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seth1974 |
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Novembre 19, 2003, 12:13:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Novembre 19, 2003, 12:28:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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A me sembra che oggi Alfa quanto a motori sia al top solo con il Multijet 1.9 (non con il 2.4), mentre gli altri a benzina sono senza infamia e senza lode. Per me è proprio il v6 ad essere il meno competitivo tra i benzina.
Già...il mercato dell'auto è pieno di motori 1.6 con 120CV e 1.8 con 140...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 19, 2003, 13:38:25 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Beh,tra le concorrenti dirette non ci sono nemmeno 2 litri 166 cv con la stessa coppia di certi 2.2,e per di più a minor numero di giri (e con consumi inferiori...). E a dire il vero berline 2.4 diesel che si fanno superare in accelerazione solo da un certo 3.0 6 cilindri ne vedo poche... Ma allora sti motori alfa sono davvero così indietro oppure no?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Diabolik82 |
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Novembre 19, 2003, 13:48:25 pm |
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Già...il mercato dell'auto è pieno di motori 1.8 con 140...
di motori di altre case che si magnano quelli Alfa in quanto a potenza specifica ormai ce ne sono parecchi.........ne cito qualcuno.... Honda, Toyota, MG-Rover (1.8 160cv), Renault (2.0 172-182cv), Peugeot (180cv) giusto per citare i maggiori... e anche 120cv per un 1.6 non sono più il top...la "polmonitica" Vw ha sfornato 115cv sul 1.6 FSI.....che non ha nessuna pretesa sportiva
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Loggato
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alberto |
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Novembre 19, 2003, 13:50:19 pm |
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di motori di altre case che si magnano quelli Alfa in quanto a potenza specifica ormai ce ne sono parecchi.........ne cito qualcuno....
Honda, Toyota, MG-Rover (1.8 160cv), Renault (2.0 172-182cv), Peugeot (180cv) giusto per citare i maggiori...
e anche 120cv per un 1.6 non sono più il top...la "polmonitica" Vw ha sfornato 115cv sul 1.6 FSI.....che non ha nessuna pretesa sportiva
Diabo, hai ragione, però c'è da dire che quei motori che tu citi sono destinati a versioni di nicchia, viceversa per Alfa parliamo di "normale" produzione.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Novembre 19, 2003, 13:52:16 pm |
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Diabo, hai ragione, però c'è da dire che quei motori che tu citi sono destinati a versioni di nicchia, viceversa per Alfa parliamo di "normale" produzione.
però dobbiamo deciderci o vogliamo "normale" produzione e ci accontentiamo di non essere al mega-TOP come motori....... oppure ci concentriamo su una clientela d'elite per dare il meglio......
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 19, 2003, 13:55:26 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Già...il mercato dell'auto è pieno di motori 1.6 con 120CV e 1.8 con 140...
Dai Giorgio, lo sai che il 1.6cc 120 cv è un motore di merda confrontato alla concorrenza; infatti non devi confrontarlo con i pari cubatura ma con i pari potenza ed il 4 cilindri Alfa le prendere, in ripresa, sia dal 1.8cc della Ford, sia dal 2.0cc 115cv della VW ... Ihih ih ih. Difficile indovinare chi lo diceva ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alberto |
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Novembre 19, 2003, 13:55:49 pm |
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però dobbiamo deciderci o vogliamo "normale" produzione e ci accontentiamo di non essere al mega-TOP come motori....... oppure ci concentriamo su una clientela d'elite per dare il meglio...... No, Diabo, aspetta... Io dicevo: fra la "normale produzione" hanno una potenza specifica abbastanza elevata... Aggiungo che farebbe piacere la presenza di motori "elitari" più spinti... Per esempio, le versioni TI sarebbero molto più interessanti con un motore più incazzato, tipo 2.0 con 180/200 cv... Non so sera mi son spiegato meglio.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Novembre 19, 2003, 14:02:00 pm |
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No, Diabo, aspetta...
Io dicevo: fra la "normale produzione" hanno una potenza specifica abbastanza elevata...
Aggiungo che farebbe piacere la presenza di motori "elitari" più spinti... Per esempio, le versioni TI sarebbero molto più interessanti con un motore più incazzato, tipo 2.0 con 180/200 cv...
Non so sera mi son spiegato meglio.
ho capito quello che vuoi dire e cerco di spiegarmi meglio pure io...... negli '60-'70 i motori Alfa erano il non-plus ultra....e come potenza specifica credo che solo la Ferrari li battesse.....o alcuna realizzazione moooolto speciale e costosa oggi.......vogliono continuare a fregiarsi dell'eccellenza motoristica però come vedi ci sono case generaliste (come vedi non sono andato a prendere l'M3....ma una "banale" Clio Rs o Mg ZR) che senza pompa magna o annunci di motori superlativi tirano fuori aggeggini che si mangiano i rivali Alfa Romeo e oltretutto stanno venendo raggiunti da motori che non hanno nessuna pretesa di sportività (il citato Vw 1.6)
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Loggato
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Homer |
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Novembre 19, 2003, 14:06:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Dai Luca non incarnetworkirti...lo so anche io che ci son dei motori più evoluti, ma guarda cosa offre la concorrenza dei rispettivi segmenti...certo che c'è la Corolla TS, certo che c'è la Clio RS o la 206RC, ma son auto sportive...son scelte tecniche, una volta si puntava sui turbo con alte potenze specifiche (il 2.0 20V turbo da 220CV o il 2.0 V6 da 205) e adesso fanno la 147 con un 3.2 da 250CV...che intanto resta il più potente del segmento (raggiunto da poco dall'A3, con che motore però?Un 3.2 V6...). Se guardi la concorrenza della 156 1.6 TS non offre motori più potenti...poi se fa comodo confrontare il 1.6 TS 120CV con i 2.0 da 115 allora...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Novembre 19, 2003, 14:17:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Luca, è vero quel che dici, ma nel passato il Know How era una "prerogativa" di ciascuna casa... Oggi, purtroppo non è più così... il "travaso" è continuo, non credo che ci sia più la possibilità di "tener per se" un primato.
Dunque il discorso che tu fai è valido, ma IMHO fino ad un certo punto... Ad oggi anche la linea non è più esclusiva...
In Ford vogliono uno stile "solido", teutonico? Benissimo: "comprano" il designer VW ed ecco che vien fuori la Passateo (o Mondassat che dir si voglia)...
In Seat vogliono uno stile dinamico? Ed ecco che "comprano" De Silva e vien fuori la 147-iza....
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Loggato
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Diabolik82 |
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Novembre 19, 2003, 14:22:43 pm |
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Luca, è vero quel che dici, ma nel passato il Know How era una "prerogativa" di ciascuna casa... Oggi, purtroppo non è più così... il "travaso" è continuo, non credo che ci sia più la possibilità di "tener per se" un primato.
un metodo c'è....ed è quello che usano nelle altre case che vogliono fregiarsi dei migliori motori....come BMW, Porsche, Ferrari e aggiungiamo ancora Honda.... non pensare MAI di avere raggiunto il massimo, la perfezione, e che anche la perfezione si può ancora migliorare ed è questa la mentalità che manca i T.S. Alfa dal lancio non hanno beneficiato di NESSUN aggiornamento sostanziale.....se non quelli imposti dalle normative sulle emissioni nel 1997 il 1,8 T.S. era uno dei più potenti (lo batteva solo il 1.8 V-Tec) 1.8 sul mercato.......così come il 1.6! per non parlare del 1.4.....103cv sembravano fantascienza! ed alllora cosa si è fatto....niente!
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Loggato
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alberto |
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Novembre 19, 2003, 14:27:12 pm |
Visitatore, , posts |
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un metodo c'è....ed è quello che usano nelle altre case che vogliono fregiarsi dei migliori motori....come BMW, Porsche, Ferrari e aggiungiamo ancora Honda.... non pensare MAI di avere raggiunto il massimo, la perfezione, e che anche la perfezione si può ancora migliorare ed è questa la mentalità che manca i T.S. Alfa dal lancio non hanno beneficiato di NESSUN aggiornamento sostanziale.....se non quelli imposti dalle normative sulle emissioni nel 1997 il 1,8 T.S. era uno dei più potenti (lo batteva solo il 1.8 V-Tec) 1.8 sul mercato.......così come il 1.6! per non parlare del 1.4.....103cv sembravano fantascienza! ed alllora cosa si è fatto....niente! Certo, certo hai ragione, ma forse è proprio questa la differenza fra un propulsore "speciale" ed un propulsore di "normale produzione"....
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 19, 2003, 14:30:39 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Questo però non fa che confermare la tesi che alfa faccia motori validi.Ci sono voluti anni alla concorrenza per raggiungere Alfa che è ancora competitiva. Inoltre non mi sembra che alfa non punti sulla strada del rinnovamento.Basta guardare i JTD,il 3.2 e il JTS.In poco tempo sono venuti fuori e hanno convinto. Poi pare che il prossimo 1.8 sarà ID e avrà 150cv...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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