|
1225 Visitatori + 0 Utenti = 1225
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Febbraio 25, 2004, 10:30:35 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
manco a me me piasce, ma non si può pretendere che vada come una M5.
E' come aspettarsi che una 330i vada come una M3..
ciao jag! io invece ci sto un po' facendo l'abitudine al disegno bangle-iano e devo dire che inizio ad accettarlo un po' di piu' che in passato (parlo della serie 5, la serie 7 per me è e rimane un carroarmato inguardabile). sulle prove di alcune riviste la 530d ha fatto registrare tempi paragonabili , se non migliori di quelli della e400cdi! poi caso mai altre fonti evidenziano l'opposto. in ogni caso , viste le premesse , è lecito aspettarsi tantissimo dalla 530d (con le nuove non ci ho mai tirato ma le vecchie negli allunghi autostradali con "soli" 193cv camminava da far paura)
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 25, 2004, 20:42:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ciao!! va chi c'è!! benvenuto su questo forum! che bella sorpresa! (la 530 218 l'ho provata ed è un missilino! chissà la 535d!)
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Febbraio 25, 2004, 21:18:25 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
ciao!! va chi c'è!! benvenuto su questo forum! che bella sorpresa! (la 530 218 l'ho provata ed è un missilino! chissà la 535d!) grazie dell'accoglienza ho appena confrontato da "al volante" (non sono convinto dell'affidabilità della rivista, in ogni caso son pur sempre dati rilevati da una medesima testata, e poi mi è piaciuto il fatto che abbiano elencato tra i difetti della serie 7 la "linea sgraziata" affermando che è un'auto confortevole ma brutta hihihihhih ) che dal punto di vista prestazionale la 740d sembra collocarsi addirittura un gradino sotto la 530d . evidentemente il peso diverso deve aver favorito il probabilmente piu' "sprintoso" 6 cilindri(entrambe sono state provate con il cambio automatico) Ovviamente parlo di dati strettamente numerici che nulla hanno a che vedere con la piacevolezza di guida ecc. ti riporto i numeri bmw 530d futura (bmw740d) accelerazione 0-100km/h 7,24s (7,54s) 0-400metri 15,28s (15,65s) 0-1000metri 27,56s (28,01s) ripresa da 40km/h 0-1000m 25,92s (26,87s)
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 20, 2004, 14:03:42 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
530d
Rispetto alla 740d la differenza nella qualità dei materiali e nella percezione di solidità è notevolissima. Accendo il motore, e vengo accolto da un classico ticchettio di 6 cilindri diesel. Nulla a che vedere con la raffinatezza del V8. L?abitacolo non è insonorizzato come la serie 7, ma comunque ben rifinito: i sedili in pelle color crema sono molto comodi e hanno infinite possibilità di regolazione, le finiture in alluminio sulle portiere e la bella radica di noce sulla plancia hanno un?impostazione stilistica molto ?modernista? ma non per questo spiacevole. L?unica caduta di tono sono i fianchetti porta: la parte alta è un grosso monolito di plastica, che raggiunge notevole superficie nella zona anteriore della portiera. Al tatto appare di buona qualità, ma la plastica sembra ?vuota? sotto ? lo spessore è veramente minimo, il che da un?impressione di scarsa qualità. Nulla a che vedere con la solidità dei rivestimenti delle porte della ?5? precedente, che sembravano scolpiti nella roccia. In movimento, il 3.0l diesel è un po? deludente: c?è si tanta coppia, ma anche parecchio turbo-lag in basso: è difficile guidare in maniera fluida come con la 740d, che ha enormi riserve di coppia a qualunque regime. Inoltre, in accelerazione il rumore proveniente dal motore è veramente poco piacevole: troppo ?chatter? meccanico, fischi dal turbo e dalla VGT, il tutto unito al classico rumore di combustione del diesel. Se questo è il ?non-plus-ultra? dei diesel (come tutti vorrebbero farci credere) allora rimango felicemente fedele ai benzina. Insomma, come qualità del rumore meccanico la 530d non mi sembra meglio dell?Alfa 147JTD che ho guidato a noleggio l?estate scorsa! Il cambio steptronic è abbastanza lento anche in modalità manuale, ma sul misto basta tenere il motore in coppia per rendere possibile una guida fluida e divertente. Onestamente devo dire che i 500Nm di coppia non sembrano poi un granchè ? la mia 540i a benzina mi da la sensazione di essere una macchina nettamente più veloce anche in ripresa, dove il diesel dovrebbe essere avvantaggiato. L?assetto sul misto è sincero, ma mi sembra addirittura più morbido e meno stabile della 740d! Non me lo sarei mai aspettato. In autostrada la 530d entra nel suo elemento: il motore diventa silenziosissimo, il comfort è eccellente, ma le riprese non sono fulminee ? mi sarei aspettato francamente di più. E basta scalare marcia per riavere tutta la spiacevole cacofonia del diesel in accelerazione ? mia moglie lo ha equiparato al rumore di un autobus! (e infatti la maggior parte degli autobus moderni hanno diesel a 6 cilindri in linea?). Il consumo? Niente di speciale: 9-10Km/l nel misto, e 11-12Km/l in autostrada. La 740d ha quasi fatto meglio! Sono uscito un po? deluso dalla prova della 530d ? francamente mi aspettavo più brio, meno rumorosità, meno consumo e soluzioni più eleganti per certi dettagli delle finiture. Fatti i conti, la 530d full optional che ho provato costa circa 50'000 Euro ? a questo prezzo non la comprerei.
Mah paragonare sto 6 cilindri con l'Alfa JTD mi sembra proprio azzardato, conosco entrambe le auto e semplicemente siamo su due pianeti diversi semplicemente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 20, 2004, 19:51:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
conosco entrambe le auto
E figurati.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|