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   alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 14, 2003, 20:25:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
Mini 24,500Nm/degree
Fiat Bravo 10800 Nm/degree
Alfa 156 11000 Nm/degree
Old Opel Vectra B 12000 Nm/degree
BMW E46 16000 Nm/degree
New Opel Vectra C 18000 Nm/degree
Audi A4 22000 Nm/degree
Saab 9-3 22000 Nm/degree
Volvo S60 22500 Nm/degree
Audi: Lamborghini Gallardo over 23000 Nm/degree
E46 aperta (cabrio) 10900
Golf 5 18400 nm/degree
ROLLS-ROYCE PHANTOM 40,500 Nm/degree
Porsche 911 Carrera 16,500 Nm/degree
BMW Z3 Coupe 16,400 Nm/degree
RX8 circa 30000 nm/grado
Z4 14.500
Z3 5.600
Elise 11.000
Boxster 10.000
996 9.500
TT roadster 10.000
996 coupé 29.000
996 cabrio 9500
360 modena spyder 8500 Nm/grado
Ferrari F50 34.800 nm/°
Renault Spider 10.000 nm/°

Se qualcuno non dovesse essere esatto prendetevela con i forumisti di elaborare Grin
Comunque delusione alfa...complimenti vivissimi alla rx8

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 14, 2003, 21:17:07 pm
Utente standard, V12, 6150 posts
capperi!! la mini è eccezionale, la rolls poi.... Shocked Shocked Shocked Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
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   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 14, 2003, 23:23:57 pm
Visitatore, , posts
Azzo non sapevo che la 996 coupè e la 911 Carrera fossero due macchine diverse..... penso che la Carrera sia la 993 credo.
« Ultima modifica: Novembre 14, 2003, 23:24:47 pm da monnezza »
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   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 15, 2003, 09:18:39 am
Visitatore, , posts
Comunque delusione alfa...

adesso mi credete che il telaio 156 e 147 non è granchè? Wink
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   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 15, 2003, 09:35:04 am
Staff, V12, 37777 posts
adesso mi credete che il telaio 156 e 147 non è granchè? Wink
mah,a guardare tutti i dati credo anche che la rigidezza torsionale non sia la prima cosa da guardare x giudicare il comportamento dinamico di una vettura.Una meno rigida potrebbe andare meglio di una più rigida...
comunque ora si spiega anche il crash test della 147,credo che almeno in minima parte si influenzato anche da questo

Certo però,prova a riflettere diabolo:la 147 con un telaio di merd bastona alla grande tutte le avversarie,specie la golf,figurati con un telaio decente cosa sarebbe successo Tongue Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 15, 2003, 09:37:00 am
Staff, V12, 37777 posts
mah,a guardare tutti i dati credo anche che la rigidezza torsionale non sia la prima cosa da guardare x giudicare il comportamento dinamico di una vettura.Una meno rigida potrebbe andare meglio di una più rigida...
comunque ora si spiega anche il crash test della 147,credo che almeno in minima parte si influenzato anche da questo
mi spiego per non essere frainteso:ci sono macchine che si comportano (su strada)peggio della 147 pur avendo un telaio molto + rigido Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 15, 2003, 09:55:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Certi dati mi sembrano un pò sballati.. ad esempio la 996 Cabrio mi pare stia a 18.000 e non a 9.000... poi la Modena Spyder a 8500 mi sembra un pò improbabile.. io mi ricordo che ha un valore non lontanissimo da quello della versione chiusa (è stata progettata dall'inizio anche in versione aperta) e mi rifiuto di credere che si fermi a un valore così basso..  Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 15, 2003, 10:01:54 am
Staff, V12, 37777 posts
Certi dati mi sembrano un pò sballati.. ad esempio la 996 Cabrio mi pare stia a 18.000 e non a 9.000... poi la Modena Spyder a 8500 mi sembra un pò improbabile.. io mi ricordo che ha un valore non lontanissimo da quello della versione chiusa (è stata progettata dall'inizio anche in versione aperta) e mi rifiuto di credere che si fermi a un valore così basso..  Cry
in effetti... Undecided

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 15, 2003, 13:37:24 pm
Visitatore, , posts
mah,a guardare tutti i dati credo anche che la rigidezza torsionale non sia la prima cosa da guardare x giudicare il comportamento dinamico di una vettura.Una meno rigida potrebbe andare meglio di una più rigida...
comunque ora si spiega anche il crash test della 147,credo che almeno in minima parte si influenzato anche da questo

un telaio rigido dice molto, moltissimo.....puoi permetterti di avere regolazioni più morbide e sospensioni meno sofisticate....in quanto il telaio si torce di meno e non fa variare gli attacchi delle sospensioni......

per quanto sia importante la rigidità....prova a prendere una macchina e montagli il roll-bar, senza variare le sospensioni....cambia dal giorno alla notte Wink

Certo però,prova a riflettere diabolo:la 147 con un telaio di merd bastona alla grande tutte le avversarie,specie la golf,figurati con un telaio decente cosa sarebbe successo Tongue Tongue

chi bastona cosa?Huh?? Tongue Tongue

SVEGLIIIIAAAAAAAA.....è mattina e devi andare a scuola Grin Grin

p.s. fai un'assetto duro come quello della 147 a una Golf e in curva non ci leggi nemmeno la targa posteriore talmente te ne da Wink
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   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 15, 2003, 14:26:17 pm
Staff, V12, 37777 posts
un telaio rigido dice molto, moltissimo.....puoi permetterti di avere regolazioni più morbide e sospensioni meno sofisticate....in quanto il telaio si torce di meno e non fa variare gli attacchi delle sospensioni......

per quanto sia importante la rigidità....prova a prendere una macchina e montagli il roll-bar, senza variare le sospensioni....cambia dal giorno alla notte Wink
lo so lo so...era il 2° punto che mi premeva sottolineare Tongue

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   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 15, 2003, 14:28:51 pm
Visitatore, , posts
lo so lo so...era il 2° punto che mi premeva sottolineare Tongue

ne riparliamo quando monterò ammortizzatori cazzuti Grin Grin
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   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 15, 2003, 14:34:44 pm
Staff, V12, 37777 posts
ne riparliamo quando monterò ammortizzatori cazzuti Grin Grin
e io avrò preso la celica Grin Grin

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   Re:alcuni dati di rigidità torsionale:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 15, 2003, 14:36:12 pm
Visitatore, , posts
e io avrò preso la celica Grin Grin

seeee............per quando riuscirai a convincere i tuoi a prendere la Celica io girerò con un'elise Tongue Tongue
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   Un minestrone,in pratica..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Zoppo I'm a llama!
Novembre 15, 2003, 15:35:28 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Questi taroccatori di auto di elaborare avranno la benzina a 100 ron nelle vene, ma sulla rigidezza fanno un poco di confusione, mi sa.  Grin

Alcuni dati non sono espressi dai costruttori in nm/grado, ma nm/rad o anche kgm/rad.

Ad esempio: il "morbido" telaio della 156 è in nm/rad: 108.000 kgm/rad che equivale ad un onorevole 19.800 nm/grado  Wink

Ma si sa.. quando si tratta di criticare le alfa si può essere diabolici.
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   Re:Un minestrone,in pratica..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 15, 2003, 16:39:24 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ad esempio: il "morbido" telaio della 156 è in nm/rad: 108.000 kgm/rad che equivale ad un onorevole 19.800 nm/grado  Wink

Ma si sa.. quando si tratta di criticare le alfa si può essere diabolici.
aaaa....grazie zoppo!a proposito di diabolici...e qui casca l'asino.
Diabolik caro...dove sei? Grin Grin Grin

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