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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 18, 2003, 17:16:38 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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E perchè questo?Perchè i tedeschi sono antiitaliani oppure perchè il marketing della casa (come dice fischer) fa schifo?Nel suo ultimo report su 4r dice che la situazioine in Germania è opposta a quella di qualche anno fa.Adesso il prodotto c'è,cioò che manca è un MKT adeguato...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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HansMuller |
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Novembre 18, 2003, 17:24:43 pm |
Visitatore, , posts |
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E perchè questo?Perchè i tedeschi sono antiitaliani oppure perchè il marketing della casa (come dice fischer) fa schifo?Nel suo ultimo report su 4r dice che la situazioine in Germania è opposta a quella di qualche anno fa.Adesso il prodotto c'è,cioò che manca è un MKT adeguato...
Mah! credo poco a quello che racconta Fischer. Vuole forse fischer intendere che gli automobilisti (ed in questo caso particolare i tedeschi) comperono un prodotto solo se il marketing è buono? e non perchè il prodotto è buono? Il tedesco è forse cosi' imbecille ? AHI AHI AHI e se dovesse avere ragione?
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 18, 2003, 20:12:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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L'unica nota negativa: sospensioni troppo rigide!
vuoi vedere che mi prendo la gtcoupè invece della celica?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 18, 2003, 20:33:08 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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beh,perchè no,the kaiser? E comunque hans,non sono così d'accordo.Prendi il caso Italia.Grazie a un marketing mirato,VW vende la Golf come la macchina delle macchine,mentre nel resto d'europa è considerata una normale segmento C. Fiat invece,anche a causa di uno scarso mkt,ha gravi difficoltà...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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THE KAISER |
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Novembre 18, 2003, 20:54:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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beh,perchè no,the kaiser?
magari ci fosse in alfa un motore paragonabile al vvtl-i
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 18, 2003, 21:02:58 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Beh,io sono sempre più convinto che in alfa abbiano fatto una cazzatona a segare via il 2.0 V6 turbo.Quanto a sensazioni mi sa che il 1.8 toyota lo mette da parrte (naturalmente c'è da considerare il fatto che sia 2 litri e turbo).Però un motore così manca proprio nella gamma GT.Sarebbe stato a pennello.Ma dico,sono riusciti a far diventare euro 4 il 3.2 da 250 e non sono capaci di far lo stesso con il medesimo V6 due litri (perchè mi pare che il 2.0 derivi dal 2,5 litri,da cui poi derivò il 3 litri).O mi sbaglio?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Novembre 18, 2003, 21:18:01 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Ma sei veramente sicuro che il 3.2 V6 Alfa sia diventato Euro 4? La cosa mi sorprenderebbe alquanto - soprattutto perchè da ormai parecchio tempo si vocifera di una sostituzione del vecchio e benemerito V6 Alfa (l'ultimo motore veramente Alfa... ) con un nuovo V6 il cui basamento proviene dal V6 Opel-GM, con teste, pistoni, alberi a cammes/ aspirazione, scarico, elettronica progettati ad hoc per Alfa Romeo ad Arese con collaborazione di GM Powertrain per l'industrializzazione. Questo motore si presterebbe a sviluppi diversi - ho sentito parlare di biturbo 3.5 e aspirati 2.5 / 3.0 / 3.2 / 3.5. Visti gli investimenti necessari per questa operazione (che coinvolgerebbe da quanto ho sentito addirittura GM Australia, che fornirebbe i basamenti del nuovo V6 ...) mi stupisce che si stia ancora investendo sul "vecchio" V6 Alfa. Ultimamente ho sentito che il nostro bel V6 dovrebbe ricevere un'ulteriore espansione a 3.5 litri con 280-290 CV, oltre a un alleggerimento strutturale... sarebbe bello! Questo mi fa però pensare: che ci siano due correnti di pensiero in lotta tra loro attualmente all'interno di Fiat/Alfa? Certo che se si vogliono ridurre i costi si potrebbe per lo meno prendere una decisione definitiva e non disperdere risorse su progetti diametralmente opposti. Io tifo per il "ringiovanimento" del nostro amato V6 Alfa!
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 18, 2003, 21:21:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Beh,io sono sempre più convinto che in alfa abbiano fatto una cazzatona a segare via il 2.0 V6 turbo.Quanto a sensazioni mi sa che il 1.8 toyota lo mette da parrte (naturalmente c'è da considerare il fatto che sia 2 litri e turbo).Però un motore così manca proprio nella gamma GT.Sarebbe stato a pennello.Ma dico,sono riusciti a far diventare euro 4 il 3.2 da 250 e non sono capaci di far lo stesso con il medesimo V6 due litri (perchè mi pare che il 2.0 derivi dal 2,5 litri,da cui poi derivò il 3 litri).O mi sbaglio?
pienamente d'accordo!un 2.0turbo sarebbe stato perfetto! Allo stato attuale dei fatti purtroppo nn c'è in gamma alfa un motore dall'impronta racing paragonabile a quelli giapponesi (vvtl e v-tec in primis),a meno che non si vada sul 3.2 Quello della 164 era un v6,non so se sia della stessa famiglia del 2.5,probabile comunque
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 18, 2003, 21:23:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma sei veramente sicuro che il 3.2 V6 Alfa sia diventato Euro 4? La cosa mi sorprenderebbe alquanto - soprattutto perchè da ormai parecchio tempo si vocifera di una sostituzione del vecchio e benemerito V6 Alfa (l'ultimo motore veramente Alfa... ) con un nuovo V6 il cui basamento proviene dal V6 Opel-GM, con teste, pistoni, alberi a cammes/ aspirazione, scarico, elettronica progettati ad hoc per Alfa Romeo ad Arese con collaborazione di GM Powertrain per l'industrializzazione. Questo motore si presterebbe a sviluppi diversi - ho sentito parlare di biturbo 3.5 e aspirati 2.5 / 3.0 / 3.2 / 3.5. Visti gli investimenti necessari per questa operazione (che coinvolgerebbe da quanto ho sentito addirittura GM Australia, che fornirebbe i basamenti del nuovo V6 ...) mi stupisce che si stia ancora investendo sul "vecchio" V6 Alfa. Ultimamente ho sentito che il nostro bel V6 dovrebbe ricevere un'ulteriore espansione a 3.5 litri con 280-290 CV, oltre a un alleggerimento strutturale... sarebbe bello! Questo mi fa però pensare: che ci siano due correnti di pensiero in lotta tra loro attualmente all'interno di Fiat/Alfa? Certo che se si vogliono ridurre i costi si potrebbe per lo meno prendere una decisione definitiva e non disperdere risorse su progetti diametralmente opposti. Io tifo per il "ringiovanimento" del nostro amato V6 Alfa! Il 3.2 è euro 4 sulla 147,mentre sulla 156 è euro 3...davvero strano considerando che i pesi sono piuttosto simili. Secondo me stanno ulteriormente sviluppando quel motore per avere un "tappabuchi" facile immediatamente nell'alto di gamma in attesa di questi benedetti nuovi motori. C'è da dire che per essere un tappabuchi se la cava egregiamente
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Novembre 18, 2003, 21:32:42 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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C'è da dire che per essere un tappabuchi se la cava egregiamente Mah, io lavoro nell'industria automobilistica / motoristica e ti posso dire che tenere in vita una famiglia di motori (che vanno accoppiati a cambi, elettronica, accessori sviluppati ad hoc) solo come "tappabuchi" per cosi' tanto tempo costa delle cifre enormi che sicuramente Fiat non può permettersi. Poi questi discorsi di espansione a 3.5 litri, alleggerimenti e possibilità di biturbo... (si, anche per il vecchio V6 Alfa si paventa questa possibilità ) mi fanno pensare che sia in atto una lotta di potere tra un gruppo che vuole dimostrare che il V6 Alfa può spuntarla nei confronti di qualsiasi "Opel" e quelli che vogliono fare piazza pulita anche al costo di snaturare l'anima dei motori Alfa. Purtroppo temo che saranno solo i costi che alla fine determineranno il vincitore di questa lotta intestina... non le doti tecniche di uno o dell'altro motore
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 18, 2003, 21:47:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Bah,io ho una mia corrente di pensiero:cioè che il V6 Alfa,dall'avvento della GTA,ha iniziato una nuova vita.I discorsi sulla sua anzianità e sull'inadeguatezza agli anni 2000,secondo me,lasciano il tempo che trovano.Primo perchè un buon progetto può rimanere attuale per anni e anni,secondo perchè la tecnologia si evolve.Insomma,ma che ne sappaimo noi se in Alfa hanno trovato nuovi metodi di costruzione o nuovi materiali che permetteranno al V6 di ru-diventare un punto di riferimento?L'esempio che non sempre bisopgna darsi per vinti viene proprio da casa Fiat.Ricordate la storia del 3.0 Isuzu?Aveva 177cv e era quasi certo che sarebbe andato su Thesis e 166-Invece cosa è successo?In Fiat si sono sparati il multijet e con soli 2400 cc sono arrivati puliti puliti a 175cv(senza invidiare nulla al 3000 isuzu),con possibili sviluppi a 200. Bene,io credo (e spero) che succeda la stessa cosa con il V6 alfa.Perchè sono ormai troppe le voci che parlano di questo benedetto 3500 V6.Prima per la Sportiva evoluta,3500 biturbo 400cv.Poi per la GTAm,il prototipo 156 che montava proprio questo 3500 da 300cv.Adesso si parla della GTmchge pare avrà un 3.5 alfa da 280 cv.Insomma,le premesse ci sono tutte...
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HansMuller |
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Novembre 18, 2003, 23:11:04 pm |
Visitatore, , posts |
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beh,perchè no,the kaiser? E comunque hans,non sono così d'accordo.Prendi il caso Italia.Grazie a un marketing mirato,VW vende la Golf come la macchina delle macchine,mentre nel resto d'europa è considerata una normale segmento C. Fiat invece,anche a causa di uno scarso mkt,ha gravi difficoltà...
Caro Blaze, mi puoi spiegare che cosa sia il MKT? Devo dedurre che la VW grazie al MKT fà passare gli italiani per imbecilli?
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Loggato
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