1220 Visitatori + 1 Utente = 1221

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  BMW 740d
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 14, 2003, 20:02:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
Veramente ho scritto se aveva qualche parentela con la Modena da corsa Tongue Tongue Tongue L'ho chiesto espressamente solo perchè mi sembrava un pò strana l'adozione di quell'assetto sull'auto stradale.. però sai che libidine dev'essere andare con una così "addobbata" sullo Stelvio Grin
roba da rimanere incastrato nella prima cunetta Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 14, 2003, 23:20:35 pm
Visitatore, , posts
Miki mi cadi così? N-GT è la sigla della versione Challenge che corre nel campionato europeo...probabilmente il nostro Andrea le farà mettere l'assetto da corsa Tongue Tongue Tongue

Homer sei tu che mi cadi cosi!!
N-Gt non è il nome di nessuna Ferrari Modena  ma bensi il regolamento Fia che rispetta.
Tra l'altro è in produzione la 360 GT , vera auto racing che ha preso il posto delle versioni "Jmb" "Washington dealer" e "Michelotto" tra le 360 racing.
Deriva dalla 360 challange tanto come la 575 stradale dalla 575 Gtc.
Penso che Maranello intendesse un assetto "simil racing" sulla falsa riga delle vetture che corrono l'N-Gt.
P.s. il 360 da guidare è magnifica ma da portare al limite è ostica.
L'esemplare che ho avuto a disposizione (troppo poco) era un 99 F1 che a lasciato a piedi il proprietario per colpa della cinghia alternatore... (il F1 senza elettricità non se move..)

Ti allego le caratteristiche diramate dalla casa (2002) :

Versione FIA N-GT
Motore
Ferrari F131 versione 8 cilindri V 90°, 4 camme in testa, 5 valvole per cilindro, geometria ad aspirazione variabile Blocco motore in alluminio, teste in alluminio Cilindrata 3586,2 cm3 Alesaggio 85 mm Corsa 79 mm Potenza max. oltre 430 CV a 8500 rpm con 2 restrittori Øi 30.8 mm Coppia max. 38.5 kgm a 5000 rpm Benzina Eurosuper 102 RON min., 88 MON min. Elettronica gestione motore Bosch

Cambio
Ferrari tipo F131 longitudinale 6 marce + RM, con comando elettroattuato M. Marelli Ingranaggi Ferrari, 5° e 6° ravvicinate Frizione Valeo monodisco sinterizzata Differenziale autobloccante regolabile a lamelle

Versione ACO/Le Mans
Motore
Ferrari F131 versione 8 cilindri V 90°, 4 camme in testa, 5 valvole per cilindro, geometria ad aspirazione variabile Blocco motore in alluminio, teste in alluminio Cilindrata 3586,2 cm3 Alesaggio 85 mm Corsa 79 mm Potenza max. oltre 430 CV a 8500 rpm con 2 restrittori Øi 30.8 mm Coppia max. 38.5 kgm a 5000 rpm Benzina Eurosuper 102 RON min., 88 MON min. Elettronica gestione motore Bosch

Cambio
Ferrari tipo F131 longitudinale 6 marce + RM, con comando manuale ad H. Ingranaggi Ferrari, 5° e 6° ravvicinate Frizione Valeo monodisco sinterizzata Differenziale autobloccante regolabile a lamelle
Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2003, 23:27:48 pm
Staff, V12, 89890 posts
Homer sei tu che mi cadi cosi!!
N-Gt non è il nome di nessuna Ferrari Modena  ma bensi il regolamento Fia che rispetta.

Uhm...mi dai torto...

Versione FIA N-GT

Sono confuso...ora mi dai ragione... Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Novembre 14, 2003, 23:28:12 pm da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 14, 2003, 23:36:05 pm
Visitatore, , posts
Uhm...mi dai torto...Sono confuso...ora mi dai ragione... Tongue Tongue Tongue

non ti ragione semplicemente perchè la vettura si chiama 360 Gt.
Che poi chiamino internamente sottoversione  N-Gt quella che corre li è ovvio come io dico : O GUARDA LA FERRARI F1 (si chiama  F2003 Ga).
GUARDA LA FERRARI N-GT (si chiama 360 GT la versione casa ma puo' essere anche quella preparata Jmb o Michelotto pur essendo N-GT).........
« Ultima modifica: Novembre 14, 2003, 23:37:39 pm da monnezza »
Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2003, 23:39:07 pm
Staff, V12, 89890 posts
non ti ragione semplicemente perchè la vettura si chiama 360 Gt.
Che poi chiamino internamente N-Gt quella che corre li è ovvio come io dico : O GUARDA LA FERRARI F1 (si chiama  F2003 Ga).
GUARDA LA FERRARI N-GT (si chiama 360 GT la versione casa ma puo' essere anche quella preparata Jmb o Michelotto pur essendo N-GT).........

E quindi?! Mica ho detto che è la versione preparata ufficialmente dalla casa...ho detto che con la sigla N-GT è indicata la versione challenge che corre nel campionato, punto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 14, 2003, 23:44:47 pm
Visitatore, , posts
E quindi?! Mica ho detto che è la versione preparata ufficialmente dalla casa...ho detto che con la sigla N-GT è indicata la versione challenge che corre nel campionato, punto...

Ma la 360 GT non è una versione Challenge.
Deriva da quella, alla lontana, ma è una famiglia a parte come puoi notare dallo stesso sito Ferrari.
Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2003, 23:57:41 pm
Staff, V12, 89890 posts
Ma la 360 GT non è una versione Challenge.
Deriva da quella, alla lontana, ma è una famiglia a parte come puoi notare dallo stesso sito Ferrari.

Va bene va bene...certo che vedersi corregger la forma da uno che scrive nei suoi post una parola su 3 non è il massimo Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 15, 2003, 00:07:19 am
Visitatore, , posts
Va bene va bene...certo che vedersi corregger la forma da uno che scrive nei suoi post una parola su 3 non è il massimo Tongue

Almeno io non sbaglio il contenuto ma solo la forma..  Tongue
Email  Loggato 
   Assetto N-GT & altre modifiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Novembre 17, 2003, 09:54:20 am
Utente standard, V8, 301 posts
L'idea dell'assetto tipo N-GT (ma con un minimo di altezza da terra, altrimenti ci lascio il fondo piatto alla prima buca  Cry ) mi è venuta dopo aver visto una stupenda 360 nera preparata da un tedesco in maniera incredibile: assetto N-GT, 475 CV (si, avete letto giusto!  Shocked ) cerchi da 20 pollici con gomme 335 al posteriore, paraurti/spoiler anteriore esattamente uguale a quello delle N-GT da corsa... era uno spettacolo, la piú cattiva 360 stradale che abbia mai visto senza essere "tamarrata" esteticamente.

Nel mio piccolo, con una Modena F1 nera vorrei fare qualcosa di simile... quindi un assetto "intermedio" tra quello da pista e quello stradale, ma impostato sui parametri dell'N-GT; quindi basso, rigidissimo ed estremamente rapido nei cambi di direzione. Probabilmente non riuscirò a sfruttarlo piú del 50% del suo potenziale, ed è vero che la Modena è molto pericolosa al limite estremo - ma vuoi mettere la libidine di domare un mostro da pista?  Wink

Penso che monterò anche gli scarichi Tubi Style: >110dB in accelerazione... silenziatori praticamente inesistenti!  Grin

Il motore non lo tocco - non voglio doverlo rifare ogni 20.000Km  Cry

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Assetto N-GT & altre modifiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 17, 2003, 12:00:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
dopo aver visto una stupenda 360 nera preparata da un tedesco in maniera incredibile: assetto N-GT, 475 CV (si, avete letto giusto!  Shocked ) cerchi da 20 pollici con gomme 335 al posteriore, paraurti/spoiler anteriore esattamente uguale a quello delle N-GT da corsa...
Vista! C'è la prova su AMuS di questo mese.. è elaborata dalla Imola Racing e ha qualcosa come 475cv a 9000giri, chissà quanto dura il motore però..  Roll Eyes
Favolosa e assolutamente cattiva, specie in nero..

p.s. i cerchi sono da 19" e non da 20", almeno sull'esemplare provato..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Assetto N-GT & altre modifiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 17, 2003, 13:04:10 pm
Visitatore, , posts
Vista! C'è la prova su AMuS di questo mese.. è elaborata dalla Imola Racing e ha qualcosa come 475cv a 9000giri, chissà quanto dura il motore però..  Roll Eyes
Favolosa e assolutamente cattiva, specie in nero..

p.s. i cerchi sono da 19" e non da 20", almeno sull'esemplare provato..

era esposta al Motor show l'anno socorso, veramente bella!
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 33 queries.