|
1209 Visitatori + 1 Utente = 1210
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 18, 2003, 12:11:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non capiso una cosa. Perchè le case investono fior di quattrini su automobili ibride che poco o tanto hanno emissioni, diminuiscono ma non spariscono. Quando Bmw porta ingiro per il mondo con il programma Clean Energy delle auto con motore ad accensione comandata alimentate ad idrogeno, le emissioni sarebbero virtualmente inesistenti. Bisognerebbe risolvere alcuni problemi di gestione dell' idrogeno ma fondamentalmente la tecnologia per superarli c'è eccome.
Proprio non capisco.
Continuo a ritenere che l'idrogeno non uscirà mai dalla spderimentazione per diventare una cosa per tutti.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 18, 2003, 12:29:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La differenza è che per le auto ad idrogeno ci vorranno molti anni,forse decenni x renderle alla portata di tutti,(perchè x produrre idrogeno come sapete al momento vi è molto spreco di energia e conseguente inquinamento),mentre le auto ibride sono gia realtà.Consentono Di ridurre (di parecchio) consumi ed inquinamento,con il tempo le prestazioni miglioreranno e il peso diminuirà.Non credo che il miglioramento in termini di impatto ambientale sia trascurabile
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 18, 2003, 14:11:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il bilancio energetico globale delle auto a idrogeno è attualmente peggiore di quello delle auto alimentate a benzina, in ogni caso oggi come oggi il bilancio energetico migliore (e di gran lunga) lo ottengono le auto elettriche, che però hanno il problema della scarsa autonomia e dei lunghi tempi di ricarica.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 18, 2003, 14:27:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 18, 2003, 14:56:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non c'è COx, ma gli NOx sì, o pensate di mettere anche un serbatoio di ossigeno? ma per quello esiste l'Egr . Bmw dalla 745hi in poi lo utilizza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 18, 2003, 15:21:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma per quello esiste l'Egr . Bmw dalla 745hi in poi lo utilizza.
Dubito che solo con l'egr puoi ridurre a zero gli NOx.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 21, 2003, 11:21:06 am |
Visitatore, , posts |
|
veramente i dati di consumo sono stati dati dal direttore della Bmw Italia a una trasmissione CONTRO l'inquinamento......... e quell'oca della conduttrice che al massimo farà 300m per volta su una Smart è riuscita dire "...e però la gente sarebbe contenta di spendere un pò di più ma di avere l'aria pulita.."..... ok gallinella microcefala.........ma ti sembra logico che io per farmi un week-end in montagna (240km in tutto) con un'auto come la Golf (55L serbatoio) faccia partire 3 pieni!!!! Attenzione Diabolik , Bmw è bifuel ... (Mini no comunque) poi ti porto un esempio : Fiat Punto 75 5porte Elx anno 95 a METANO bombole per totale 75 litri , autonomia a metano max 260 km. Sarebbe grosso modo dire 3,46 km/litro (so che non sarebbe giusto dire cosi') su una PUNTO 4 CILINDRI 75 CV. La 745 peserà molto molto di piu', oltre a essere piu' potente, quindi puoi notare che non sono dati fuori dal mondo anzi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|