:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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L'impianto automatico credo non vada bene, perchè in base a quali parametri setti la soglia di intervento?
Se ti brucia un filo elettrico apri il cofano e lo spegni a mano, senza scaricare 5 chili di schiuma, che poi comporterebbero dei costi per ripristinare il veicolo....
Credo che debba esser lasciato ad azionamento...umano
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
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Novembre 12, 2003, 12:14:33 pm |
Visitatore, , posts |
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diciamo che il rischio di incendio è diminuito ma purtroppo non del tutto scongiurato. si sa mai , prevenire è meglio che curare a mio avviso.
Poi cavolo bruciare credo sia la cosa più brutta......dicono che non muori subito perchè finchè non si toccano gli organi interni soffri come un cane....
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Loggato
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mtbsport |
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Novembre 12, 2003, 12:15:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Credo che debba esser lasciato ad azionamento...umano
E non perchè se prendi una bella lecca rimani stordito.....basta qualche sensore di temperatura o rilevatore di fumo
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 12, 2003, 12:19:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Allora si lascia la soglia alta, diciamo una soglia "bella lecca",
A parte che se a 120 ti infili sotto un camion le fiamme sono il meno....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Novembre 12, 2003, 12:22:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Aspetta. Io dico che si potrebbe tarare per farlo scattare in automatico in caso di impatto (visto quanto costa ripristinare gli airbag dubito che ricaricare un estintore potrebbe incidere altrettanto sulla spesa di ripristino) forte (si posson sfruttare gli accelerometri degli airbag in maniera separata, visto che cmq gli airbag per certi impatti non scattano anche se l'incidente è grave) e poi avere un pulsante a disposizione per l'intervento manuale (tipicamente in caso di principio d'incendio non derivante da incidente)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 12, 2003, 12:27:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Aspetta. Io dico che si potrebbe tarare per farlo scattare in automatico in caso di impatto ...forte (si posson sfruttare gli accelerometri degli airbag in maniera separata, visto che cmq gli airbag per certi impatti non scattano anche se l'incidente è grave) e poi avere un pulsante a disposizione per l'intervento manuale (tipicamente in caso di principio d'incendio non derivante da incidente)...
Bhe in questo caso te lo appoggio!! Anche se si potrebbe fare accelerometri+ sonde per calore
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Novembre 12, 2003, 22:12:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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la nafta non brucia,quindi di incendi con macchine a nafta penso che non se ne vedano.l'idrogeno scoppia e direi che è peggio quindi..io l'estintore è da una vita che dico che voglio montarlo,ma ancora non so dove....lo metterei volentieri nel baule,ma arrivar sin la....quelli da gara sono troppo ingombranti e una leva messa li nel cruscotto può essere pericolosa se si trasportano amici murati di birra!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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monnezza |
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Novembre 13, 2003, 17:04:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Non è che non brucia, brucia se vi è una temperatura molto più elevata rispetto al benzina....ma stai tranquillo che purtroppo brucia anche il gasolio ma a quella temperatura è sciolta tutta la macchina.Se non erro l'idrogeno tende sempre a salire verso l'alto equindi non darà stagnazioni pericole sotto la vettura. Se prende fuoco comunque la fiamma è rivolta verso l'alto (e sarà bella alta) ma se non prende fuoco nulla vicino all fiamma (plastica moquette ) si esaurisce da solo.
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Loggato
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