|
Pagine: [1]
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Novembre 14, 2003, 14:34:54 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
645i
Solo una brevissima presa di contatto con la nuova super-coupè BMW: esteticamente è bellissima, bassa e aggressiva senza essere esagerata nelle proporzioni o nelle dimensioni. Esteticamente è più intrigante e sensuale della Mercedes CL, forse piú simile alla SL come impostazione generale (chissà se stanno pensando a una ?serie 6? cabrio?). Gli interni sono elegantissimi, la qualità percepita la stessa della serie 7 (e anche il prezzo, presumibilmente). Il V8 a benzina quasi non si sente al minimo, ma in accelerazione il raffinato e inconfondibile rombo si fa sentire, discretamente ma con decisione. I 333CV fanno della 645i una coupè velocissima: basta niente per trovarsi a 100Km/h, ed è molto più facile superare senza accorgersene qualunque limite di velocità che non con una sportiva tradizionale ? il cambio automatico senza scosse e il motore raffinato falsano la percezione della velocità fino a livelli da ritiro patente. Non posso dire nulla dell?assetto non avendola provata sul misto, ma la 645i mi sembra una degna concorrente della Mercedes CL500 ? rispetto alla quale è molto più veloce e più appagante da guidare. Solo le ?mostruose? CL600 e CL55AMG da 500CV possono impensierire la 645i ? ma per quelle arriverà la M6 col V10 da 550CV della M5. Per chi può...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 14, 2003, 14:49:12 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Interessante. Bisognerà in effetti aspettare di vederla dal vivo. Le foto che ho visto fino ad oggi non mi sono piaciute per nulla. Resta il fatto che tra CL e 645i per il momento (ma ripeto non ho visto la BMW), non esiterei nemmeno un secondo a favore della Mercedes. Ma questo nel mio caso vale pure per la "S" rispetto alla serie "7". A livello dinamico sono pero' certo che la BMW sarà molto meglio della Mercedes anche se tutte e due non sono auto fatte per correre fuori dall'autostrada.
Barn
|
|
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Novembre 14, 2003, 16:01:25 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Ciao Barn, dal vivo la 645i mi è piaciuta molto. Ne ho viste 2, una nera e una argento. Quella che ho provato brevemente era nera. Trovo la Mercedes SL molto bella, ma la CL un pò troppo alta e poco coupe, sembra piú una berlina a 2 porte, non è abbastanza sensuale e originale per giustificare il prezzo stratosferico. Per il prezzo di una CL600 piuttosto comprerei una 996 Turbo per le vacanze e una BMW M3 per andare a fare la spesa! Sulla serie S berlina sono d'accordo che è bellissima, ma come spazio interno e bagagliaio è molto piú sacrificata della serie 7: quando ho aperto il bagagliaio di una S500 4Matic mi sono domandato dove fossero andati a finire i 5 metri di lunghezza, la mia serie 5 è piú grande! Sui sedili posteriori della serie 7 lunghezza standard ci stai comodo come in poltrona, con molto spazio per le gambe; ho avuto l'impressione che sulla serie S devi optare per la versione "L" per avere lo stesso spazio. Comunque a me la 7 piace anche esteticamente...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 17, 2003, 10:25:06 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Sedondo me la BMW, visti i risultati della 5 e della 7, hanno messo un freno a Bangle (infatti la 6 è molto più filante)... spero che il "culo" della 6 sia presa in considerazione al momento del restyling della 7...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 17, 2003, 13:11:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sedondo me la BMW, visti i risultati della 5 e della 7, hanno messo un freno a Bangle (infatti la 6 è molto più filante)... spero che il "culo" della 6 sia presa in considerazione al momento del restyling della 7...
Tappo porta dei dati di vendita a giustificazione del tuo discorso........ e poi se ne discute....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 17, 2003, 13:28:55 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Tappo porta dei dati di vendita a giustificazione del tuo discorso........ e poi se ne discute....
sii piu chiaro io non ho detto che la 5 e la 7 non vendono
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 17, 2003, 13:31:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
sii piu chiaro io non ho detto che la 5 e la 7 non vendono Capito ma visto che Bmw vuole vendere piu' auto possibile e le due serie da te citate sono state un successo sin ora (lo dicono i numeri di vendita) non vedo la ragione per cui Bmw deve silurare Bangle che con il suo New style ha portato la casa dell' elica a livelli di vendita elevatissimi. Poi che piacciano o non piacciano le sue creazioni è un fatto puramente personale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Texaco |
|
|
Novembre 17, 2003, 13:35:49 pm |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
Capito ma visto che Bmw vuole vendere piu' auto possibile e le due serie da te citate sono state un successo sin ora (lo dicono i numeri di vendita) non vedo la ragione per cui Bmw deve silurare Bangle che con il suo New style ha portato la casa dell' elica a livelli di vendita elevatissimi.
Poi che piacciano o non piacciano le sue creazioni è un fatto puramente personale.
monnezza ha perfettamente ragione, però Bangle verrà sicuramente silurato anche dopo gli ottimi risultati ottenuti come del resto tocco' al suo predecessore... Cambiare il designer dopo aver ridisegnato tutta la gamma, rientra nelle strategie bmw.
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 17, 2003, 13:36:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Capito ma visto che Bmw vuole vendere piu' auto possibile e le due serie da te citate sono state un successo sin ora (lo dicono i numeri di vendita) non vedo la ragione per cui Bmw deve silurare Bangle che con il suo New style ha portato la casa dell' elica a livelli di vendita elevatissimi.
Poi che piacciano o non piacciano le sue creazioni è un fatto puramente personale.
basti pensare che la serie 7,prima di quella attuale non ha mai venduto quanto la classe s in italia (che io ricordi)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 17, 2003, 13:46:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
monnezza ha perfettamente ragione, però Bangle verrà sicuramente silurato anche dopo gli ottimi risultati ottenuti come del resto tocco' al suo predecessore... Cambiare il designer dopo aver ridisegnato tutta la gamma, rientra nelle strategie bmw.
Texaco è vero , Bmw cerca in questo modo sempre di evolversi e di non rimanere "intrappolata" in un design costante cosa che porta ad un appiattimento delle idee.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 17, 2003, 15:19:06 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
A me la serie 5 fa impazzire...un pò meno la serie 7...non riesco proprio a mandare giù il posteriore...ma se dovessi comprarla non ci penserei 2 volte, sia ben chiaro
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|