|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 18, 2003, 16:27:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
qualche anno fa si parlava dell'introduzione , a partire dall'anno 2005 , in california della normativa z.e.v. ZERO EMISSION VEHICLE , che prevedeva l'impossibilità di immatricolare qualsiasi mezzo a 2 o 4 ruote nello stato della California che emettesse scarichi davvosi. In poche parole sarebbe stato possibile , secondo questa normativa , immatricolare sono veicoli elettrici oppure a combustibile alternativo ( fuell cells ) Oggi non se ne sente più parlare . Qualcuno sa se la normativa entrerà in vigore , se è stata ritirata , se è stata semplicemente dimenticata ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 01, 2003, 12:06:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 01, 2003, 12:13:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qui lo dico e qui lo ripeto, se ci fosse da andare in montagna con neve o ghiaccio, mi sentirei enormemente piu' sicuro col 205 con le gomme M+S che non con la Jeep (anche quella monta Bridgestone M+S). Sulle salite non ci sarebbe problema, ma il mio terrore sono le discese. Con 800Kg da frenare mi sento molto meglio che non con 1800. Senza contare che in discesa in condizioni di poco grip, girala come vuoi, il cambio automatico e' un handicap Pero' in Jeep si sta piu' comodi e larghi, per cui, in un'eventuale uscita di strada, si puo' aspettare il carro attrezzi molto piu' comodamente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 01, 2003, 12:15:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Qui lo dico e qui lo ripeto, se ci fosse da andare in montagna con neve o ghiaccio, mi sentirei enormemente piu' sicuro col 205 con le gomme M+S che non con la Jeep (anche quella monta Bridgestone M+S). Sulle salite non ci sarebbe problema, ma il mio terrore sono le discese. Con 800Kg da frenare mi sento molto meglio che non con 1800. Senza contare che in discesa in condizioni di poco grip, girala come vuoi, il cambio automatico e' un handicap Pero' in Jeep si sta piu' comodi e larghi, per cui, in un'eventuale uscita di strada, si puo' aspettare il carro attrezzi molto piu' comodamente...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 19, 2004, 13:57:33 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
qualche anno fa si parlava dell'introduzione , a partire dall'anno 2005 , in california della normativa z.e.v. ZERO EMISSION VEHICLE , che prevedeva l'impossibilità di immatricolare qualsiasi mezzo a 2 o 4 ruote nello stato della California che emettesse scarichi davvosi. In poche parole sarebbe stato possibile , secondo questa normativa , immatricolare sono veicoli elettrici oppure a combustibile alternativo ( fuell cells ) Oggi non se ne sente più parlare . Qualcuno sa se la normativa entrerà in vigore , se è stata ritirata , se è stata semplicemente dimenticata ?
Questo post è stato lasciato da Seth il 18 Novembre, ben 2 mesi fa. Sono andato appositamente a rispolverarlo. Dopo tutto questo tempo, NESSUNO è riuscito ad avere informazioni. Cosa vuol dire? Qualcuno, anni dietro, ha sbandierato questa cosa, publicizzandola enormemente, per poi capire che essa è, attualmente, di impossibile attuazione. Risultato? Non parliamone più, tanto la gente se ne dimentica. Ecco mi piacerebbe sentire chi, tra i mass media che hanno dato spazio alla notizia allora, risponderebbe alla domanda di Seth. Cmq la cosa è triste e fa capire quanto siano lontani i motori edi combustibili alternativi, come del resto anche le fonti di energia alternative. (e qualcuno si ostina ancora a dire che il motivo che non esistano in commercio auto ZEV è la mafia dei petrolieri ... )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 19, 2004, 14:06:15 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Questo post è stato lasciato da Seth il 18 Novembre, ben 2 mesi fa. Sono andato appositamente a rispolverarlo. Dopo tutto questo tempo, NESSUNO è riuscito ad avere informazioni. Cosa vuol dire? Qualcuno, anni dietro, ha sbandierato questa cosa, publicizzandola enormemente, per poi capire che essa è, attualmente, di impossibile attuazione. Risultato? Non parliamone più, tanto la gente se ne dimentica. Ecco mi piacerebbe sentire chi, tra i mass media che hanno dato spazio alla notizia allora, risponderebbe alla domanda di Seth. Cmq la cosa è triste e fa capire quanto siano lontani i motori edi combustibili alternativi, come del resto anche le fonti di energia alternative. (e qualcuno si ostina ancora a dire che il motivo che non esistano in commercio auto ZEV è la mafia dei petrolieri ... ) il vero problema degli zev è quello dell'immagazzinamento di energia. l'idrogeno potrebbe sembrare una soluzione ma se si analizza il bilancio energetico globale si vede come un'auto a idrogeno inquina di più di una a benzina; le auto elettriche hanno sempre il problema dell'autonomia e dei tempi di ricarica per non parlare della durata delle batterie in termini di perdita di prestazione dopo tot cicli di ricarica. penso che per almeno 20 anni alternative al petrolio ce ne saranno poche, probabilmente crescerà la quota di ibride, che, è bene ricordarlo, sono auto a benzina a tutti gli effetti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 19, 2004, 14:07:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
penso che per almeno 20 anni alternative al petrolio ce ne saranno poche, probabilmente crescerà la quota di ibride, che, è bene ricordarlo, sono auto a benzina a tutti gli effetti.
Son curiso di leggere cosa diranno del lexus rx400 che e' il primo ibrido di quelle dimensioni....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 19, 2004, 14:21:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Son curiso di leggere cosa diranno del lexus rx400 che e' il primo ibrido di quelle dimensioni....
Marco, cosa vuoi che dicano? I giornali ne parleranno in toni trionfali, ma a cosa serve mettere un alimentazione ibrida, che serve per far consumare (e quindi inquinare) di meno il propulsore endotermico alternativo tramite l?apporto di un motore elettrico, se poi installiamo il tutto su un carro armato da 2 tonnellate e passa? Pubblicità, punto e basta. Un ibrido lo vorrei vedere (per restare in casa Toyota) sulla Yaris, per vedere dunque i veri vantaggi in termini di consumo/inquinamento e poi rapportare questi dati al maggior costo dell?auto, per vedere quando varrà la pena acquistare veramente un ibrido. Fonti alternative ci sono, ma non sono di certo quelle pubblicizzate. Mi sembra che il metano possa essere la soluzione in attesa che, di qui a 20 anni come dice giustamente Beppe, lo sviluppo degli ZEV sia arrivato ad un rapporto qualità/prezzo concorrenziale o qualcuno non se ne venga fuori con l?uovo di Colombo. L?idrogeno è la più grande bufala di tutte, una tecnologia che è irrealizzabile su vasta scala. L?unica possibilità attuale di produrre ZEV sono i motori elettrici. Il problema è dove andare a prendere l?elettricità dopo. Da qualche parte bisognerà pure produrla (quindi inquinando, anche se in maniera minore). L?unica possibilità è la fusione nucleare a freddo, se mai un giorno qualcuno riuscirà a eseguirla ?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|