Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Povera Bitu...meriterebbe di essere usata più spesso
ci pensero' io quando la comprero' tra un anno circa... VERO MAURING CHE LA VENDERAI A ME?
PS: mica sto scherzando....
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Allora la Biturbo è come il Barolo: migliora invecchiando. Ricordo un mio vicino di casa, tanti anni fa, che spesso non riusciva proprio a farlo partire, il Biturbo nuovo. Penso che con tutte le arrabbiature che si è preso in quel periodo, il suo carattere si sia modificato. Infatti ancora oggi è un tipo piuttosto scontroso.
Allora la Biturbo è come il Barolo: migliora invecchiando. Ricordo un mio vicino di casa, tanti anni fa, che spesso non riusciva proprio a farlo partire, il Biturbo nuovo. Penso che con tutte le arrabbiature che si è preso in quel periodo, il suo carattere si sia modificato. Infatti ancora oggi è un tipo piuttosto scontroso.
In effetti i primi biturbo a carburatore non avevano certo l'avviamento facile. La procedura per avviarli occupava due pagine del libretto
Invece quelli ad iniezione come il mio, ovviamente, non presentano alcun problema ne' a freddo ne' a caldo.
Naturalmente sono fermamente convinto che se uno ci sa fare avvia al primo colpo anche quelli a carburatore , ma questa e' un'altra storia...
io c'ho messo un pò ad avviare la 205 al primo colpo....quella si che era la macchina inavviabile....da calda era una tragedia...schiacciare lentamente(altrimenti ti sparava la pompata)sino in fondo,poi girare la chiave e contare sino a 3...se non partiva 2 giri senza accelerare e così via....senza contare che subito partiva a 2 poi a 3 e dopo un pò anche l'ultimo cilindro!!bei tempi quelli..