|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 16, 2003, 11:48:43 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 16, 2003, 12:30:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
solo un appunto: ok sul punto 1, sul punto 2: un 110 cv ha il 47% di potenza in più rispetto ad un 75 cv,mentre un 218 cv ha il 25% rispetto ad un 175 cv. La differenza c'è, ed è giusto tenerne conto...però correttamente.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 16, 2003, 12:35:08 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
solo un appunto: ok sul punto 1, sul punto 2: un 110 cv ha il 47% di potenza in più rispetto ad un 75 cv,mentre un 218 cv ha il 25% rispetto ad un 175 cv. La differenza c'è, ed è giusto tenerne conto...però correttamente.
Vero...però non lo trovo cmq trascurabile ai fini di un confronto...logico che come motore, prestazioni, ripresa sia nettamente superiore, 43 cv sono 43 cv.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 16, 2003, 16:08:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Solo due appunti: 1) La Golf provata da Auto aveva le 225/17. Grazie al cazzo che auto lo da la tenuta, la stabilità, i freni.... con una gommatura del genere qualsiasi telaio mediocre risulterebbe performate e verrebbero evidenziate la tenuta, la stabilità, la risposta dello sterzo, la frenata.... Trovo la prova poco attendibile, una macchina andrebbe provata con la gommatura di serei o cmq con una gommatura più piccola di quella con cui è stata provata.. qualsiasi macchina con pneumatici del genrere otterrebbe ottimi risultati. Allora anche la 147 GTA gode dei benefici della Mega-Gomme precisazioni: 1)le macchine NON le scelgono......gli vengono affidate dagli uffici stampa 2)la Golf provata da Automobilismo ha registrato 40m da 100Km/h e 80.5 da 150km/h con gomme 195/65 R15 la 147 jtd 16v da 150km/h aveva fatto registrare 92.5m (sempre Automobilismo) non mi pare che con le gomme più strette in dotazione freni male
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 16, 2003, 16:17:35 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Allora anche la 147 GTA gode dei benefici della Mega-Gomme precisazioni: 1)le macchine NON le scelgono......gli vengono affidate dagli uffici stampa 2)la Golf provata da Automobilismo ha registrato 40m da 100Km/h e 80.5 da 150km/h con gomme 195/65 R15 la 147 jtd 16v da 150km/h aveva fatto registrare 92.5m (sempre Automobilismo) non mi pare che con le gomme più strette in dotazione freni male Un conto è una supersportiva, da 250cv, un conto una berlina da 140.. scusa se è poco!!! Scusa la presunzione ma le prove di automobilismo le prendo con moolto beneficio d'inventario.. le uniche che considero sono quelle di 4r e auto Non ti ho detto che sia scadente, solo che perde di veridicità la prova fatta con gommature del genere perchè è ovvio che freni meglio, tenga di più, abbia un ottimo handling, abbia uno sterzo pronto... ecc... poi se è per questo la mia punto con i 14 si ferma da 100 in 39.2m.. e con ciò??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 16, 2003, 16:25:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un conto è una supersportiva, da 250cv, un conto una berlina da 140.. scusa se è poco!!! ssssttt......ti ricordo che Kaiser ha i 17" su 115cv......fagli credere che la sua macchina va bene Scusa la presunzione ma le prove di automobilismo le prendo con moolto beneficio d'inventario.. le uniche che considero sono quelle di 4r e auto perchè usano il Correvit......i dati sono la cosa più attendibile Non ti ho detto che sia scadente, solo che perde di veridicità la prova fatta con gommature del genere perchè è ovvio che freni meglio, tenga di più, abbia un ottimo handling, abbia uno sterzo pronto... ecc...
ma se io la voglio comprare coi 17" i dati sono validi poi se è per questo la mia punto con i 14 si ferma da 100 in 39.2m.. e con ciò?? che ha un impianto ben fatto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 16, 2003, 16:38:09 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
ssssttt......ti ricordo che Kaiser ha i 17" su 115cv......fagli credere che la sua macchina va bene beh.. scelta personale.. io non metterei mai simili gommature su esigue potenze ( dai 180/200cv magari sì ma non è detto, se il telaio è ottimo mi accontento dei 16) usano il Correvit......i dati sono la cosa più attendibile Io trovo i rilievi prestazionali e di consumi troppo generosi ma se io la voglio comprare coi 17" i dati sono validi Su una macchina che esce di serie con i 15,( auto ha provato la Cline) non credo che molti, eccetto gli appassionati, mettano una gomma di due misure maggiori... senza contare che leggendo la tabella dei voti ha ottenuto ottimi risultati alle qualità dinamiche ma non sai fino a che punto è merito del telaio della macchina o invece delle dimensioni spropositate delle gomme. La stessa A3, al momento dell'uscita era stata provata con gomme di piccolo raggio ( non ricordo le dimensioni) ed aveva evidenziato un comportamento dinamico inferiore e meno stabile che non quando provata con i 17. P.S: se è così mettiamo sulla athos a disposizione le 195/15 e vedrai che anche quella utilitaria migliorerà le sue doti stradali nonostante il baricentro alto. « Ultima modifica: Novembre 16, 2003, 16:40:14 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 16, 2003, 17:25:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
beh.. scelta personale.. io non metterei mai simili gommature su esigue potenze ( dai 180/200cv magari sì ma non è detto, se il telaio è ottimo mi accontento dei 16)
il complesso telaio/ sospensioni della 147 è ottimo,io ho messo i supersport da 17",primo perchè sono i cerchi + belli che ci siano x quella macchina,2°il conce aveva solo quelli...3°in curva qualche mm di gomma in + non fa mai male ,specie se uno le curve le fa sulle spalle delle gomme
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 16, 2003, 17:31:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ssssttt......ti ricordo che Kaiser ha i 17" su 115cv......fagli credere che la sua macchina va bene quando vuoi sfidarmi col tuo golfettino fai pure un fischio che ti faccio vedere cosa fanno i 17"
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 17, 2003, 13:40:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
... o l'auto provata era assettata da gara ( e vw di questi trucchetti ne usa a bizzeffe per le auto date da provare ai giornali... restaranno storiche i 20 e rotti cv in più che automobilismo ha sempre rilevato sulle auto vw tdi date in prova) o la foto è stata ritoccata... Ancora con questa storia? perchè non parliamo di quando FIAT mandava la auto straimbottite di pannelli fonoassorbenti?? o dei 125cv rilevati su una Stilo jtd115?? o degli 89cv rilevati su una Stilo jtd80? ps2. auto ha messo ben in evidenza che le plastiche della 5 sono peggiori della 4
capirai....l'UNICA differenza che ho notato tra IV e V e la differente finitura superficiale delle plastiche rigide! ad effetto "morbidoso" sulla IV rigido sulla V...... non so te....ma io non passo tutto il tempo a "palpare" le plastiche della macchina ps3. il prezzo... ma sono fuori di gammella... io la mia stilo dando dentro un'auto di 11 anni fa distrutta l'ho pagata 20.000 euro ... per avere gli stessi optional che ho sulla stilo dovrei pagare la confortline almeno 27.000 euro... ma sono fuori di gammella... visto anche che le prestazioni non sono poi così superiori alla mia stilo (vabbe 1,2 secondi sul 0/100 ma in ripresa sono quasi uguali idem per i consumi)... bhooo valli a capire
perchè non li confronti con i prezzi della 147? ? perchè costa come la Golf pur avendo lo spazio interni che è la metà?perchè è un progetto più vecchio??ecc..ecc...... e poi non ha senso confrontare come prezzi 115cv contro 140cv!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 17, 2003, 14:12:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
o dei 125cv rilevati su una Stilo jtd115??
...e dei 163cv rilevati sulla Golf TDI GTI150?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|