|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2003, 23:23:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2003, 23:25:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
per rear drive si intende trazione posteriore?
Si
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2003, 23:29:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Si
e la cosa ti lascia indifferente???o lo sapevate gia!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2003, 23:36:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
capito...è una bufala comunque l'oracolo non smentisce ne conferma
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2003, 23:40:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
capito...è una bufala comunque l'oracolo non smentisce ne conferma L'ho letto nella newsletter settimana scorsa...ma visto che son soltanto "rumors" non ci ho dato molto peso, son 10 anni che 4R e altre riviste dicon che alfa torna alla TP...finché non lo vedo non ci credo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 15, 2003, 11:09:00 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Lo riterrei fondamentale per Alfa. Tra l'altro esistono voci persino di un Audi sportiva a trazione posteriore. L'esistenza di queste voci conferma come la TP anzichè essere il sogno di nostalgici è una soluzione che sta trovando una nuova attualità su moltissime vetture americane e del Sol Levante. Ovvamente non su utilitarie...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 17, 2003, 08:53:04 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Audi si appoggia a Maserati per le sue future sportive a trazione posteriore.
Jaguar tornerà a TP sulla prossima generazione della sua unica vettura TA (che però ha giustificazione nel fatto che c'era fretta di farla uscire quindi o TA o Pomì)
Rover ha fatto una MG come si chiama (sarebbe la 75) con il V8 a trazione posteriore: ha modificato il pianale per fare una TP.
E Alfa? bho,ma,forse,nonso
MA E' COSI COMPLICATO TECNICAMENTE METTERE STA CA-biiip DI TRAZIONE POSTERIORE??
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 17, 2003, 09:00:08 am |
Visitatore, , posts |
|
MA E' COSI COMPLICATO TECNICAMENTE METTERE STA CA-biiip DI TRAZIONE POSTERIORE??
Più che complicato, è costoso....come già detto da Homer in post precedenti, sviluppare una vettura a trazione posteriore farebbe lievitare i costi di quest'ultima in maniera esponenzilae facendola andare fuori mercato. Però potrebbe sempre creare qualche sinergia con un altra casa.....boh....vedremo in futuro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 17, 2003, 13:47:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Più che complicato, è costoso....come già detto da Homer in post precedenti, sviluppare una vettura a trazione posteriore farebbe lievitare i costi di quest'ultima in maniera esponenzilae facendola andare fuori mercato. non è che l'MG navighi in acque migliori di Fiat......anzi.....eppure la V8 ha prezzi simili a quelli della GTA....pur con la TP è una dotazione comprendente Navi e Xeno Però potrebbe sempre creare qualche sinergia con un altra casa.....boh....vedremo in futuro
ad esempio il pianale dell'omega? oppure quello dei modelli Holden?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 17, 2003, 15:54:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non è che l'MG navighi in acque migliori di Fiat......anzi.....eppure la V8 ha prezzi simili a quelli della GTA....pur con la TP è una dotazione comprendente Navi e Xeno ecco esatto...quello che pensavo..
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 18, 2003, 23:54:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io credo che siano proprio da un lato le sinergie con GM, dall'altro la forte riduzione di costo nel porporre pianali diversi derivati da un 'unica base, a rendere conveniente la trazione postreriore per Alfa. Alfa deve ritrovare una identità tecnica che ha perso quasi completamente, sempre se intende mantenere una certa immagine. D'altronde se lo fanno i concorrenti, deve poterlo fare anche Alfa.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 19, 2003, 07:59:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io credo che siano proprio da un lato le sinergie con GM, dall'altro la forte riduzione di costo nel porporre pianali diversi derivati da un 'unica base, a rendere conveniente la trazione postreriore per Alfa. Di pianali GM per la TP non è che ce ne siano molti, specie di dimensioni adatte ad una gr.D. E in ogni caso son tutte piattaforme vecchie. Alfa deve ritrovare una identità tecnica che ha perso quasi completamente, sempre se intende mantenere una certa immagine. La perdita di identità dell'Alfa mi sa che la vedi solo tu...a giudicare dalla stima che c'è da parte degli organi di stampa esteri verso il "budellone" e in generale gli ultimi prodotti del marchio...A meno che tutto il tuo discorso non si riduca semplicemente al discorso della trazione, nel qual caso c'è poco da obiettare (almeno sulla sostanza)... D'altronde se lo fanno i concorrenti, deve poterlo fare anche Alfa.
...concorrenti? BMW e Mercedes...Audi?Saab?Volvo?Mazda?Ford?Peugeot?Renault?Citroen? Chi di questi ha la TP? Eppure alcuni puntano abbastanza sulla sportività (almeno Saab e Peugeot, Audi ha sempre fatto sua bandiera la TI)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 19, 2003, 09:44:19 am |
Visitatore, , posts |
|
perchè i pianali Fiat a TA fanno onore alla tradizione Alfa....... e la Nissan Arna faceva onore alla tradizione alfa? o la Fiat 155 inorriditi o no usare il pianale Opel dell'Omega sarebbe stato l'unico modo per riavere un'Alfa TP in tempi accettabili
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 19, 2003, 11:16:07 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Di pianali GM per la TP non è che ce ne siano molti, specie di dimensioni adatte ad una gr.D. E in ogni caso son tutte piattaforme vecchie.La perdita di identità dell'Alfa mi sa che la vedi solo tu...a giudicare dalla stima che c'è da parte degli organi di stampa esteri verso il "budellone" e in generale gli ultimi prodotti del marchio...A meno che tutto il tuo discorso non si riduca semplicemente al discorso della trazione, nel qual caso c'è poco da obiettare (almeno sulla sostanza)......concorrenti? BMW e Mercedes...Audi?Saab?Volvo?Mazda?Ford?Peugeot?Renault?Citroen? Chi di questi ha la TP? Eppure alcuni puntano abbastanza sulla sportività (almeno Saab e Peugeot, Audi ha sempre fatto sua bandiera la TI)...
Caro Giorgio, spesso quando si ama non si vede , ma c'è un ritorno alla trazione posteriore che coinvolge sempre più case. E poi qual'è la vocazione di Alfa in termini di mercato? Credevo che gli estimatori di Alfa come te volessero che fosse competittiva con BMW, se non con MB. Credevo che Alfa dovesse puntare al top del mercato, credevo e credo che a concorrenziare le altre marche basti già Fiat. E poi consentimi di annotare una incoerenza. Tu sei fra coloro che criticano Audi perchè derivata da VW. Forse non ti accorgi che anche Alfa è derivata da Fiat, ellaora delle due l'una: o va bene Audi (che comunque ha la trazioen integrale, per ora assente sulle Alfa) oppure non va bene neppure Alfa, anzi tanto più Alfa che a differenza di Audi ha una immagine sportiva. Quanto alla buona stampa estera (ma non era nazionalista, a differenza della nostra?) essa è legata in gran parte all'estetica e ad un prodotto che (fortunatamente) è venduto a prezzi non da top del mercato. Quanto al coportamento esso è assai meno magnificato che in Italia, e il comfort è sempre severamente criticato. Ci si può distinguere tecnicamente in tanti modi, anche nei motori (ad esempio il boxer montato solo su Subaru e Porsche). Se si vuole si possono fare tante cose, ma la questione di fondo è quella che ho posto: a chi vuole far concorrenza Alfa, a Renault o a BMW? « Ultima modifica: Novembre 19, 2003, 11:19:30 am da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|