1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  A3 SportBack
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 20, 2003, 08:37:15 am
webmaster, V12, 50851 posts
Cioé? Ma, soprattutto, CHI? Angry Angry Angry

Che sei un $&£&@# e poi un @#£*!! ed infine un $&£&@#@#£*

                                                       Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Wink Wink Kiss

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Texaco
Novembre 20, 2003, 17:02:04 pm
Utente standard, V8, 478 posts
Ma le future Audi avranno tutte questa discutibile calandra anni '30?  Huh

Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Novembre 20, 2003, 21:34:55 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Madooooooooooo ma prima di mostrare ste foto mettete un post in cui si dice: "munirsi di apposito sacchetto".... è a dir poco vomitevole.....

e senza ulteriori commenti.......
Cacchio, c'hai proprio ragione, però io preferisco tra le due la Rio, inutile nasconderlo  Roll Eyes Shocked Grin Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 21, 2003, 16:03:59 pm
Visitatore, , posts
Quindi le metteranno anche il 2.0 FSI turbo da 200 CV e il 2.0 TDI da 160 CV ... peccato per l'Haldex altrimenti poteva essere interessante.

Ai tempi, leggevo che parlavano di mettere anche l'R5 TDI ... vedremo se portano qualcosa a Ginevra oltre alla A6.

Ti terrò aggiornato, Alura ... su quel che c'è a Ginevra Tongue Wink

Anche io ho sempre preferito il differenziale centrale, sembra così più pulito meccanicamente, ma siamo poi sicuri che l'Haldex non sia una soluzione competitiva? Alla fine i risultati sembrano ottimi, e la modulabilità della ripartizione mediante controllo elettronico è forse migliore. E' un dubbio, non una affermazione Huh
Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 21, 2003, 16:12:05 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Anche io ho sempre preferito il differenziale centrale, sembra così più pulito meccanicamente, ma siamo poi sicuri che l'Haldex non sia una soluzione competitiva? Alla fine i risultati sembrano ottimi, e la modulabilità della ripartizione mediante controllo elettronico è forse migliore. E' un dubbio, non una affermazione Huh

Concettualmente la differenza c'e'. Le trazioni permanenti tipo audi distribuiscono una prestabilita coppia sulle ruove sempre, senza aspettare la necessità (e comunque a bisogno puo' trasferire coppia all'asse che ne ha bisogno).

Al contrario l'haldex passa da un 100% davanti al valore ritenuto sufficiente. Probabilmente alla fine l'efficeza c'e'.... mi chiedo pero' se in alcuni casi non rischi di provocare scompensi di assetto o reazioni impreviste, magari in curva. Per scaricare potenza o muoversi su superfici a bassa aderenza va benissimo, ma nelle altre situazioni siamo sicuri che sia un vero plus ? (e sta volta la domanda la faccio io Grin)
« Ultima modifica: Novembre 21, 2003, 16:12:59 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 21, 2003, 21:38:01 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
tra i vantaggi della trazione Part Time, dicono ci sia il minor consumo perchè in condizioni normali la trazione muove solo due ruote e pure in frenata ci sono dei vantaggi perchè c'è meno inerzia da frenare...

a sentire Audi e Volvo e le prove varie la traz. haldex funziona bene...

credo che il maggiore ostacolo all'accettazine piena di questo sistema sia psicologico (a me non piace molto, ma è solo una sensazione a pelle..)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 22, 2003, 14:07:57 pm
Visitatore, , posts
Mah, il problema dell'Haldex è il "ritardo" che c'è nel trasferimento della coppia.... pare che sia avvertibile.... Francamente credo che sia una soluzione ottima per vetture fino al segmento C o D non particolarmente sportive....
Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 22, 2003, 15:14:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mah, il problema dell'Haldex è il "ritardo" che c'è nel trasferimento della coppia.... pare che sia avvertibile.... Francamente credo che sia una soluzione ottima per vetture fino al segmento C o D non particolarmente sportive....
Beh Alberto, il tempo di attivazione della TI mi pare sia piuttosto rapido (non ricordo il dato ora) e probabilmente, di per se, non avvertibile. Il punto, secondo me, è un altro, cioè per farla inserire occorre creare uno slittamento delle ruote motrici, anteriori, ciò rende l'auto sottosterzante ne più ne meno come una normale TA e, solo quando c'è pattinamento diventa TI. Ricordo su Elaborare di due prove di S3 elaborate in cui si lamentava questo problema, decisamente più evidente in pista.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 22, 2003, 15:26:51 pm
Visitatore, , posts
Enrico, questo è evidente...... ma ricordo chiaramente che in diverse prove veniva citato il detto ritardo! Poi non ho mai provato un Haldex, quindi.....
Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 22, 2003, 19:05:27 pm
Staff, V12, 37777 posts
evo ha provato la r32 insieme alla rx8,e diceva + o meno testualmente che mentre la mazda aveva il vantaggio di poter far slittare un pò il retrotreno per chiudere bene le curve nei tornanti stretti,la golf scava costantemente alla ricerca di trazione,smistando aggressivamente la coppia da un'assale all'altro...e aggiungono:"andava meglio con il controllo della stabilità inserito".

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 23, 2003, 08:26:23 am
Staff, V12, 23947 posts
premesso che la vettura mi interesserebbe, ma credo che la Haldex sia una soluzione (ottima) di "compromesso", cioè specificamente pensata per avere trazione sulla neve o strade difficili, ma senza cercare le prestazioni.
Il sistema quattro invece credo sia più valido anche per prestazioni sportive.
Non credo l'Haldex ti serva se fai acquaplaning a 130 kmh in autostrada, mentre con la TI tradizionale , in quel caso, hai sempre le 3 ruote restanti in presa.
poi, come detto, a me andrebbe probabilmente benissimo anche l'Haldex.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 23, 2003, 15:29:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Enrico, questo è evidente...... ma ricordo chiaramente che in diverse prove veniva citato il detto ritardo! Poi non ho mai provato un Haldex, quindi.....
Beh ma il ritardo deriva proprio dal fatto che prima di trasferire coppia al retrotreno devi far pattinare le ruote anteriori, il tempo necessario per il solo trasferimento di coppia tra un asse e l'altro è minimo, dopo cerco il dato..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 34 queries.