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1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
&re@
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THE KAISER |
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Novembre 14, 2003, 20:25:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Mini 24,500Nm/degree Fiat Bravo 10800 Nm/degree Alfa 156 11000 Nm/degree Old Opel Vectra B 12000 Nm/degree BMW E46 16000 Nm/degree New Opel Vectra C 18000 Nm/degree Audi A4 22000 Nm/degree Saab 9-3 22000 Nm/degree Volvo S60 22500 Nm/degree Audi: Lamborghini Gallardo over 23000 Nm/degree E46 aperta (cabrio) 10900 Golf 5 18400 nm/degree ROLLS-ROYCE PHANTOM 40,500 Nm/degree Porsche 911 Carrera 16,500 Nm/degree BMW Z3 Coupe 16,400 Nm/degree RX8 circa 30000 nm/grado Z4 14.500 Z3 5.600 Elise 11.000 Boxster 10.000 996 9.500 TT roadster 10.000 996 coupé 29.000 996 cabrio 9500 360 modena spyder 8500 Nm/grado Ferrari F50 34.800 nm/° Renault Spider 10.000 nm/° Se qualcuno non dovesse essere esatto prendetevela con i forumisti di elaborare Comunque delusione alfa...complimenti vivissimi alla rx8
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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monnezza |
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Novembre 14, 2003, 23:23:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Azzo non sapevo che la 996 coupè e la 911 Carrera fossero due macchine diverse..... penso che la Carrera sia la 993 credo. « Ultima modifica: Novembre 14, 2003, 23:24:47 pm da monnezza »
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 15, 2003, 09:35:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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adesso mi credete che il telaio 156 e 147 non è granchè? mah,a guardare tutti i dati credo anche che la rigidezza torsionale non sia la prima cosa da guardare x giudicare il comportamento dinamico di una vettura.Una meno rigida potrebbe andare meglio di una più rigida... comunque ora si spiega anche il crash test della 147,credo che almeno in minima parte si influenzato anche da questo Certo però,prova a riflettere diabolo:la 147 con un telaio di merd bastona alla grande tutte le avversarie,specie la golf,figurati con un telaio decente cosa sarebbe successo
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THE KAISER |
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Novembre 15, 2003, 09:37:00 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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mah,a guardare tutti i dati credo anche che la rigidezza torsionale non sia la prima cosa da guardare x giudicare il comportamento dinamico di una vettura.Una meno rigida potrebbe andare meglio di una più rigida... comunque ora si spiega anche il crash test della 147,credo che almeno in minima parte si influenzato anche da questo
mi spiego per non essere frainteso:ci sono macchine che si comportano (su strada)peggio della 147 pur avendo un telaio molto + rigido
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THE KAISER |
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Novembre 15, 2003, 10:01:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Certi dati mi sembrano un pò sballati.. ad esempio la 996 Cabrio mi pare stia a 18.000 e non a 9.000... poi la Modena Spyder a 8500 mi sembra un pò improbabile.. io mi ricordo che ha un valore non lontanissimo da quello della versione chiusa (è stata progettata dall'inizio anche in versione aperta) e mi rifiuto di credere che si fermi a un valore così basso.. in effetti...
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Diabolik82 |
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Novembre 15, 2003, 13:37:24 pm |
Visitatore, , posts |
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mah,a guardare tutti i dati credo anche che la rigidezza torsionale non sia la prima cosa da guardare x giudicare il comportamento dinamico di una vettura.Una meno rigida potrebbe andare meglio di una più rigida... comunque ora si spiega anche il crash test della 147,credo che almeno in minima parte si influenzato anche da questo un telaio rigido dice molto, moltissimo.....puoi permetterti di avere regolazioni più morbide e sospensioni meno sofisticate....in quanto il telaio si torce di meno e non fa variare gli attacchi delle sospensioni...... per quanto sia importante la rigidità....prova a prendere una macchina e montagli il roll-bar, senza variare le sospensioni....cambia dal giorno alla notte Certo però,prova a riflettere diabolo:la 147 con un telaio di merd bastona alla grande tutte le avversarie,specie la golf,figurati con un telaio decente cosa sarebbe successo chi bastona cosa? ?? SVEGLIIIIAAAAAAAA.....è mattina e devi andare a scuola p.s. fai un'assetto duro come quello della 147 a una Golf e in curva non ci leggi nemmeno la targa posteriore talmente te ne da
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 15, 2003, 14:26:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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un telaio rigido dice molto, moltissimo.....puoi permetterti di avere regolazioni più morbide e sospensioni meno sofisticate....in quanto il telaio si torce di meno e non fa variare gli attacchi delle sospensioni...... per quanto sia importante la rigidità....prova a prendere una macchina e montagli il roll-bar, senza variare le sospensioni....cambia dal giorno alla notte lo so lo so...era il 2° punto che mi premeva sottolineare
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 15, 2003, 14:34:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Diabolik82 |
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Novembre 15, 2003, 14:36:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Zoppo |
I'm a llama! |
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Novembre 15, 2003, 15:35:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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Questi taroccatori di auto di elaborare avranno la benzina a 100 ron nelle vene, ma sulla rigidezza fanno un poco di confusione, mi sa. Alcuni dati non sono espressi dai costruttori in nm/grado, ma nm/rad o anche kgm/rad. Ad esempio: il "morbido" telaio della 156 è in nm/rad: 108.000 kgm/rad che equivale ad un onorevole 19.800 nm/grado Ma si sa.. quando si tratta di criticare le alfa si può essere diabolici.
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THE KAISER |
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Novembre 15, 2003, 16:39:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ad esempio: il "morbido" telaio della 156 è in nm/rad: 108.000 kgm/rad che equivale ad un onorevole 19.800 nm/grado Ma si sa.. quando si tratta di criticare le alfa si può essere diabolici.aaaa....grazie zoppo!a proposito di diabolici...e qui casca l'asino. Diabolik caro...dove sei?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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