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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 18, 2003, 23:50:28 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io invece mi auguro che il V6 Alfa sparisca dal listino. Questo perchè molte riviste (ora anche italiane) non lo ritengono ai vertici per disponibilità di coppia e consumi, ed altri anche per una certa lentezza nel salire di giri. E' costoso da produrre, costoso da adeguare alle normative antiinquinamento. D'altronde non nacque nemmeno bene, con tutti i problemi di cui è stato afflitto per almeno il primo decennio della sua lunga esistenza commerciale. Alfa sfrutti invece le sinergie con GM: prenda il basamento del V6 GM, personalizzi in chiave sportiva la testata, e si avrà un motore moderno e competitivo con gli altri sei cilindri europei.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Novembre 19, 2003, 01:49:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Devo dedurre che la VW grazie al MKT fà passare gli italiani per imbecilli?
visto quanto osanniamo in Italia golf e company direi che c'è riuscita
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 19, 2003, 09:43:22 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Incredibile!!!!! AUTO MOTOR & SPORT ha provato nel suo ultimo numero l'ALFA GT ed ha avuto un commento NOTEVOLMENTE positivo! Basta il titolo: ALFANTASTICA
L'unica nota negativa: sospensioni troppo rigide!
com'è possibile? E' a trazione anteriore?? Incridibboli...
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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HansMuller |
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Novembre 19, 2003, 10:52:56 am |
Visitatore, , posts |
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Io invece mi auguro che il V6 Alfa sparisca dal listino. Questo perchè molte riviste (ora anche italiane) non lo ritengono ai vertici per disponibilità di coppia e consumi, ed altri anche per una certa lentezza nel salire di giri. E' costoso da produrre, costoso da adeguare alle normative antiinquinamento. D'altronde non nacque nemmeno bene, con tutti i problemi di cui è stato afflitto per almeno il primo decennio della sua lunga esistenza commerciale. Alfa sfrutti invece le sinergie con GM: prenda il basamento del V6 GM, personalizzi in chiave sportiva la testata, e si avrà un motore moderno e competitivo con gli altri sei cilindri europei.
Caro Marco, non sono d'accordo con te! Sono stato il felice possessore di : 3 Alfa 164 3L V6 1 Lancia Kappa motore Alfa 3L V6 1 Alfa 166 3L V6 Probabilmente è come dici tu costoso da produrre ma adesso è addirittura diventato euro 4. Perchè devi vedere criticamente il V6 Alfa senza averlo mai confrontato o provato con un ipotetico V6 GM? Contrariamente a quanto affermi, la maggior parte delle riviste straniere considera il motore Alfa come il miglior V6 prodotto al mondo. Perchè non critichi invece i motori a 6 cilindri in linea il cui sviluppo è presenta molte piu' difficoltà di un 6V?? « Ultima modifica: Novembre 19, 2003, 10:54:11 am da HansMuller »
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Loggato
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Diabolik82 |
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Novembre 19, 2003, 10:54:45 am |
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Perchè non critichi invece i motori a 6 cilindri in linea il cui sviluppo è presenta molte piu' difficoltà di un 6V??
ù non mi pare che un 6L sia più complesso da fare di un 6V.......anzi......equilibratura sempre perfetta.......2 assi a cammes invece che 4........testa più semplice......
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Loggato
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Diabolik82 |
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Novembre 19, 2003, 11:09:15 am |
Visitatore, , posts |
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Mi riferivo ai problemi di equilibratura ad alti numeri di giri di un albero motore lungo il doppio.
il 6L è equilibrato per sua natura sia per le forze che per i momenti sia del primo che del secondo ordine......è molto più critica l'equilibratura di un 6V, dove i momenti non sono equilibrati In effetti in Formula 1 tutti i motori hanno i cilindri in linea i motori a V si scelgono principalmente per motivi d'ingombro non per semplicità costruttiva
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 19, 2003, 11:17:06 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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il 6L è equilibrato per sua natura sia per le forze che per i momenti sia del primo che del secondo ordine......è molto più critica l'equilibratura di un 6V, dove i momenti non sono equilibrati ;)i motori a V si scelgono principalmente per motivi d'ingombro non per semplicità costruttiva D'accordo su tutto Diabo, ma quello che dice Daniele sulla eccessiva lunghezza dell'albero motore è sacrosanto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 19, 2003, 11:28:58 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io l'ho provato su Lancia Thesis, e non mi è piaciuto per nulla. E non è vero che la stampa straniera lo loda: in realtà lo critica sotto diversi aspetti. Anche Auto ha provato la GT 3200 e sostiene che ha poca coppia in basso, mentre addebita (sbagliando) la lentezza nel salire di giri alla lunghezza dei rapporti: in realtà risulta essere una caratteristica del propulsore. Perchè poi dovrei provare il V6 Opel? Che c'entra? Non sai che a definire il comportamento del motore è la testata, non il basamento? Io credo che Alfa dovrebbe prendere il V6 Opel e personalizzare la testata: ne uscirebbe un motore più economico da produrre, e prestazionalmente supeiriore e più gradevole da usare. A me sembra che oggi Alfa quanto a motori sia al top solo con il Multijet 1.9 (non con il 2.4), mentre gli altri a benzina sono senza infamia e senza lode. Per me è proprio il v6 ad essere il meno competitivo tra i benzina.
Un V6 è più complesso e più costoso da produrre di un 6L. anche se il 6L gode di un equilibrio di funizonamento che ha eguali solo con il V12. In realtà per anni i 6 cilindri BMW hanno sofferto degli stessi difetti che addebito al V6 Alfa, ma oggi sono molto molto migliorati, e il 6L 3.0 è considerato forse il migliore benzina della categoria.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 19, 2003, 11:57:46 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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A questo punto,MB,non capisco se l'aver avuto difetti all'inizio sia una problema o no.Per il V6 è una pecca e anche per questo deve essere tolto di mezzo,per il 6l bmw invece no.Boh? Inoltre,con le nuove tecnologie,non deve essere impossibile riprogettare la testata del V6.Penso all'iniezione diretta.Sbaglio o il JTS è derivato dal Twin spark (quindi anch'esso un basamento vecchio)? Marketing (MTK,scusa,mi sono preso una licenza) vw?Non mi dire che non sono maestri a wolfsburg (almenoi guardando ad oggi). « Ultima modifica: Novembre 19, 2003, 11:59:40 am da Blaze »
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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HansMuller |
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Novembre 19, 2003, 12:02:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Io l'ho provato su Lancia Thesis, e non mi è piaciuto per nulla. Caro Marco, hai provato un V6 Alfa depotenziato e per di piu' con cambio automatico! La thesis V6 ha solo il cambio automatico. come fai a provare un motore con un cambio automatico!
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Loggato
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seth1974 |
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Novembre 19, 2003, 12:11:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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alura |
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Novembre 19, 2003, 12:12:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Non essendo un "fanatico dell'automatico" non raccolgo... E poi sulla thesis non vedo che altro cambio mettere.... l'automatico si sposa perfettamente con il target dell'auto. « Ultima modifica: Novembre 19, 2003, 12:13:29 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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