|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 13, 2003, 10:23:33 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Inutile dire che la notte non ha portato molto consiglio....purtroppo le incertezze continuano.
Tuttavia per curiosità sono andato a sbirciare su subaru.it ed ho paragonato a subaru.ch .
Prima cosa la Outback in Italia è ancora quella vecchia, ma se prendiamo la Legacy 2.5 con cambio manuale, senza pelle ma con vernice met, scopriamo che costa:
- In Italia Euro 31'380.- - In Svizzera Euro 24'600.-
Alla faccia! Ci ballano 6'800.- Euro per la stessa auto.
La versione italiana ha un gran vantaggio, quello di poter acquistare la pelle anche sulla versione manuale. In Svizzera purtroppo la pelle si puo' avere solo su una versione chiamata "Limited" che monta imperativamente l'automatico ma perde le ridotte.
Se tanto mi da tanto la differenza sulla Outback sarà ancora maggiore. Oltre tutto ho notato che in Italia non vendono la Legacy berlina. Non che mi possa interessare, ma in versione 4 porte ha un bel design.
Questo giusto per dire che in fondo al prezzo svizzero è comunque un buon affare.
Medito......
Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 13, 2003, 10:30:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ne avevamo parlato già quando beppe voleva vendere il suo cocco a lupo....
Cosa deve fare un italiano per comprare una macchina in svizzera ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Barn |
|
Novembre 13, 2003, 10:32:52 am |
|
Cosa deve fare un italiano per comprare una macchina in svizzera ?
Credo che un conto cifrato possa bastare..... Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 13, 2003, 10:34:58 am |
|
Credo che un conto cifrato possa bastare.....
Barn
Nel senso che la lasci immatricolata in svizzera ?
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 13, 2003, 10:43:20 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Scusa Marco eh, ma perché non lasci da parte tutte le elucubrazioni mentali? Grazie a Dio hai la possibilità di cambiarla spesso questa seconda auto, per cui "Và dove ti porta il cuore"
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Barn |
|
Novembre 13, 2003, 10:52:10 am |
|
Nel senso che la lasci immatricolata in svizzera ?
Agli svizzeri senz'altro non puo' che fare piacere....bisognerebbe vedere cosa dice la finanza chiamata dalla tua vicina di casa che ogni giorno vede uscire dal tuo box qualle fiammante Outback con targe rossocrociate..... Barn
|
|
|
|
|
Barn |
|
Novembre 13, 2003, 10:52:31 am |
|
per cui "Và dove ti porta il cuore" ......mi sa che ci sto andando.....
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 13, 2003, 11:02:20 am |
|
Agli svizzeri senz'altro non puo' che fare piacere....bisognerebbe vedere cosa dice la finanza chiamata dalla tua vicina di casa che ogni giorno vede uscire dal tuo box qualle fiammante Outback con targe rossocrociate.....
Barn
La vicina se ne puo' andare anche a cagare.... piuttosto il problema e' da ricercarsi in: 1) Assicurazione 2) Incidente 3) Controllo da parte di carab/finanza Comunque mi chiedevo cosa ci vuole per la reimmatricolazione ? Ok l'iva, ma ad esempio cambia se e' nuova o usata ?
|
|
|
|
|
Barn |
|
Novembre 13, 2003, 11:12:37 am |
|
Il trucco sta nel riuscire a farla immatricolare ad un amico italiano che risiede in Svizzera per sei mesi. Diciamo che ne pigli una in pronta consegna. La immatricolano al tuo amico la prox settimana. A maggio 2004 l'auto puo' essere importata dal tuo amico in Italia come masserizia e non paga IVA italiana. Chiaramente ti devi fare carico finanziario di un auto che per 6 mesi non utilizzi perchè in Svizzera. Un cittadino italiano residente in italia non puo' infatti guidare un'auto svizzera su territorio italiano, pena il sequestro dell'automobile. Questa manovra viene considerata un'evasione fiscale (infatti lo è).
Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 13, 2003, 11:14:48 am |
|
|
|
|
|
|
Barn |
|
Novembre 13, 2003, 11:17:36 am |
|
Sai bene che le automobili in mano mia sono trattate come veri oggetti di culto e meritano sempre la massima attenzione.
Barn
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 13, 2003, 11:24:20 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
cazzo Barn, potresti fare questo lavoro part-time....il custode delle auto dei Pistoniani! Tanto ormai ci fidiamo (oh madonna!)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 13, 2003, 11:25:25 am |
|
cazzo Barn, potresti fare questo lavoro part-time....il custode delle auto dei Pistoniani! Tanto ormai ci fidiamo (oh madonna!)
Esatto, le compri, le tieni 6 mesi, e poi ce le rivendi Una sorta di BBB: barn buy back
|
|
|
|
|
Barn |
|
Novembre 13, 2003, 11:30:18 am |
|
Dimenticate il dettaglio fondamentale: l'italiano che la compera in Svizzera, dopo sei mesi se la riporta in Italia come masserizia senza pagarci l'IVA.......but.........pure lui deve tornare a vivere in Italia. Questo è chiaro. Altrimenti con tutti gli italiani che vivono in Svizzera a questo punto i concessionari italiani non venderebbero piu' nulla.
Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 13, 2003, 11:33:54 am |
|
Dimenticate il dettaglio fondamentale: l'italiano che la compera in Svizzera, dopo sei mesi se la riporta in Italia come masserizia senza pagarci l'IVA.......but.........pure lui deve tornare a vivere in Italia. Questo è chiaro. Altrimenti con tutti gli italiani che vivono in Svizzera a questo punto i concessionari italiani non venderebbero piu' nulla.
Barn
Ma si, te le compriamo noi, tu ce le tieni 6 mesi
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|